Mia ID.3 in assistenza per sostituzione centralina servizi online

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
DudeRevolution
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 16/08/2021, 9:12
Località: Fiorenzuola d'Arda
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Mia ID.3 in assistenza per sostituzione centralina servizi online

Messaggio da DudeRevolution »

Ciao a tutti,
posto qui la mia attuale esperienza con l'assistenza VW.
Ho ritirato una ID.3 Pro Performance ad inizio Novembre e il venditore, già alla consegna, mi fece notare che la spia della chiamata di emergenza (SOS) era attivo. Rassicurandomi che sarebbe sparito dopo qualche giorno, ritiro la macchina e sprinto verso casa. La vettura funziona perfettamente senza nessun problema. La spia non si è mai spenta pur non presentando altre anomalie o problemi. Lunedì scorso ho avuto la malsana idea di chiamare in concessionaria per chiedere informazioni sul fatto che la spia non si spegnesse e così mi hanno fatto portare la vettura da loro. Hanno ordinato la centralina per i servizi online direttamente da VW perchè via software non riuscivano a resettarla. Oggi mi chiamano dicendomi che non riescono a codificare la nuova centralina e che quindi avranno bisogno anche della seconda chiave. Non ci volevo credere. Spero vivamente che riescano a sistemarla, visto che la macchina andava benissimo. Vi terrò aggiornati.



Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2561
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Mia ID.3 in assistenza per sostituzione centralina servizi online

Messaggio da carlo.marchesini »

Io da tre mesi ho la spia dell'airbag accesa. Ho finora fatto finta di niente. La macchina va benissimo dopo 25.000 km. Nessun controllo. Nessun tagliando. La settimana prossima gliela lascio. Tanto sono a Milano per lavoro. Mi si era già accesa dopo poche settimane dopo l'acquisto. Poi era sparita da sola.
Gliela lascio così non serve l'appuntamento. Fanno con calma. Libero un posto in garage. Controllano per bene tutto. Sono in fondo entrato nel secondo (l'ultimo) anno di garanzia convenzionale (esclusa la batteria).
Andreone
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 03/08/2021, 12:24
Località: Udine
Veicolo: Id.3

Re: Mia ID.3 in assistenza per sostituzione centralina servizi online

Messaggio da Andreone »

Anche io ho avuto problemi, per un mese, con l'online che non si connetteva. Alla fine mi hanno cambiato centralina ed è andato tutto apposto. Poi, un mesetto fa circa è ricomparso lo stesso problema, e provando a riavviare l' infotaintement, nello stesso momento ho "riacceso" la macchina con crepitio delle casse, si è accesa l'icona rossa "problemi con l'alta tensione", perciò via di carroattrezzi. Ora funziona tutto, ma gli "aggiornamenti" installati hanno "ridotto" o "gestiscono meglio" l'autonomia della batteria
DudeRevolution
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 16/08/2021, 9:12
Località: Fiorenzuola d'Arda
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Mia ID.3 in assistenza per sostituzione centralina servizi online

Messaggio da DudeRevolution »

Andreone ha scritto:Anche io ho avuto problemi, per un mese, con l'online che non si connetteva. Alla fine mi hanno cambiato centralina ed è andato tutto apposto. Poi, un mesetto fa circa è ricomparso lo stesso problema, e provando a riavviare l' infotaintement, nello stesso momento ho "riacceso" la macchina con crepitio delle casse, si è accesa l'icona rossa "problemi con l'alta tensione", perciò via di carroattrezzi. Ora funziona tutto, ma gli "aggiornamenti" installati hanno "ridotto" o "gestiscono meglio" l'autonomia della batteria
Ciao Andreone, a te quanto hanno impiegato?
Andreone
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 03/08/2021, 12:24
Località: Udine
Veicolo: Id.3

Re: Mia ID.3 in assistenza per sostituzione centralina servizi online

Messaggio da Andreone »

DudeRevolution ha scritto:
Andreone ha scritto:Anche io ho avuto problemi, per un mese, con l'online che non si connetteva. Alla fine mi hanno cambiato centralina ed è andato tutto apposto. Poi, un mesetto fa circa è ricomparso lo stesso problema, e provando a riavviare l' infotaintement, nello stesso momento ho "riacceso" la macchina con crepitio delle casse, si è accesa l'icona rossa "problemi con l'alta tensione", perciò via di carroattrezzi. Ora funziona tutto, ma gli "aggiornamenti" installati hanno "ridotto" o "gestiscono meglio" l'autonomia della batteria
Ciao Andreone, a te quanto hanno impiegato?
La prima volta due giorni, per rimetterla online con cambio di centralina del infotaintement. La seconda una settimana ma me l'hanno controllata per via del problema descritto

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”