Come spostare Corsa-e in anomalia trazione elettrica?

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Zaguz
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/05/2020, 23:48
Località: Verona
Veicolo: E-corsa

Come spostare Corsa-e in anomalia trazione elettrica?

Messaggio da Zaguz »

Ciao a tutti, oggi anche a me, dopo 20.000km, è comparso per la prima volta l'errore di anomalia trazione e la macchina è rimasta bloccata. Visto che l'argomento è già stato trattato io chiedevo una cosa diversa : è possibile sbloccare manualmente la trazione così da spingere la macchina? Perché oggi fortunatamente mi è capitato con la macchina apoena fuori dal garage, ma in caso contrario sarebbe impossibile tirarla fuori per il carro attrezzi.
Un'altra cosa strana, la macchina era tutta bloccata, anche la chiusura centralizzata tanto che le porte non si potevano chiudere e il baule non si poteva aprire. È possibile sbloccare manualmente il baule?



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come spostare Corsa-e in anomalia trazione elettrica?

Messaggio da marco »

Non c'è l'apposita funzione N nel selettore? (Non ricordo bene, è un po' che non la uso)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Zaguz
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/05/2020, 23:48
Località: Verona
Veicolo: E-corsa

Re: Come spostare Corsa-e in anomalia trazione elettrica?

Messaggio da Zaguz »

La macchina era bloccata in P, non potevi metterla in N. Per quello chiedevo se esiste un modo per sbloccare le ruote
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6762
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Come spostare Corsa-e in anomalia trazione elettrica?

Messaggio da pepo154 »

Il freno a mano almeno si toglieva?
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Come spostare Corsa-e in anomalia trazione elettrica?

Messaggio da sl45h »

si, si può disattivare per liberare il "blocco" delle ruote, è una procedura particolare da eseguire...

sl45h

sabato68
★★ Apprendista
Messaggi: 70
Iscritto il: 17/05/2021, 20:01
Località: Benevento
Veicolo: Opel mokka-e

Re: Come spostare Corsa-e in anomalia trazione elettrica?

Messaggio da sabato68 »

Buongiorno, lo stesso episodio è capitato pure a me, non riuscivo a metterla in folle, la chiusura non funzionava, i finestrini non si chiudevano ed orari rimanevano accesi.
Il problema l'ho temporaneamente risolto collegando il carichino in dotazione. Giovedì prossimo dopo circa due mesi la porto in officina per la sostituzione del caricatore a bordo della macchina.
sabato68
★★ Apprendista
Messaggi: 70
Iscritto il: 17/05/2021, 20:01
Località: Benevento
Veicolo: Opel mokka-e

Re: Come spostare Corsa-e in anomalia trazione elettrica?

Messaggio da sabato68 »

Dimenticavo, l'auto in oggetto e una mokka-e. Buon pomeriggio
Zaguz
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/05/2020, 23:48
Località: Verona
Veicolo: E-corsa

Re: Come spostare Corsa-e in anomalia trazione elettrica?

Messaggio da Zaguz »

sabato68 ha scritto:Buongiorno, lo stesso episodio è capitato pure a me, non riuscivo a metterla in folle, la chiusura non funzionava, i finestrini non si chiudevano ed orari rimanevano accesi.
Il problema l'ho temporaneamente risolto collegando il carichino in dotazione. Giovedì prossimo dopo circa due mesi la porto in officina per la sostituzione del caricatore a bordo della macchina.

Cioè hai messo la macchina in carica e l'anomalia è sparita?
sabato68
★★ Apprendista
Messaggi: 70
Iscritto il: 17/05/2021, 20:01
Località: Benevento
Veicolo: Opel mokka-e

Re: Come spostare Corsa-e in anomalia trazione elettrica?

Messaggio da sabato68 »

Si ho fatto due o tre tentativi e alla fine è andata in carica ed è tornato tutto a posto
Andry46
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 28/08/2021, 10:14
Località: Patti
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Come spostare Corsa-e in anomalia trazione elettrica?

Messaggio da Andry46 »

Zaguz ha scritto:Ciao a tutti, oggi anche a me, dopo 20.000km, è comparso per la prima volta l'errore di anomalia trazione e la macchina è rimasta bloccata. Visto che l'argomento è già stato trattato io chiedevo una cosa diversa : è possibile sbloccare manualmente la trazione così da spingere la macchina? Perché oggi fortunatamente mi è capitato con la macchina apoena fuori dal garage, ma in caso contrario sarebbe impossibile tirarla fuori per il carro attrezzi.
Un'altra cosa strana, la macchina era tutta bloccata, anche la chiusura centralizzata tanto che le porte non si potevano chiudere e il baule non si poteva aprire. È possibile sbloccare manualmente il baule?
Purtroppo l'Opel deve essere sbloccata manualmente aprendo il cofano e agendo sul cambio con un apposita chiave. Penso sia tra le poche, perché le altre prevedono lo sblocco con un tasto sul cambio. Non ricordo se invece la peugeot 208 si può sbloccare dall'interno dell'abitacolo, ma la Corsa no, lo avevo visto in un video su YouTube dove facevano un test di svariate auto elettriche fino a portarle a 0.

Rispondi

Torna a “Opel Corsa-e”