Come verificare la presenza dell'optional di ricarica DC a 100 kW su ID.3 City?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
jpn
★★ Apprendista
Messaggi: 69
Iscritto il: 17/06/2021, 15:47
Località: venezia
Veicolo: id3 city

Come verificare la presenza dell'optional di ricarica DC a 100 kW su ID.3 City?

Messaggio da jpn »

salve,
ho acquistato una id3 "City" 45 Kwh in aprile al prezzo di 34800€, è arrivata in settembre modello " Pure Performance " al prezzo di 33300€ con il Confort pack ( 985€ ) e caricatore Dc massima potenza( 710€ ) compresi nel prezzo per essere uguale al modello "City" che avevo acquistato.
Ieri ho caricato per la prima volta con una colonnina ( ero solo io che caricavo ) Becharge da 110 Kw
Con stupore caricava solo a 50 Kw, c'è qualcun altro nella mia stessa situazione?
Come posso verificare se effettivamente posso caricare a 100Kw?
Grazie a chi mi può aiutare.
ps. ho già chiesto in concessionaria e mi hanno risposto che la mia vettura può caricare 100Kw
IMG_3661.jpeg
IMG_3661.jpeg (2.31 MiB) Visto 850 volte
Allegati
IMG_3662.png
IMG_3662.png (206.88 KiB) Visto 1072 volte



robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2561
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Come verificare la presenza dell'optional di ricarica DC a 100 kW su ID.3 City?

Messaggio da robertocr »

ma quando hai iniziato la carica a quanto era il livello della batteria? perche' sopra il 30-40% e se la batteria non e' ben calda farai fatica a vedere i 100, ma anche i 70....
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3321
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Come verificare la presenza dell'optional di ricarica DC a 100 kW su ID.3 City?

Messaggio da Angelo71 »

Infatti aspetterei l'estate e con la batteria più scarica.
Infatti T pre-riscalda la batteria in prossimità della ricarica programmata.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Bobby6
★★★ Intenditore
Messaggi: 153
Iscritto il: 20/11/2020, 15:20
Località: Como
Veicolo: Id3 P.P.45Kwh

Re: Come verificare la presenza dell'optional di ricarica DC a 100 kW su ID.3 City?

Messaggio da Bobby6 »

Anch'io nelle stesse condizioni.
Pagato optional per caricatore 100kw
Ho provato una sola volta ad una colonnina Porsche da 300 ma caricava solo 45 kW.
Bohh
ID.3 Pure Performance 45 kWh 2021
jpn
★★ Apprendista
Messaggi: 69
Iscritto il: 17/06/2021, 15:47
Località: venezia
Veicolo: id3 city

Re: Come verificare la presenza dell'optional di ricarica DC a 100 kW su ID.3 City?

Messaggio da jpn »

Ho effettuato la ricarica ieri alle 12.30 circa. la batteria era al 15 % e la temperatura attorno ai 15/16 gradi, una giornata di sole. Avevo già percorso circa 70/80 chilometri.
Penso quindi condizioni quasi ottimali.
RAST3017.jpeg
RAST3017.jpeg (1.33 MiB) Visto 1007 volte

PaoloPerotti
★★★ Intenditore
Messaggi: 609
Iscritto il: 17/09/2020, 18:33
Località: Lombardia
Veicolo: Model 3SR+ Twingo E
Contatta:

Re: Come verificare la presenza dell'optional di ricarica DC a 100 kW su ID.3 City?

Messaggio da PaoloPerotti »

jpn ha scritto: Avevo già percorso circa 70/80 chilometri.
Penso quindi condizioni quasi ottimali.
Solo se i 70/80 km erano di saliscendi o traffico cittadino: accelerazioni e frenate continue.
In caso di percorso a velocità costante DEVI attivare il preriscaldamento della batteria.
Perito in Elettronica Industriale - Dal 2008 Iscritto n° 6697 all'Ordine dei Periti Industriali di Milano - Dal 2008 Iscritto n° 8430 all'Elenco dei Certificatori Energetici Lombardi - Dal 2013 Iscritto n° MI6697P0696 all'Elenco dei Professionisti Antincendio del Ministero dell'Interno ex L818/84
giorgiolazzarini

Re: Come verificare la presenza dell'optional di ricarica DC a 100 kW su ID.3 City?

Messaggio da giorgiolazzarini »

ho notato anche io la stessa cosa ieri sulla mia 58 kWh. ero a una stazione ionity e non ho mai superato i 40 kw di velocità ricarica ( partito dal 32 %batt) nonostante avessi gia percorso una cinquantina di km per arrivarci. o sono le temperature invernali ( 8 gradi) che influenzano l auto o la stazione di ricarica, oppure con l ultimo aggiornamento software la curva di ricarica è stata ritoccata al ribasso.. non trovo altra spiegazione se non che dichiarare 100 per poi caricare a 40 sa di truffa e certamente non aiuta il marchio vw. accanto a me una splendida hiunday che caricava a 110kw ...
ps . qualcuno scrive che bisogna attivare il preriscaldamento batteria.. come si fa? che tasto si usa? perché nessun manuale parla di procedure per attivazione riscaldamento batteria...
id.3diMarco
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 28/03/2021, 20:08
Località: Venezia
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Come verificare la presenza dell'optional di ricarica DC a 100 kW su ID.3 City?

Messaggio da id.3diMarco »

giorgiolazzarini ha scritto: ps . qualcuno scrive che bisogna attivare il preriscaldamento batteria.. come si fa? che tasto si usa? perché nessun manuale parla di procedure per attivazione riscaldamento batteria...
Questa funzione non esiste al momento.
ID.3 Business 2021 [venduta] - Tesla Model 3 RWD 2023 https://ts.la/marco970926 - Wallbox Pulsar Plus con Power boost
giorgiolazzarini

Re: Come verificare la presenza dell'optional di ricarica DC a 100 kW su ID.3 City?

Messaggio da giorgiolazzarini »

sarebbe molto utile che le testate giornalistiche o questo forum facessero una raccolta dati sulle varie auto in modo da comparare le curve di ricarica a varie tenperature ( zero , 10 , 20, 30 gradi) o piu semplicemente i tempi effettivi di ricarica standard ( tipo 20/90%) in Dc ultrafast sempre in confronto inverno/ estate. queste sono le vere cose che interessano l utente quando deve scegliere un ev. quante ore della sua vita deve perdere mentre è in viaggio, al di la dei proclami del marketing ( io non dico 100 ma neanche 90 ho mai visto fare su una ionity sulla mia
Simon3
★★★ Intenditore
Messaggi: 166
Iscritto il: 18/08/2021, 21:40
Veicolo: Id.3

Re: Come verificare la presenza dell'optional di ricarica DC a 100 kW su ID.3 City?

Messaggio da Simon3 »

Secondo me è anche in questo caso una questione software. La sbloccheranno con obdeleven? Chissà
ID.3 Pure Performance MY22

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”