Il caso dell'indotto locale a Melide CH grazie ai Supercharger

Spazio per segnalare nuovi modelli, tecnologie e novità riguardanti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3315
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Il caso dell'indotto locale a Melide CH grazie ai Supercharger

Messaggio da Angelo71 »

Le volte che ho caricato ad affi c'è sempre scappato il caffè e altro , oltre alla cena al road house, peccato per rovereto sud , deserto assoluto ,a una volta ho trovato 1,6 milioni di euro in audi rs gt e-tron


Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback

yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 843
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Il caso dell'indotto locale a Melide CH grazie ai Supercharger

Messaggio da yago »

selidori ha scritto: Per fare un esempio, sono già andato 4 o 5 volte a Bologna con tappa di ricarica a Fidenza Village, ma dovendo essere a Bologna per le 8, a Fidenza ero alle 6, e lì non trovavi aperto neppure il mcdonalds....
Se ti fermi intorno alle 9 un caffè te lo offro io volentieri! Passo sempre di lì verso quell’ora…
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6743
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Il caso dell'indotto locale a Melide CH grazie ai Supercharger

Messaggio da pepo154 »

E' una cosa che mi sono sempre chiesto anche io.
Io direi che ci deve essere almeno un servizio igienico per esigenze di decoro, sarà matematico che vicino alle fast qualcuno cercherà il servizio igienico, penso sia umano.
Questa umanità non è considerata in posti dove almeno un 20 minuti ci si ferma (può essere anche 5 ok).

In più se c'è ristorazione, bar o altro tanto di guadagnato.
L'opportunità è grande perché l'utente elettrico ama coniugare le soste e il resto tra acquisti e cibarie varie.
Il doversi fermare ulteriormente per i servizi igienici o solo per un caffè lo rende sicuramente più indisponente.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Il caso dell'indotto locale a Melide CH grazie ai Supercharger

Messaggio da selidori »

Penso che il problema si coniugare il fatto che la ricarica è un servizio H24 e se parliamo di fast è probabilmente (o dovrebbe esserlo) in luoghi isolati di grande scorrimento.
Tralasciando gli autogrill che sono nati apposta e stanno seguendo un filone parallelo, il problema è che posto isolato e tenerlo aperto h24 si coniuga male con il mettere anche solo un distributore automatico (figuriamoci un bar con servizio).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6743
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Il caso dell'indotto locale a Melide CH grazie ai Supercharger

Messaggio da pepo154 »

Forse il distributore automatico è la cosa più semplice. In Italia si stanno diffondendo solo ultimamente ma all'estero sono molto comuni anche in mezzo al nulla.
I servizi igienici già lo vedo più impegnativo però ecco, la vedo matematica la cosa che qualcuno scambierà la colonnina per orinatoio per marcare il territorio.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Il caso dell'indotto locale a Melide CH grazie ai Supercharger

Messaggio da aventuri »

pepo154 ha scritto:la vedo matematica la cosa che qualcuno scambierà la colonnina per..
Dai la colonnina nooo, ma alzi la mano chi NON ha (ab)usato di qualche siepe nei dintorni..

A viaggiare in EV, si torna giovani, come ai tempi del campeggio!! :lol:
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Il caso dell'indotto locale a Melide CH grazie ai Supercharger

Messaggio da selidori »

Per noi maschietti le aiuole vanno bene, ma concordo che mantenere servizi igienici è un bell'impegno.
A proposito... ma mi sono sempre chiesto se è vietato usare in quella maniera le aiuole... ovviamente cercando di non innaffiare manufatti (ma solo qualcosa di naturale), lontano da passanti, non a rischio di indecoroso spettacolo pubblico, ecc
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Il caso dell'indotto locale a Melide CH grazie ai Supercharger

Messaggio da Deen »

Se parliamo di servizi igienici a Mantova Nord (di cui si parlava prima) sono presenti, ma perché cera già il Punto Blu dei servizi dell’autostrada non perché ci hanno messo le colonnine… Del resto non si può pretendere che installino un bagno perché ci sono due colonnine. Ma questo vale anche per per ristoranti e bar. Si fa prima a mettere le colonnine dove c’è già tutto presente che a costruirci tutto intorno… :) Nel caso di Mantova Nord semplicemente hanno sbagliato a metterle li, se le mettevano dall’altra parte della strada c’era di tutto (il bagno è certamente utile, ma ci perdi due minuti non di più…). Probabilmente hanno messo le colonnine qui perché costava meno l’allacciamento, molto meno, c’è la cabina a fianco
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Il caso dell'indotto locale a Melide CH grazie ai Supercharger

Messaggio da aventuri »

Deen ha scritto:Se parliamo di servizi igienici a Mantova Nord (di cui si parlava prima) sono presenti, ma perché cera già il Punto Blu..
..ma solo quando è aperto il punto blu. ad es. domenica a pranzo era chiuso.. non mi pare che ci sia una porta esterna, o mi sbaglio?
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Il caso dell'indotto locale a Melide CH grazie ai Supercharger

Messaggio da Deen »

aventuri ha scritto: ..ma solo quando è aperto il punto blu. ad es. domenica a pranzo era chiuso.. non mi pare che ci sia una porta esterna, o mi sbaglio?
Guarda io ho sempre visto il cartello da lontano ma non ci sono mai entrato… per cui non ti so dire se ha orari… Ma la porta mi sembra sia esterna al Punto Blu

Rispondi

Torna a “Novità e Notizie”