Anche mia Corsa-e ferma per Anomalia sistema di trazione elettrica

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6755
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Anche mia Corsa-e ferma per Anomalia sistema di trazione elettrica

Messaggio da pepo154 »

Zaguz ha scritto:A me è capitato venerdì, oggi mi hanno detto che il problema è il compressore del clima che va sostituito.
Io ho l’impressione che questa spia sia cumulativa su qualsiasi tipo di problema della macchina. Spero che loro abbiano più informazioni.

A me é capitato qualche giorno fa dopo una carica al 100% alla colonnina. L’auto si muoveva tant’è che l’ho spenta e accesa varie volte e ho fatto 15 km per tornare a casa.
Torno dopo 2 ore e errore sparito. Peccato che era sera altrimenti sarei passato in officina che era a poca distanza.

A te come si é svolto questo errore?
E come hanno fatto a capire che é il clima?


Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Avatar utente
mizuirome
★★ Apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 21/08/2020, 17:44
Località: Rimini
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Anche mia Corsa-e ferma per Anomalia sistema di trazione elettrica

Messaggio da mizuirome »

Macchina ritirata, sembra tutto ok, speriamo che duri.

Con gli aggiornamenti l'autonomia residua viene visualizzata a passi di 2km invece che 10km e il keyless ora pare funzionare come previsto, avvicinandomi alla macchina con la chiave in tasca si è aperta senza premere nulla.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37139
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Anche mia Corsa-e ferma per Anomalia sistema di trazione elettrica

Messaggio da marco »

mizuirome ha scritto:il keyless ora pare funzionare come previsto
Probabilmente prima non avevi attivato la funzione da touch screen
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
mizuirome
★★ Apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 21/08/2020, 17:44
Località: Rimini
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Anche mia Corsa-e ferma per Anomalia sistema di trazione elettrica

Messaggio da mizuirome »

marco ha scritto:Probabilmente prima non avevi attivato la funzione da touch screen
Sul touch screen non è presente alcuna impostazione per la funzionalità keyless (sistema chiave elettronica).
Ho riferito il problema quando l'ho portata per il tagliando e dopo aver fatto verifiche mi hanno detto che sarebbe stato risolto con l'aggiornamento software, così è stato.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37139
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Anche mia Corsa-e ferma per Anomalia sistema di trazione elettrica

Messaggio da marco »

mizuirome ha scritto:Sul touch screen non è presente alcuna impostazione per la funzionalità keyless (sistema chiave elettronica).
Forse non "era" presente? Perché io quando ho ritirato l'auto ieri non andava perché hanno resettato tutto: è bastato entrare nelle impostazioni, attivare la funzione (ha un altro nome, tipo apertura a distanza o qualcosa di simile) ed il gioco è fatto. Dovresti avere anche tu questa funzione, altrimenti non mi spiego come faccia a funzionare.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
mizuirome
★★ Apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 21/08/2020, 17:44
Località: Rimini
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Anche mia Corsa-e ferma per Anomalia sistema di trazione elettrica

Messaggio da mizuirome »

Queste sono tutte le impostazioni disponibili, foto fatte poco fa, ho il sistema touch screen navigatore da 10 pollici.

A prescindere da quello che hanno fatto alla fine l'importante è che ora funzioni ;)
IMG_20211208_155408.jpg
IMG_20211208_155408.jpg (728.37 KiB) Visto 624 volte
IMG_20211208_155326.jpg
IMG_20211208_155326.jpg (706.03 KiB) Visto 624 volte
IMG_20211208_155346.jpg
IMG_20211208_155346.jpg (767.32 KiB) Visto 624 volte
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37139
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Anche mia Corsa-e ferma per Anomalia sistema di trazione elettrica

Messaggio da marco »

mizuirome ha scritto:l'importante è che ora funzioni
Ok, ma se tu un giorno lì volessi disattivare? Prova a guardare come è il mio > funzionamento-apertura-chiusura-porte-k ... 12419.html
Veramente strana questa cosa...

Edit: quello è un thread vecchio, in realtà neanche io conoscevo la funzione quando l'avevo scritto. Trovi invece due screenshot con le opzioni corrette qui > funzionamento-sistema-chiave-elettronic ... ml#p136419
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
mizuirome
★★ Apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 21/08/2020, 17:44
Località: Rimini
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Anche mia Corsa-e ferma per Anomalia sistema di trazione elettrica

Messaggio da mizuirome »

marco ha scritto:Ok, ma se tu un giorno lì volessi disattivare? Prova a guardare come è il mio > funzionamento-apertura-chiusura-porte-k ... 12419.html
Veramente strana questa cosa...
Anche da me ci sono i segni sulla maniglia, e infatti ha sempre funzionato "strisciando" le dita come riporti tu in quel post.

Quello di cui parlo io invece è il funzionamento riportato qui sul manuale
sistema_chiave_elettronica.jpg
sistema_chiave_elettronica.jpg (1.09 MiB) Visto 600 volte
A questo punto forse stiamo parlando di due sistemi diversi che coesistono :D

Con quello che dico io quando mi avvicino all'auto senza toccare nulla lei accende le luci antipozzanghera sotto agli specchietti e si apre. Quando scendo, chiudo la porta e mi allontano dopo un 1-2 metri lei chiude da sola ed emette due beep.

Questo sistema prima dell'aggiornamento software non funzionava, quello dello strisciare le dita sulla maniglia si.

Non trovo comunque nulla per resettare la funzione, spero di non averne bisogno, altrimenti passerò in concessionaria.

Edit: vedendo dalle foto che hai linkato in un secondo momento a me manca quella voce "Apertura automatica a mani libere" nelle opzioni Confort
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Anche mia Corsa-e ferma per Anomalia sistema di trazione elettrica

Messaggio da sl45h »

...ecco, a proposito oggi guardando gli specchietti mi sono accorto che hanno i led inferiori (luci antipozzanghera che hai citato), ma non mi funzionano con nessuna configurazione... :roll: anche a me manca la voce "mani libere"

sl45h
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37139
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Anche mia Corsa-e ferma per Anomalia sistema di trazione elettrica

Messaggio da marco »

sl45h ha scritto:anche a me manca la voce "mani libere"
Mai capito questo mistero: che poi a te non funziona l'apertura a distanza mi pare, mentre a lui si.. ancora più misteriosa la cosa :lol:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Opel Corsa-e”