Come fare in modo che ricarica e-Up! si fermi sempre al 80%?
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Come fare in modo che ricarica e-Up! si fermi sempre al 80%?
Ho letto diverse pagine del thread, ma non sono riuscito a chiarirmi le idee su un concetto semplicissimo: il limite di ricarica.
Ho altre auto elettriche e non ho questo problema: solitamente imposto un limite ricarica a 80% e finisce lì. Se mi serve il 100% la sblocco, altrimenti lei carica sempre e comunque al 80%.
Possibile non si possa fare qui, senza 300 programmazioni ingarbugliate?
Non uso l'auto tutti i giorni, quindi non ho un orario fisso.
Ricarico sempre a casa o a lavoro, ma voglio che - a qualsiasi orario e in qualsiasi giorno - la ricarica si fermi al 80%.
Come si fa?
Ho altre auto elettriche e non ho questo problema: solitamente imposto un limite ricarica a 80% e finisce lì. Se mi serve il 100% la sblocco, altrimenti lei carica sempre e comunque al 80%.
Possibile non si possa fare qui, senza 300 programmazioni ingarbugliate?
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Re: Come fare in modo che ricarica e-Up! si fermi sempre al 80%?
Visto che eravamo a pagina 63 > come-caricare-la-volkswagen-e-up-le-ist ... t7402.html , ho diviso io così che possa anche essere più facile consultare le risposte ai futuri utenti. Ora rimaniamo in attesa che qualche possessore ci illuminiMinipaulg ha scritto:Ho letto diverse pagine del thread,
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Re: Come fare in modo che ricarica e-Up! si fermi sempre al 80%?
Ma io ho risolto con un caricatore esterno che posso gestire flessibilmente, scegliendo in meno di 30 sec, assorbimento, partenza e durata. Ormai faccio 2 conti a mente e carico sempre quanto serve per arrivare al livello desiderato. In commercio credo che ora si trovino anche caricatori portatili che gestiscono anche il livello di percentuale batteria o addirittura un quantitativo esatto di Kwh.
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Re: Come fare in modo che ricarica e-Up! si fermi sempre al 80%?
Domanda: l'app remota della eup riesce ad interrompere la carica?
Se si, si può creare una propria app con quel comando al raggiungimento dell'80%.
Un IC-CPD non può sapere il reale valore di SOC, visto che via AC non gli viene passato (ma, con database interno di auto o interrogando via app l'auto stessa, può arrivarci in altra maniera indiretta, quindi teoricamente fattibile).
Se si, si può creare una propria app con quel comando al raggiungimento dell'80%.
Un IC-CPD non può sapere il reale valore di SOC, visto che via AC non gli viene passato (ma, con database interno di auto o interrogando via app l'auto stessa, può arrivarci in altra maniera indiretta, quindi teoricamente fattibile).
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Re: Come fare in modo che ricarica e-Up! si fermi sempre al 80%?
Da app WeConnect in home page - ingranaggio in alto a dx > "livello di carica minimo" > imposta al 80%
Ora vai su "Ore di partenza" imposti una sola ora di partenza, facciamo "Ora di partenza 1" e la attivi tutti i giorni a un'ora qualsiasi, non importa.
Poi come "Luogo di ricarica" imposti come ricarica massima l'80%.
the end
sti crucchi, eh
Ora vai su "Ore di partenza" imposti una sola ora di partenza, facciamo "Ora di partenza 1" e la attivi tutti i giorni a un'ora qualsiasi, non importa.
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Re: Come fare in modo che ricarica e-Up! si fermi sempre al 80%?
Solo per aggiungere che il caricatore esterno ce l'hanno le colonnine in DC: il caricatore sta sempre dentro l'auto invece quando si parla di ricarica AC (come in questo caso)Replay ha scritto:Ma io ho risolto con un caricatore esterno
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Re: Come fare in modo che ricarica e-Up! si fermi sempre al 80%?
certo che stare in-topic è davvero difficile vedo.
OP chiede un'impostazione di ricarica e gli si risponde con un IC-IDC regolabile con timer senza avere una VW.
Neanche all'asilo però...
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Re: Come fare in modo che ricarica e-Up! si fermi sempre al 80%?
Ognuno cerca di dare il tuo contributo: ad ogni modo evitiamo provocazioni gratuite. Grazie della collaborazione
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Re: Come fare in modo che ricarica e-Up! si fermi sempre al 80%?
Intendevo un CARICHINO o IC-CPD visto che si parlava di ricarica domestica o più volgarmente Caricatore portatile esterno.marco ha scritto:Solo per aggiungere che il caricatore esterno ce l'hanno le colonnine in DC: il caricatore sta sempre dentro l'auto invece quando si parla di ricarica AC (come in questo caso)Replay ha scritto:Ma io ho risolto con un caricatore esterno
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Re: Come fare in modo che ricarica e-Up! si fermi sempre al 80%?
Non credo di essere andato OT. Possego due auto ed entrambe non hanno la possibilità ne dall'auto ne da App di scegliere il livello massimo di carica, quindi non do per scontato che tale opzione debba esistere su qualsiasi modello di auto. Sicuramente chi lo ha è più agevolato, ma l'adozione di un IC-CPD che consenta di modulare la ricarica a prescindere dal veicolo per me è stata un ottima soluzione, sia per i modelli che possiedo che per quelli che avevo noleggiato prima di decidere di passare ad elettrico.puntogreen ha scritto:certo che stare in-topic è davvero difficile vedo.
OP chiede un'impostazione di ricarica e gli si risponde con un IC-IDC regolabile con timer senza avere una VW.
Mi ha sempre consentito di aggirare le peculiarità dei singoli software gestionali dei vari EV che ho avuto sottomano con il massimo della semplicità.
La spiegazione te la fornisco volentieri, basta chiedere senza scrivere frasi che in alcuni lettori possono accendere diatribe telematiche.
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