Quale procedura per eseguire chiamata vocale sulla Kona?

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
wallace&gromit
★★★ Intenditore
Messaggi: 801
Iscritto il: 18/01/2021, 11:50
Località: Svizzera
Veicolo: Kona 64 kWh

Quale procedura per eseguire chiamata vocale sulla Kona?

Messaggio da wallace&gromit »

Ho visto delle illustrazioni di Seba che mi fanno sorgere il dubbio di fare la cosa sbagliata quando voglio lanciare una telefonata.
Io procedo così: premo sul tasto del riconoscimento vocale e dico "chiama Pinco".
La chiamata parte subito, ma talvolta con un riconoscimento sbagliato (per esempio parte la chiamata a Panco).
Solo se ho in lista Pinco Panco e Pinco Pallino allora alle volte mi chiede di selezionare quale Pinco voglio.

Da Seba ho visto che la possibilità di selezionare (c'è chi ha i Pinchi e chi le sue Silvie :mrgreen: ) dovrebbe apparire subito (soprattutto nel nuovo aggiornamento che però non ho ancora fatto), cosa sbaglio?


Hyundai Kona bluelink 64 kWh MY2020, ZOE R90 2018, Opel Zafira e-life 2023, in gestione per club sportivo, casa interamente senza fossili, a parte due ammoniti e una belemnite

Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Quale procedura per eseguire chiamata vocale sulla Kona?

Messaggio da Seba67 »

wallace&gromit ha scritto:Da Seba ho visto che la possibilità di selezionare
Premesso che in rubrica fa sempre comodo un Pallino vicino al Pinco :mrgreen: mi sembra che la procedura che segui sia giusta....
Anche io ho dei nomi che il sistema non mi riconosce mai e sono costretto a fare con Google....
Consiglio di inserire un cognome o un carattere distintivo nettamente riconoscibile....
Poi se serve ti mando qualche numero delle mie Silvie :mrgreen:
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Quale procedura per eseguire chiamata vocale sulla Kona?

Messaggio da Paul The Rock »

Scusate ma le chiamate vocali vanno solo con il telefono collegato con il cavo?
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
JackB
★★★ Intenditore
Messaggi: 171
Iscritto il: 15/06/2021, 9:44
Località: Roma
Veicolo: Kona 64Kwh Xline

Re: Quale procedura per eseguire chiamata vocale sulla Kona?

Messaggio da JackB »

Ho attivato Siri e quindi uso dire “ehi siri, chiama Pinco Pallino”.
Kona Xline 64KWh Sunset red
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Quale procedura per eseguire chiamata vocale sulla Kona?

Messaggio da Paul The Rock »

JackB ha scritto:Ho attivato Siri
ok, con l'assistente vocale del telefono non avevo dubbi. Il mio dubbio è se c'è qualche modo di effettuare le chiamate solo con il collegamento BT tra auto e telefono senza appoggiarsi però all'assistente vocale del telefono stesso. Perché l'auto scarica rubrica e chiamate sul sistema dell'auto stessa, ma poi di fatto mi sembra che con queste si possa interagire solo da schermo o coi tasti sul volante (ma comunque devi distrarti per guardare cosa stai facendo e quindi togli gli occhi dalla guida), ma non in modalità vocale.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Quale procedura per eseguire chiamata vocale sulla Kona?

Messaggio da Seba67 »

Paul The Rock ha scritto:Scusate ma le chiamate vocali vanno solo con il telefono collegato con il cavo?
No Paul, funziona anche quando lo smartphone è collegato con BT, però devi aver attivato da menù questa possibilità (anche se dovrebbe essere già impostata di default )
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
wallace&gromit
★★★ Intenditore
Messaggi: 801
Iscritto il: 18/01/2021, 11:50
Località: Svizzera
Veicolo: Kona 64 kWh

Re: Quale procedura per eseguire chiamata vocale sulla Kona?

Messaggio da wallace&gromit »

Seba67 ha scritto:Poi se serve ti mando qualche numero delle mie Silvie
grazie per il pensiero, ma la mia unica Paola potrebbe non gradire :lol:

Ok, comunque forse anche un po' di ordine tra i miei Pinchi e Pallini non guasta.
Hyundai Kona bluelink 64 kWh MY2020, ZOE R90 2018, Opel Zafira e-life 2023, in gestione per club sportivo, casa interamente senza fossili, a parte due ammoniti e una belemnite
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Quale procedura per eseguire chiamata vocale sulla Kona?

Messaggio da Paul The Rock »

Seba67 ha scritto:No Paul, funziona anche quando lo smartphone è collegato con BT, però devi aver attivato da menù questa possibilità (anche se dovrebbe essere già impostata di default )
Grazie, provo a guardare nel menù... perché le uniche volte che ho premuto il pulsante per i comandi vocali mi ha richiesto la connessione col telefono per l'assistente... ma ci sono comandi precisi da dare? Tipo "chiama tizio", etc.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
wallace&gromit
★★★ Intenditore
Messaggi: 801
Iscritto il: 18/01/2021, 11:50
Località: Svizzera
Veicolo: Kona 64 kWh

Re: Quale procedura per eseguire chiamata vocale sulla Kona?

Messaggio da wallace&gromit »

Paul The Rock ha scritto:"chiama tizio"
Esatto, parte subito la chiamata a Tizio, solo che quando dico "chiama Francesco", e l'assistente trova prima Francesca mi parte subito la chiamata a lei (questo è un caso realmente accaduto, niente di male, ci ho fatto una chiacchierata dicendole che il mio assistente vocale aveva espresso la sua preferenza!). Per quello chiedevo a Seba come faceva a distinguere tra le sue Silvie ;)
Hyundai Kona bluelink 64 kWh MY2020, ZOE R90 2018, Opel Zafira e-life 2023, in gestione per club sportivo, casa interamente senza fossili, a parte due ammoniti e una belemnite
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Quale procedura per eseguire chiamata vocale sulla Kona?

Messaggio da Paul The Rock »

Cavolo mi sono dimenticato di vedere le impostazioni per le chiamate... chissà se stasera mi ricorderò... :roll:
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”