È normale un aumento del 250% della componente energia?

Per discutere di gestori di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutti i circuiti.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
albrt-e
★★★ Intenditore
Messaggi: 240
Iscritto il: 24/01/2021, 22:40
Località: MI
Veicolo: e-Niro 64kWh

Re: È normale un aumento del 250% della componente energia?

Messaggio da albrt-e »

cicco ha scritto:Dal 1 ottobre al 31 dicembre il costo della sola materia energia nel tutelato è di 0.21, quindi se hai un costo totale medio di 0.19 probabilmente la tua bolletta è di agosto-settembre o al massimo settembre-ottobre. Considera che nel libero il vincolo ce l'ha solo il fornitore, tu puoi andartene in qualsiasi momento senza penali, quindi meglio bloccare le offerte a 0.09 oggi e poi se tra 6 mesi i prezzi tornano normali si fa un nuovo contratto a prezzi normali. Nel frattempo ci si mette al riparo dagli aumenti.
Bolletta del 6 ottobre, relativa ai consumi 1 luglio-8 settembre. Grazie.

Alberto


Kia e-Niro 64 kWh Snow White Pearl

Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1408
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: È normale un aumento del 250% della componente energia?

Messaggio da Rovert »

Devo dire che anche nel mio caso leggo in bolletta un raddoppio o più negli ultimi 12 mesi... Dai 0,08 di febbraio ai 0,21 di ottobre. Tra l'altro l'ho appena scoperto in quanto ho fatto la bolletta online 1 settimana fa e la bolletta cartacea non conteneva i dettagli. Adesso vedremo come comportarci dato che ho la caldaia in panne (per la acs) e siamo stati costretti ad accendere lo scalda acqua elettrico
Gianluca. :geek:
Rispondi

Torna a “Costruttori e Gestori in Generale”