Interessante preventivo per Nissan Leaf 62 kWh Acenta

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Corrado5834
★★★★ Esperto
Messaggi: 1027
Iscritto il: 15/01/2020, 7:16
Località: Viterbo
Veicolo: Nissan Leaf 40 kwh
Contatta:

Interessante preventivo per Nissan Leaf 62 kWh Acenta

Messaggio da Corrado5834 »

La mia vecchia prima serie si avvia ormai ai dieci anni e potrei, ad inizio anno nuovo, cambiarla con qualcosa di più recente.
Condivido un interessante preventivo per una Leaf 62kwh Acenta, pronta consegna da immatricolare.
A fronte di un prezzo di listino oltre i 46k, il prezzo finale è di soli 30k.
Il miracolo avviene grazie ad una super-super-valutazione dell'usato.
Un esagerato 16k, visto che la mia 24kwh potra valerne al massimo 4k; si tratta ovviamente di un bello sconto camuffato.

Ma bando alle ciance, ecco il pezzo di carta!
Preventivo_Leaf.jpg
Preventivo_Leaf.jpg (432.85 KiB) Visto 1545 volte
Da notare che presso altra concessionaria, per una km0 dove lo sconto era già applicato sul prezzo esposto, me la valutavano solo 2k!

Morale della favola, andate sempre a parlare con l'addetto, che le sorprese non finiscono mai. :mrgreen:
Ultima modifica di Corrado5834 il 16/02/2023, 20:57, modificato 1 volta in totale.


Leaf 40 kwh 2022, ex-Leaf 24 kwh 2012, Clio benzina 2020, ex-Yaris HSD 2012
Immagine

Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1425
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Interessante preventivo per Nissan Leaf 62 kWh Acenta

Messaggio da Rovert »

Interessante, buon per te! Riguardo alla supervalutazione, sui soliti siti di annunci ho notato tante Leaf prima serie a prezzi uguali (o superiori) alle seconda serie da 40 kWh. Inizio a credere che qualche concessionaria avendole valutate troppo, le riveda a prezzi eccessivi (sempre imho, monitoro da un po' annunci di leaf e Zoe prima serie.)
Gianluca. :geek:
Avatar utente
Corrado5834
★★★★ Esperto
Messaggi: 1027
Iscritto il: 15/01/2020, 7:16
Località: Viterbo
Veicolo: Nissan Leaf 40 kwh
Contatta:

Re: Interessante preventivo per Nissan Leaf 62 kWh Acenta

Messaggio da Corrado5834 »

Rovert ha scritto:ho notato tante Leaf prima serie a prezzi uguali (o superiori) alle seconda serie da 40 kWh
Ho notato anch'io, ma a quei prezzi chi se le piglia?
Sono semplicemente andate fuori mercato. :o
Leaf 40 kwh 2022, ex-Leaf 24 kwh 2012, Clio benzina 2020, ex-Yaris HSD 2012
Immagine
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8381
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Interessante preventivo per Nissan Leaf 62 kWh Acenta

Messaggio da pIONiere »

Mi sembra un prezzo veramente ottimo.
L'anno scorso qui in Germania (dove le auto di solito costano leggermente meno che in Italia) il prezzo migliore che ho visto per una e+ era intorno ai 28000€, ma col bonus statale tedesco (6000€) già sottratto!
Perciò questa offerta e' migliore di quelle tedesche dell'anno scorso, e quest'anno quelle offerte dell'anno scorso non le ho piu' viste.

Comunque qui si vede chiaramente che il bonus statale, quando c'è, se lo intascano loro.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
Fiò
★★★ Intenditore
Messaggi: 315
Iscritto il: 10/05/2019, 22:17
Località: Formigine (MO)
Veicolo: Niro 64kWh Evolution

Re: Interessante preventivo per Nissan Leaf 62 kWh Acenta

Messaggio da Fiò »

Io fossi in te approfondirei perchè nel "foglio di carta" cita sia il modello Acenta che l'Anniversary (che è ben altra cosa e che sarebbe decisamente meglio di una "scarna" Acenta!) ;-)
Kia e-Niro Evolution 64 kWh MY21 - Hyundai Kona Exellence "TT" 64 kWh MY19 - Impianto FV 3,0 kWp Sunpower (9x333) - (ex Kia Soul Eco Electric 27 kWh MY15)

Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8381
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Interessante preventivo per Nissan Leaf 62 kWh Acenta

Messaggio da pIONiere »

Guardando meglio l'offerta ho trovato delle voci strane:

Wallbox da 1600 euro?! Ma l'hai chiesta tu?
Il prezzo mi sembra esagerato, mica e' dorata e ricoperta di diamanti? :shock:

Kit Power Cruise Control?! Cosa sarebbe, l'app PCC con l'adattatore OBD?
Ma ora lo vende pure la Nissan? Ti serve o te l'hanno appioppato senza che te ne sei accorto?
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Interessante preventivo per Nissan Leaf 62 kWh Acenta

Messaggio da Replay »

Corrado5834 ha scritto:Morale della favola, andate sempre a parlare con l'addetto, che le sorprese non finiscono mai. :mrgreen:
Considerando la totale assenza di incentivi il preventivo è ottimo. Io ho acquistato una Leaf e+ Tekna Propilot Propark bicolore in pronta consegna che aveva un prezzo di listino di poco sotto i 50K. Non avendo da rottamare ho usufruito di un incentivo di 6K ed uno sconto di 14K totali ma senza WallBox e PCC l'ho acquistato per conto mio su Amazon.

Diciamo che se non hai chiesto tu il wallbox, magari quello ti conviene farlo levare, perchè i concessionari mettono il prezzo della peggiore situazione di installazione con il prezzo più alto. Di norma se hai un impianto relativamente recente a casa non spendi più di 1000 euro a voler esagerare, tra elettricista e stazione di ricarica.

Sinceramente il prezzo di listino di partenza mi sembra in linea con l'ANNIVERSARY ma forse un po altino per l'Acenta che è proprio la base base della Leaf. Infatti io cercavo almeno la N-Connecta come dotazioni di mio interesse.

Comuque in questo momento risulta un ottimo affare nel panorama delle auto elettriche, ricordando il limite del RapidGate di cui anche l'ultimo modello soffre e che ti consente in media di poter fare max 2 ricariche fast consecutive prima di vederti tagliata la velocità di ricarica.
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Interessante preventivo per Nissan Leaf 62 kWh Acenta

Messaggio da marco »

pIONiere ha scritto:Kit Power Cruise Control?! Cosa sarebbe, l'app PCC con l'adattatore OBD?
Ma ora lo vende pure la Nissan?
Ha fatto una convenzione Power Leo con Nissan, già da diverso tempo (credo un paio d'anni ormai)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Corrado5834
★★★★ Esperto
Messaggi: 1027
Iscritto il: 15/01/2020, 7:16
Località: Viterbo
Veicolo: Nissan Leaf 40 kwh
Contatta:

Re: Interessante preventivo per Nissan Leaf 62 kWh Acenta

Messaggio da Corrado5834 »

pIONiere ha scritto:Ti serve o te l'hanno appioppato senza che te ne sei accorto?
Diciamo che non sono stato a cavillare sulle singole voci, perché la decisione non è ancora presa.
Quello che mi interessava testare è la mia capacità di spesa. Se guardi all'ipotesi di finanziamento arriva ad una rata poco sotto i 500 €, con minimo anticipo.
Questa è la cifra che so di poter spendere in tranquillità, perché corrisponde, per leggero difetto, a quanto pago mensilmente per il mutuo di casa, che mi scade al 31/12 p.v.!
Dunque questa è una vettura che mi posso permettere in relax, continuando a vivere come ho fatto finora senza ridurmi a mangiare pane e cipolla. :lol:
Potrei però decidere di scendere di livello perché, per l'uso prettamente cittadino che ne faccio io, mi basta molto meno; sto guardando anche altro, via via scendendo fino alla Dacia Spring.
La Leaf è una delle possibilità semplicemente perché ce l'ho già e non mi sono trovato bene, ma molto di più. 8-)
Non ho nemmeno bisogno di testare la nuova perché agli ultimi due tagliandi me l'hanno data come auto sostitutiva e la conosco già bene; il feeling generale è molto simile alla vecchia e queste Nissan hanno delle qualità; per riassumerle direi che hanno tutte le cose al posto giusto, pensate giuste per una auto elettrica, comode da usare.
Con un unico grosso difetto che tutti sanno, la batteria.
Leaf 40 kwh 2022, ex-Leaf 24 kwh 2012, Clio benzina 2020, ex-Yaris HSD 2012
Immagine
Avatar utente
Corrado5834
★★★★ Esperto
Messaggi: 1027
Iscritto il: 15/01/2020, 7:16
Località: Viterbo
Veicolo: Nissan Leaf 40 kwh
Contatta:

Re: Interessante preventivo per Nissan Leaf 62 kWh Acenta

Messaggio da Corrado5834 »

Ok,
la stessa vettura adesso viene con 6000 euro di sconto in meno.
Leaf10-1.jpg
Leaf10-1.jpg (127.57 KiB) Visto 1147 volte
Evidentemente gli ecobonus messi via dalle concessionarie sono terminati.
E' proprio la stessa, non una che somiglia, vi chiedo di fidarvi di me su questo punto.

Ma non c'è fretta, si ricomincia a sentire odore di nuovi incentivi ... :mrgreen:

https://www.sicurauto.it/news/attualita ... nto-siamo/
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... e/6447146/
Leaf 40 kwh 2022, ex-Leaf 24 kwh 2012, Clio benzina 2020, ex-Yaris HSD 2012
Immagine

Rispondi

Torna a “Nissan Leaf”