Come disabilitare suono clacson 500e alla chiusura auto?

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Rokko1968
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/12/2021, 18:00

Come disabilitare suono clacson 500e alla chiusura auto?

Messaggio da Rokko1968 »

Buongiorno
È possibile disabilitare il suono del clacson quando si chiudono le sicure ?
Grazie



500elettrica
★★★ Intenditore
Messaggi: 734
Iscritto il: 17/11/2021, 17:45
Veicolo: 500&Bianca

Re: Come disabilitare suono clacson 500e alla chiusura auto?

Messaggio da 500elettrica »

Si si possibilissimo, devi entrare nel menù, puoi scaricare il manuale qui:

https://aftersales.fiat.com/eLumData/IT ... 0_L_LG.pdf
Hai perso la compagna/o? Non preoccuparti, ne troverai degli altri, e perderai anche quelli. Nasciamo, Viviamo, Moriamo, così, come quando si Sogna, Soli. Siamo semplici funzionari della specie, individui creati secondo i dettami di natura, per riprodurci, non per essere felici.
IlTagliabue
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 21/07/2021, 16:45
Veicolo: 500e 3+1 Icon

Re: Come disabilitare suono clacson 500e alla chiusura auto?

Messaggio da IlTagliabue »

Tra l'altro è possibile settarlo con il suono solo alla seconda pressione del tasto di chiusura (utile come conferma per chiusura a distanza)
Rokko1968
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/12/2021, 18:00

Re: Come disabilitare suono clacson 500e alla chiusura auto?

Messaggio da Rokko1968 »

Grazie :!:
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Come disabilitare suono clacson 500e alla chiusura auto?

Messaggio da evduck »

Il problema è che ogni tot si resetta senza motivo, e te lo ritrovi
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

Pessy
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 18/04/2021, 8:25
Veicolo: 500e

Re: Come disabilitare suono clacson 500e alla chiusura auto?

Messaggio da Pessy »

Nonostante io l’abbia disabilitato da subito, ogni tanto vengono cambiate tutte le impostazioni…porte, luci, unità di misura ecc. Ieri mattina addirittura mi sono ritrovato con tutte le impostazioni in lingua inglese con relative unità di misura. A volte con gli aggiornamenti si resettano alcune impostazioni.
500elettrica
★★★ Intenditore
Messaggi: 734
Iscritto il: 17/11/2021, 17:45
Veicolo: 500&Bianca

Re: Come disabilitare suono clacson 500e alla chiusura auto?

Messaggio da 500elettrica »

Pessy ha scritto:Nonostante io l’abbia disabilitato da subito, ogni tanto vengono cambiate tutte le impostazioni…porte, luci, unità di misura ecc. Ieri mattina addirittura mi sono ritrovato con tutte le impostazioni in lingua inglese con relative unità di misura. A volte con gli aggiornamenti si resettano alcune impostazioni.
Oh my God ! diceva mio nonno....
Hai perso la compagna/o? Non preoccuparti, ne troverai degli altri, e perderai anche quelli. Nasciamo, Viviamo, Moriamo, così, come quando si Sogna, Soli. Siamo semplici funzionari della specie, individui creati secondo i dettami di natura, per riprodurci, non per essere felici.
elisam
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 01/11/2021, 14:37
Veicolo: 500e

Re: Come disabilitare suono clacson 500e alla chiusura auto?

Messaggio da elisam »

Pessy ha scritto:Ieri mattina addirittura mi sono ritrovato con tutte le impostazioni in lingua inglese con relative unità di misura.
Era successo anche a me, ma mi hanno spiegato che sono gli aggiornamenti automatici che la macchina fa quando trova una rete wifi (penso collegata al telefono).
Poi.. quanto ci sia di vero in ciò, non lo so :lol:
500e Passion
Morke
★★ Apprendista
Messaggi: 63
Iscritto il: 24/11/2021, 17:20
Veicolo: 500e Icon

Re: Come disabilitare suono clacson 500e alla chiusura auto?

Messaggio da Morke »

Successo anche a me per la prima volta, apparentemente non mi ha modificato altre impostazioni.

Comunque se dovesse servire a qualcuno in futuro, il percorso per togliere il clacson alla chiusura è: veicolo > impostazioni > porte/bl.porte
asapore
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 30/05/2021, 11:06
Località: inside MacBook Pro
Veicolo: 500e LaPrima Berlina

Re: Come disabilitare suono clacson 500e alla chiusura auto?

Messaggio da asapore »

evduck ha scritto: 05/12/2021, 14:53 Il problema è che ogni tot si resetta senza motivo, e te lo ritrovi
verissimo. Insopportabile. :oops:

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”