Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Spazio per segnalare nuovi modelli, tecnologie e novità riguardanti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2192
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da giabon »

albo70 ha scritto:@Giabon capisco il tuo discorso ma nello specifico penso che nessuno sia obbligato a stare ad ascoltare ne Rossi ne Maico ne chiunque scrive qui.
Sono d’accordo, qui lo facciamo tutti per interesse/divertimento, tanto più che siamo in un luogo virtuale e nessuno ha messo un euro in questa faccenda.


Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC

Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 728
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da Maico »

giabon ha scritto:
albo70 ha scritto:@Giabon capisco il tuo discorso ma nello specifico penso che nessuno sia obbligato a stare ad ascoltare ne Rossi ne Maico ne chiunque scrive qui.
Sono d’accordo, qui lo facciamo tutti per interesse/divertimento, tanto più che siamo in un luogo virtuale e nessuno ha messo un euro in questa faccenda.
Ciao giabon,

questa la quoto in pieno ;), ed e' il motivo per cui mi sono permesso di creare questo thread :) e' un argomento come tanti altri, e chi partecipa credo e penso che lo faccia per "piacere di intervenire" ;) ... se portera a qualcosa , penso che saremo tutti contenti, se si rivelera' "nuovamente" una tappa e non l'arrivo credo che in tanti questa volta "abbandoneranno direttamente la partita".... me incluso..... ;) per ora mi sto ancora "divertendo" a vedere verso "che cosa" si sta andando :) , e ripeto , almeno per me, Rossi, non ha fatto ancora quel passo talmente tanto fuori dal razionale da farmi pensare che sia un folle, un truffatore, o un megalomane ;)

un saluto a Tutti

Ciao Maico
Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:
Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 728
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da Maico »

Ciao a Tutti

la fonte e' sempre la stessa ma viene confermata la notizia della de!ivery dei primi SKLep entro il 2022 e quindi e' degna di essere riportata ( selidori ho seguito il tuo consiglio ;) che mi sembra appropriatissimo :) )

Ciao Maico

2022-05-13 13:16 Frank Acland

Dear Andrea,
Do you expect your plan B will lead to delivery of Ecat SKLeps in 2022?

Many thanks,

Frank Acland

2022-05-13 16:10 Andrea Rossi

Frank Acland:
Yes,
Warm Regards,
A.R.
Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da Kimera »

Maico ha scritto:Diverso e' il discorso per la comunita' scientifica che mai si esporrà ufficialmente per un personaggio così controverso, ma che invece lo segue "di nascosto".... E le evidenze indirette di questo provengono dalle statistiche di lettura della sua pubblicazione scientifica che continuano a crescere
Perdonami Maico ma, non sai di cosa stai parlando ;)

Nella "comunità scientifica", credimi, non ce n'è mezza persona che lo conosca il suo nome, ma neanche per sentito dire.
Di questo sig. Rossi nessuno sà nulla (ovviamente), se non come nome inventato chiamato in causa quando l'abceddario delle elementari doveva tirar in ballo un esempio su un uomo qualsiasi :lol:

Diciamo che il mondo scientifico è già bello colmo di nuove scoperte (vere) e delle novità del James Webb Telescope che sta regalando dei miracoli ottici da un fascino irraggiungibile (al momento) a qualsiasi altra cosa che esista in questo periodo.

Il numero di "click" di quella pagina web ti hanno già risposto altre persone.

Come insegna l'algoritmo di YouTube, i click possono dimostrare esattamente l'opposto di ciò che credi: possono essere benissimo un sintomo di materiale talmente imbarazzante e poco affidabile che proprio per questo motivo fa crescere la curiosità a molti.
Infatti i video che YouTube porta in evidenza, sono anche quelli che registrano i record di "pollice in giù", quelli "così poco affidabili" che collezionano tutti i "contro" del pubblico perché ritenuti spazzatura.

Morale: Se l'affidabilità di questo Rossi si sta basando sul numero di click della sua pagina web, andiamo bene :lol:
selidori ha scritto:Che poi il fato gliela servita come non succede da 80 anni: avrebbe potuto dire che la guerra in Ukraina ha rallentato tutto. Materiali che arrivano da lì, oppure aziendone anzi aziendoske russe che ora non possono più pagare per blocchi swift, od anche supercazzole ancora più evolute (tecnologie brevettate ora bloccate da casini internazionali, operai ucraini che hanno mollato il tornio per il fucile, ecc)
Qui è avvuto un nuovo corto circuito:

O ha preso la decisione di non cavalcare l'onda per la paura di perdere altra credibilità dato che tutti sarebbero arrivati alla conclusione "ecco, si è avvalso della scusa perfetta di questo periodo per far cadere il castello di carta" o l'ha presa questa decisione perché soggetto a poca flessibilità mentale, tanto da costringersi a seguire comunque il suo piano originale prefissato nonostante i nuovi eventi favorevoli appena accaduti.

E questo però ci porta ad un'ulteriore opinione speculativa
Maico ha scritto:viene confermata la notizia della de!ivery dei primi SKLep entro il 2022
Se nonostante tutto conferma ancora le prime consegne entro il 2022, a pensar male, come i numeri degli ordini potrebbero essere inventati, qualcuno potrebbe inventarsi anche false consegne effettuate a fasulli destinatari :P
Che ne pensate?
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da selidori »

Kimera ha scritto:Se nonostante tutto conferma ancora le prime consegne entro il 2022, a pensar male, come i numeri degli ordini potrebbero essere inventati, qualcuno potrebbe inventarsi anche false consegne effettuate a fasulli destinatari :P
Che ne pensate?
Che purtroppo saremmo punto e a capo.
Qualcuno che lo difenderebbe perchè ci sarebbero consegne "dimostrate" (da cosa?) e funzionamenti evidenti (come i video fatti già dallo stesso ing) e gente che invece rimane scettica perchè siamo al solito tutto e contario di tutto di internet.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

albo70

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da albo70 »

Ciao a tutti,

mentre attendo una elaborazione piuttosto lunga al lavoro ho provato a vedere sul blog di Rossi ma non ho visto particolari novità.

Ho provato però a fare un ragionamento da non (ancora) possessore di EV .

Se si installassero in maniera fissa 5 SKlep in un EV con una occupazione minima di spazio e un costo intorno ai 1250 euro poteri avere una produzione giornaliera di :

(5*100 * 24) - (1*5*24) = 11,88 Kwh che considerando un rendimento di ricarica del 80% vorrebbe dire 9,5 Kwh immessi in batteria di trazione.

Quindi avrei tra i 45 e i 65 km giornalieri ricaricati

A mio avviso avremmo questi vantaggi:

- Per molti di quelli senza ricarica casalinga si risolverebbe il problema per la maggior parte dell'anno (ovvio non per chi fa piu' di 50/60 km tutti i giorni)
- Per molti (compresi quelli che hanno la ricaica casalinga) vorrebbe dire che al costo di 4 cerchi fighi o di un tetto apribile si viaggerebbe gratis per la maggior parte del tempo
- Si abolirebbe ala radice la contestazione che la rete non regge al carico degli EV
- Si risolverebbe in molte zone il problema di trovare occupate le colonnine

Ho sbagliato il ragionamento ? se no perchè Rossi non si propone alle case automobilistiche o perchè le grandi case non si propongono a Rossi ?
luctun

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da luctun »

Indovina un po' :D
Che poi è lo stesso motivo per cui non ci sono reciproche proposte neanche verso i provider di colonnine. Potrebbero erogare molta corrente pagandone poca. E probabilmente potrebbero anche ridurre gli ingombri delle installazioni
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2192
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da giabon »

albo70 ha scritto:Se si installassero in maniera fissa 5 SKlep in un EV
e si ci fosse anche solo 1 miliardesimo di possibilità che gli Sklep fanno quello che dice il filosofo/ingenniere,
albo70 ha scritto:con una occupazione minima di spazio e un costo intorno ai 1250 euro poteri avere una produzione giornaliera di :
(5*100 * 24) - (1*5*24) = 11,88 Kwh....
albo70 ha scritto:Ho sbagliato il ragionamento ? se no perchè Rossi non si propone alle case automobilistiche o perchè le grandi case non si propongono a Rossi ?
Il ragionamento è corretto, manca solo il "piccolissimo" inciso che mi sono permesso di inserire... :mrgreen:
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
luctun

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da luctun »

giabon ha scritto:ci fosse anche solo 1 miliardesimo di possibilità che gli Sklep fanno quello che dice il filosofo/ingenniere
Attenzione, a quanto pare lui non ha mai detto di essere ingegnere; lui scrive "ing." le lettere dopo sono messe dai detrattori :lol: :lol: che lo vogliono solo denigrare.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da selidori »

Facendo volare la fantasia si può fare di meglio:
- invece di usare un prodotto che a tutt'oggi non esiste come l'Ecat io direi di usare un prodotto che non è neppure stato inventato, ovvero l'Edog (proposto dal dott. Verdi) che è piuttosto simile all'ecat (ha rendimenti simili) ma come materiale di scarto da' acqua potabile e pulita (purtroppo non all'infinito ma solo per 11 anni). A quel punto potremmo non solo dotare le auto elettriche di 5 Edog per avere fra i 45 ed i 65k giornalieri ma pure portare acqua sana nei posti dove la siccità è un problema.

Ho sbagliato il ragionamento ? se no perchè Verdi non si propone alle case automobilistiche od a chi deve irrigare i campi o perchè le grandi case od i proprietari terrieri non si propongono a Verdi?

Dubbio: saramai perchè i due prodotti, non esistono in egual misura?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Novità e Notizie”