Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Spazio per segnalare nuovi modelli, tecnologie e novità riguardanti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2192
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da giabon »

Succede così quando non si hanno argomenti “confutabili” da portare avanti :) è proprio come dici tu, tutti dicono la propria e nessuno potrà mai azzeccare qualcosa perché manca l’oggetto della questione :) non c’è uno studio o un oggetto a disposizione di cui parlare seriamente :mrgreen: e quindi aggiungo questo altro bel commento del piffero :mrgreen:


Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC

frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4390
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da frank »

Ultima notizia.
È stato annunciato quale connettore verrà usato come output dell'apparato.
Presa schucko? Presa USB? Presa industriale?
...


Presa per i fondelli.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da Kimera »

Maico ha scritto:affermato che avrebbe messo VERAMENTE in commercio un prodotto funzionante e certificato
Stesso identico annuncio che fece nel 2012 con lo scaldabagno.
Guarda che anche quello è stato, almeno dichiarato da lui, "certificato".
E anche in quell'anno disse più volte "VERAMENTE".
Io che ho qualche capello bianco in più e l'ho seguito personalmente, credimi, la dinamica a cui sto assistendo è identica ;)
Maico ha scritto:(sto parlando di SKlep, lo scaldabagno e' roba storica e mai e' stato realmente annunciato di vendelo ne tantomeno di certificarlo )
Assolutamente falso.

Lo scaldabagno non solo (sempre a suo dire) fù certificato ma anche venduto (per davvero) e fu proprio grazie a quei pochi esemplari venduti che finalmente le aziende coinvolte gridarono allo scandalo perché non solo non aveva l'efficienza tanto decatanta da Rossi ma, praticamente non funzionava, ecco perché fu poi accusato di truffa.
E' storia eh, che tu ci voglia credere o no.
Maico ha scritto:ma so che non mi leggeresti neanche questa volta e quindi tralascio
Leggo, leggo ;)
Ecco perché sono anche riuscito a riportare delle tue affermazioni dell'anno scorso perché oltre alla lettura, ho anche una memoria :D
Maico ha scritto:
Kimera ha scritto:2) Il presente: Se avesse davvero a casa qualcosa di così rivoluzionario, non aspetterebbe 1 solo giorno per metterlo in commercio
Questo scusami e' il tuo pensiero, io quando scrivo qualcosa scrivo sempre : Per Me....
Questo scusami, è il pensiero del mercato, non mio :mrgreen:
Se esistesse un oggetto che funzioni e che abbia enormi potenzialità di essere venduto in grandi quantità, il mercato non perde neanche un millesimo di secondo a commercializzarlo perché:
a) i soldi devono essere goduti da "giovani", no oltre gli 80 anni e Rossi, tra qualche annetto ci arriva
b) L'idea può essere "scoperta" da qualcun altro nel mondo (sai? Quasi 8 miliardi di individui, qualcun altro ci arriverà :D )
c) L'apparecchio può diventare presto obsoleto dovendo cedere il posto a nuove potenziali tecnologie molto più efficienti e semplici da realizzare.
d) ecc, ecc, ecc....
Maico ha scritto:ogni risposta o notizia riportata ho sempre cercato di non "parlare a Vanvera" ma di argomentare sempre con il massimo della serieta ;)
Ma di che cosa stiamo parlando, scusa?
Le "notizie" che riporti quale fonte hanno?
Ah ecco, è Rossi la fonte :lol:
Ma quindi che attendibilità potrebbero avere queste "notizie"?
Ascoltami Maico, lo dico come se fossi tuo padre, non spacciare per "notizie" semplici considerazioni di un vecchietto che nella vita ancora non ha dimostrato di aver prodotto un singolo oggetto realmente funzionante.
Perdonami ma, le parole hanno un peso e non è rispettoso nei nostri confronti usarle in modo inappropriato.
Non sono notizie, sono frasi scritte da qualcuno che ancora non ha dimostrato assolutamente nulla.
Su questo vorrei che il concetto sia chiaro
Maico ha scritto:non ho preconcetti e se il tutto dovesse trasformarsi in una "farsa" stai tranquillo che sarò il primo a dirlo ;)
Sinceramente dopo che eri pronto a spostare la data con la scusa di aspettare la demo, perdonami ma, tutta questa "tranquillità nell'essere il primo a dichiarare che sia tutta una farsa" non me la dai :mrgreen:

Quindi almeno tu, sìì coerente e che tutto finisca entro il 31 Dicembre 2022, grazie Maico ;)
sl45h ha scritto:
..... e la tipologia particolare di prodotti che trattava Rossi all'epoca, un minimo di dubbio potrebbe venire sul fatto che "sia stato particolarmente Sfortunato...
... sarà" Sfortunato" anche questa volta?... :lol:
:lol: :lol: :lol:
frank ha scritto:È stato annunciato quale connettore verrà usato come output dell'apparato.
Presa schucko? Presa USB? Presa industriale?
...


Presa per i fondelli.
EPICA!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 728
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da Maico »

frank ha scritto:Ultima notizia.
È stato annunciato quale connettore verrà usato come output dell'apparato.
Presa schucko? Presa USB? Presa industriale?
...
Presa per i fondelli.
frank, tanto di cappello :lol: :lol: :lol: ti escono al top :lol: :lol:
Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6762
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da pepo154 »

I contenuto migliori di queste 70 pagine sono quelli di frank :lol:
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da aventuri »

pepo154 ha scritto:I contenuto migliori di queste 70 pagine sono quelli di frank :lol:
quella sulla generazione del "calore" nelle "discussioni" dal nulla delle "invenzioni" di Rossi come dimostrazione implicita dell'effetto, è talmente epocale, che merita un ricordo specifico IMHO! :lol:
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
albo70

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da albo70 »

Quanto avete scritto ;-)

Sinceramente non vedo il motivo di chiudere questo topic, mi pare che le idee siano sempre espresse con educazione , senza prevaricazione e senza violazione di norme.
Mi sembra poi che il forum sia pieno di argomenti meno interessanti.

Per la visibilità direi che pur essendo Forumelettrico il riferimento in Italia per gli EV la sua frequentazione è ben lontana da essere di massa, poi se un lettore occasionale ha voglia nond ico di leggere 70 pagine ma anche solo 2 o 3 penso abbia un quadro chiaro e ben argomenatato.

Poi ovviamente Moderatori e admin posso operare come meglio ritengono opportuno.

Rispondo anche a chi chiede perchè uno scettico debba scrivere, i motivi sono essenzialmente due Maico ha chiesto un confronto fin da subito e visto il post sereno ho risposto con i miei dubbi, il secondo è che sono curioso di natura e per mestiere e quindi mi sono interessato ad un oggetto che se venisse immesso sul mercato alle condizioni descritte IMHO sarebbe una innovazione della portata della ruota e che in colpo solo ci permetterebbe di risolvere o quasi la questione ambientale e di liberarci dalla dipendenza dalle materie prime per l'energia. Penso che chiunque sarebbe felice di questa cosa solo che da persona razionale mi sono posto dei dubbi direi argomentati e li ho esternati
Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 728
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da Maico »

albo70 ha scritto:......

Rispondo anche a chi chiede perchè uno scettico debba scrivere, i motivi sono essenzialmente due Maico ha chiesto un confronto fin da subito e visto il post sereno ho risposto con i miei dubbi, il secondo è che sono curioso di natura e per mestiere e quindi mi sono interessato ad un oggetto che se venisse immesso sul mercato alle condizioni descritte IMHO sarebbe una innovazione della portata della ruota e che in colpo solo ci permetterebbe di risolvere o quasi la questione ambientale e di liberarci dalla dipendenza dalle materie prime per l'energia. Penso che chiunque sarebbe felice di questa cosa solo che da persona razionale mi sono posto dei dubbi direi argomentati e li ho esternati
Ciao albo70,

e' sempre un piacere leggere i tuoi interventi ( come quelli di tanti altri... ;) ) quoto in pieno il tuo intervento.....

non c'e' l'intenzione, almeno da parte mia, di convincere nessuno sulla reale esistenza di quanto affermato da Rossi, riporto quelle che per me sono notizie e che spero un giorno si concretizzino in qualcosa...... ;) ( Fammi "puntualizzare" entro fine anno altrimenti, qui sul Thread, si scatena il putiferio :lol: )

Già quest'ultima frase che ho scritto, visto i precedenti interventi, puo' essere in grado di scatenare reazioni "contro" :D sembra quasi che faccia proseliti per un setta....... :lol: :lol:

IL tuo intervento e' "chiarissimo" e secondo me ha centrato perfettamente il punto. Sei scettico ma rimani "interessato" ..... del resto se non lo fossi potresti tranquillamente evitare di leggere il thread ;)

ho 2 minuti e quindi mi faccio da solo il "contradditorio", cioe' provo a riportare quanto potrebbero ribattere gli altri.

Sai perché' sei "ancora" interessato? Perché sei venuto a conoscenza da poco di questa ipotetica "invenzione", se non erro forse perche' ho aperto il post?.... ( ma non ne sono sicuro e quindi potrei anche aver detto una fesseria :) ).

I principali "Critici" conoscono il personaggio Rossi da quando lo conosco Io e probabilmente anche da più' tempo.... In questi ultimi 11 anni ha sempre tenuto il suo blog aperto rispondendo a modo suo,quindi criptico, alle domande che gli venivano fatte, ha fatto demo di vario tipo ( che molti bollinerebbero come truffe ), ha coinvolto personaggi di una certa fama che hanno "riferito", l'eccesso di energia prodotta dai suoi "marchingegni", senza pero' potervi guardare dentro, ( molti direbbero che ha convinto personaggi ormai a fine carriera non più' in grado di essere essere obiettivi, che sono andati quindi anche contro i loro "principi" di scienziati. Si dia un'occhiata alle varie interviste a Sergio Focardi che si trovano su internet).
Tutti questi "critici" dal loro punto di vista hanno perfettamente ragione, non c'e' mai stata la possibilità' di "aprire" un "oggetto Rossi" verificare il perché' di certe razioni, sono sempre state fatte prove a scatola chiusa e quindi questo si presta a giuste e sane contestazioni..... e' 'naturale che a fronte di varie richieste di "guardare dentro" a questi oggetti, ricevendo sempre un NO come risposta, ci sia stata una campagna "contro" Rossi, sicuramente favorita anche dal suo passato :D

Quindi LI Capisco quando fanno certe affermazioni, si sono "rotti" di sentir parlare di questo personaggio da più di 11 anni che fino ad ora non ha realizzato ed immesso veramente sul mercato NULLA !!!!

Io penso che sia arrivato il momento.... questa volta non e' come tutte le altre volte ha fatto un vero annuncio... (anche quest'altra mia affermazione puo' scatenare un "pandemonio" :o ) si sta parlando, in prima battuta, di una dichiarazione di immettere sul mercato un milione di SKLep, pero' a certe condizioni..... Se quanto dichiarato non venisse "realizzato" allora si che questa volta perderebbe definitivamente "la Faccia" !!!

Rimango scettico anch'io sulla reale esistenza dello SKlep ma visto che su questo forum molti "utenti" sono interessati all'aspetto sociologico, psicologico, umano etc dei vari thread, proprio per questi aspetti e per come Rossi si sta muovendo e sta dicendo ( ricordiamoci che ha paura folle che qualcuno scopra lo stesso principio "Rossi" prima dell'immissione sul mercato, rubandogli i segreti, prima di partire con un reale reverse Eng. ), io credo che ci sia qualcosa di vero..... altrettanto lo credono i partecipanti al suo blog, ma quasi Tutti, concordano che Rossi deve finalizzare a brevissimo , deve chiudere entro il 2022 ( lo aveva promesso ) perche' effettivamente sta perdendo anche la credibilita di questi ultimi diciamo "sostenitori" ;) :D

che c'e' di male in questo...? ;) Sono "curioso" come Te di vedere come andrà a finire..... e devo dire che alla Fine Tu e ed Io, pur pensandola in maniera opposta, contribuiamo a questo thread per lo stesso motivo... almeno credo ;) e cioè' la curiosità.

se poi si trasformerà' tutto in una bolla di Sapone.... e va be..... :D come già scritto la mia vita non cambia, e sara' stata un'esperienza comunque piacevole ( sempre per gli aspetti, sociali, psicologici, etc )..... che mi avra' fatto capire che di Rossi non c'ho capito Nulla :lol: :lol: mentre invece a quelli che Mi avevano caldamente avvertito di quello che sarebbe successo potrò dire che avevano ragione ;) :D

si e' visto che avevo 2 minuti per scrivere? ;) :lol:

Un saluto

Ciao Maico
Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4390
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da frank »

Maico ha scritto:Sono "curioso" come Te di vedere come andrà a finire.....
"e io pensavo, chissà questo stupido dove vuole arrivare".... :)

https://youtu.be/MuaJdM5JKzs
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3321
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da Angelo71 »

albo70 ha scritto: Poi ovviamente Moderatori e admin posso operare come meglio ritengono opportuno.
Guarda , io volevo chiudere questa discussione al primo post , adesso penso siano 76 pagine di aria fritta.

Forse ci vorrebbe l'angolo bar , ma per l'argomento sarebbe meglio un altro angolo quello xxxxx.

Ma per adesso lasciamo navigare la barca , speriamo solo che non faccia Titanic come nome
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback

Rispondi

Torna a “Novità e Notizie”