Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Spazio per segnalare nuovi modelli, tecnologie e novità riguardanti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da selidori »

L'area bar io la consiglio, ma se si vuole trattare (su questo forum) il tema della produzione di energia (cosa che sinceramente non capisco che centri con la mobilità elettrica) secondo me questo argomento è idoneo.

Comunque oggi stavo pensando ad una cosa (a cui io sinceramente non credo): noi da 75 pagine diciamo che è o tutto verissimo (energia per 11 anni, nessun alimentazione e nessuno scarto, 250 dollari, 1 milione di pezzi) oppure tutto falso.
E se fosse A META' STRADA?
Per come la penso io una promessa non mantenuta corrisponde a TUTTO FALSO, sopratutto per la parte tecnica (ovvero: se non fossero 1 milione di ordini ma solo 100.000 ed il prodotto funziona, ma sai che mi frega?), ma se fosse qualcosa che funziona ma non così bene?
Intendo dire, invece di 11 anni, se durasse un anno?
Sarebbe una delusione?
E se invece di 250 dollari si scopre che si, costa 250 dollari ma però bisogna comprare lo speciale fusibile di uscita che costa 12.600 euro, per farlo funzionare?
Chi potrebbe dire "ve l'avevo detto"? Chi ci crede o chi non ci crede?

(premesso che io scenderei a pochissimi compromessi, per accettarlo ancora come successo).


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

albo70

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da albo70 »

Maico ha scritto:Perché sei venuto a conoscenza da poco di questa ipotetica "invenzione", se non erro forse perche' ho aperto il post?
Confermo
selidori ha scritto:E se fosse A META' STRADA?
Potrebbe anche essere che una base c'e' come in molte cose ma non si verificano tutte le condizioni proposte, magari funziona ma invece di produrre 100 W per 1 W in ingresso me produce 3 , magari dura 10 giorni, magari è instabile e va una volta su 5 , magari esplode o semplicemente costa 10 o 20 volte tanto, tutte cose per cui un oggetto smette di essere miracoloso e nessuno lo deisdera.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da selidori »

albo70 ha scritto:tutte cose per cui un oggetto smette di essere miracoloso e nessuno lo deisdera.
Ora come ora è miracoloso per le tante sparate.
Un oggetto autonomo che genera energia per 11 anni risolverebbe tantissimi problemi, persino se costasse unitariamente più della fornitura energetica per 11 anni (magari anche solo per backup, si pensi ad un ospedale su un'isola...).
Bisognerebbe domandarsi fin quando, con promesse mantenute a metà, qual'è il punto di rottura per cui non è più interessante.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da Kimera »

selidori ha scritto:Bisognerebbe domandarsi fin quando, con promesse mantenute a metà, qual'è il punto di rottura per cui non è più interessante.
Sì ma, oltre a questa considerazione (molto interessante) c'è però da aggiungere il passato di Rossi che, esattamente come in passato, il prodotto (scaldabagno) l'ha anche immesso nel mercato ma, ha talmente disatteso le aspettative, che è stato accusato di truffa.
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da selidori »

Infatti io non credo al prodotto proprio a partire dal sogno: un oggetto (piccolo, senza manutenzione) che produce energia per 11 anni.
Dopo c'e' tutto il resto (costo irrosorio, no scorie, affidabilità, ecc). Ma di base non penso sia possibile la prima premessa, quindi il resto non lo discuto neppure (appunto se tale oggetto pensassi potesse esistere ma costasse 10.000 euro, il discorso sarebbe diverso, ma io non penso proprio sia possibile, anche concedendo costi maggiori).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da Kimera »

Allora concordiamo in tutto :)
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
albo70

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da albo70 »

Approfitto di qualche attimo di pausa mentre attendo un cliente per riportare due messaggi a cui Rossi ha risposto in questi giorni :

2022-08-03 02:32 Darko

Dear Dr. Rossi,
There are reports that the Germans have bought a large number of portable electric heating devices. Are you going to start an advertising campaign in Germany?
Best regards,
D.
2022-08-03 02:45 Andrea Rossi
Darko:
Yes,
Warm Regards,
A.R.

2022-08-04 04:06 Heinrich

Dear Dr. Rossi,
1)could you please estimate when you will start the advertisement in germany?
2)Do you already know in which newspapers or professional journals you will advertise?
3)Would it be not cheaper to involve internet influencers and journalists, to invite them for tests to your production line/office? The coverage could be even better compared to advertisements.
Please do all in your power to start production and delivery in this year. Please do not delay 1)-3) or other, even better actions.
Warm regards
Heinrich

2022-08-04 09:41 Andrea Rossi

Heinrich:
1- premature
2- premature
3- thank you for the suggestion
4- we already explained when we will deliver and why
Warm Regards,
A.R.

A distanza di poche ore risponde che la campagna pubblicitaria in Germania sta per iniziare e, in altra risposta, che è prematuro dire quando inizierà e su che giornali sarà. Immagino che Maico vedrà dietro a queste risposte che non si vuole sbilanciare io ci vedo confusione, una risposta meno "fumosa" poteva essere che al momento non vuole rivelare la data e i giornali perchè sta definendo i particolari.
Ultima modifica di albo70 il 05/08/2022, 12:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da selidori »

Visto la "scommessa" sull'arrivo del prodotto è a sua volta sospesa, io mi lancio in previsioni sulla pubblicità.
Secondo me non farà mai nessuna pubblicità.

Da cosa deduco questo?:

1- con il PR proprio non ci sa fare, la pubblicità è l'estremo di marketing e pubbliche relazioni! Vero che proprio perchè superspecifico (il messaggio) ci si affida ad aziende specializzate, ma proprio rossi si è dimostrato vuole fare tutto lui e lui solo!

2-... e secondo me perchè non esiste nessun'altro che lui. Come ho già scritto, non esistono collaboratori, partner, soci, consulenti, che si siano dimostrati tali. Almeno SONO MOTORS mandava in giro (attori) che si spacciavano per sviluppatori e dipendenti.
Qua è da sempre un one-man-show (potrei sbagliarmi, mi correggano chi lo segue realmente da 12 anni, ma mi sembra di aver visto sempre e solo lui).
Per dire anche logo e grafiche (e video "dimostrativi") chiaramente sono fatti da una sola persona che non padroneggia neppure troppo bene il tema del design.
Forse il sito è giusto fatto da 2 o 3 persone (a parte che anche di siti c'e' un po' di confusione fra domini e blog vari).

3- non solo non ha nessun altro, ma non ha proprio i soldi per mettere su una squadra, figuriamoci una pubblicità.
Il motivo è ovvio: dietro non c'e' niente (ed ovviamente non esiste produzione e tanto meno stabilimenti pronti a partire, ma questo l'ho già espresso).

Quindi secondo me non ci sarà mai nessuna "pubblicità" (a parte che pubblicità su riviste (scientifiche) lo vedo così anacronistico e fuori luogo, ma in effetti non bazzico il settore, forse si fa).

Comunque abbiamo un nuovo argomento per il tira-e-molla!
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
KaiserFranz
★★★ Intenditore
Messaggi: 519
Iscritto il: 03/10/2020, 17:57
Località: Hinterland Milanese
Veicolo: Vw E-Up+Passat Tdi

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da KaiserFranz »

Mio parere, ha paura che se fa pubblicità gli facciano anche lì,
reverse engineering :mrgreen:
Ever failed. No matter. Try again. Fail again, fail better :D - Tutti hanno diritto di essere stupidi… il fatto è che alcuni abusano di tale privilegio. :shock:
Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 730
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da Maico »

albo70 ha scritto:
A distanza di poche ore risponde che la campagna pubblicitaria in Germania sta per iniziare e, in altra risposta, che è prematuro dire quando inizierà e su che giornali sarà. Immagino che Maico vedrà dietro a queste risposte che non si vuole sbilanciare io ci vedo confusione, una risposta meno "fumosa" poteva essere che al momento non vuole rivelare la data e i giornali perchè sta definendo i particolari.
Ciao albo70

no no, la penso come Te, e' veramente "incapace" di "fare chiarezza", e quelli che "lo seguono ancora" se ne stanno rendendo conto. Per quello che lo incalzano sempre di piu'.

Se entro l'anno non si sblocchera' qualcosa, i messaggi di "rottura" diventeranno predominanti, e questo lo sa benissimo anche lui ;)

Concordo con la Tua conclusione, una risposta "diplomatica" ma chiara, da parte di Rossi, sarebbe stata "maggiormente gradita da parte di chi lo "legge ancora" :lol:

ciao Maico
Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:

Rispondi

Torna a “Novità e Notizie”