Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Spazio per segnalare nuovi modelli, tecnologie e novità riguardanti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
albo70

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da albo70 »

2022-08-17 11:28 Thomas Conover

The reason why we do not sell yet the Ecats has been already explained: we will start the distribution of our product when we will have reached orders for at least 1 million units, to avoid reverse engineering before reaching a financial retribution satisfying our investors.
We are resolving the problem, though.
Dear Andrea,
2023, 2024, 2025?
Warm regards,
Tom

2022-08-17 16:24 Andrea Rossi

Thomas Conover:
2022 ?
I don’t know; later ? I don’t know
Warm Regards,
A.R.

Oggi ho guardato dopo tempo il blog di Rossi e non ci sono novità particolari, mi ha colpito questo scambio. Indipendentemente da qualsiasi considerazione sul prodotto che qui abbiamo ampiamente dibattuto Rossi ha bisogno di una persona che si occupi di pubbliche relazioni ;-)

Una dichiarazione del genere la trovo sconcertante a 136 giorni da quello che doveva essere il termine per l'inizio delle consegne



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da selidori »

Capite che non ha alcun senso, questa cosa?
Chissà quel'è il reale scopo.
Non direi neppure pubblicitario visto che a parte qua, da nessun'altra parte ne sento parlare.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
albo70

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da albo70 »

selidori ha scritto:Chissà quel'è il reale scopo.
Me lo chiedo anche io, pubblicità concordo con te ... è anche difficile trovarlo con google stante il cognome che si sovrappone a "due" leggermente piu' famosi di lui.
Truffa al momento lo escluderei.

Mi viene solo in mente che abbia un finanziatore che "butta dentro qualche soldo" per passione e che quindi va tenuto in piedi il circo equestre
Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 730
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da Maico »

Con il prezzo del petrolio, del gas e dell'energia che sta di fatto "esplodendo", quei pochi che seguono la vicenda dello SKLep, non si spiegano come mai Rossi, se effettivamente ha qualcosa per le mani, non provi a "vendersi meglio" :o , cioe' a "riproporre/ripresentare" il suo SKLep in modo piu appetibile ( farsi della reale pubblicita' e presentare nuove prove sulla sua reale esistenza ), in modo da raggiungere il tanto "necessario" milione di preordini per avviare la produzione e le consegne con le necessarie economie di scala ( affermazioni fatte piu volte da Rossi ).
Ormai sul suo blog questa cosa e' stata "rimarcata" piu volte..... E anche Frank Acland oggi non e' proprio riuscito a "Non Scriverla" :lol: si vede che anche lui proprio non ce la fa piu ad attendere l'evoluzione di questa vicenda e comincia ad avere dei dubbi sulla reale afficacia della "strategia di Rossi" per immettere lo SKLep sul mercato in modo che sia in grado di garantirgli la supremazia tecnologica per almeno i primi 5 anni.

questo quello che ha pubblicato:

https://e-catworld.com/2022/08/27/the-t ... at-plan-b/

nei suoi commenti non si e' semplicemente limitato a dire che il milione di preordini allo stato attuale non verra' mai raggiunto, ma che di fatto ad oggi lo SKLep ha un livello di "visibilita" prossimo a 0 :lol: :lol: ( e come dargli torto :D.... Selidori e gli altri....tutte cose gia dette qui su forumelettrico.... :lol: )

speriamo, o almeno Io spero, che nelle prossime settimane, Rossi esca dall'attuale immobilismo, che, almeno per quanto mi riguarda ( ma cosi la pensano anche molti altri che frequentano il blog di Rossi ) ha proprio stufato :D

ciao Maico
Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4391
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da frank »

Maico ha scritto: e comincia ad avere dei dubbi sulla reale afficacia della "strategia di Rossi" per immettere lo SKLep sul mercato
Dubbi sulla reale efficacia/esistenza del prodotto sarebbe troppo eh... ;)
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 730
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da Maico »

frank ha scritto:
Maico ha scritto: e comincia ad avere dei dubbi sulla reale afficacia della "strategia di Rossi" per immettere lo SKLep sul mercato
Dubbi sulla reale efficacia/esistenza del prodotto sarebbe troppo eh... ;)
Ciao frank,

Frank Acland dopo quasi 12 anni che scrive di Rossi dubbi sulla reale efficacia/esistenza non ne puo avere :lol: :lol: :lol:

qui su forumelettrico sono invece io l'unico, almeno credo, che pensa che ci possa essere qualcosina di vero ;) ....lasciami "fantasticare" ancora per un po :D :lol: almeno per vedere se succede qualcosa nelle prossime settimane.... o almeno fino alla fine dell'anno ;) :D ( penso che possa proprio succedere ;) )

ciao Maico
Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4391
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da frank »

Non è che Rossi sta usando uno Shelly Em per misurare la produzione di energia?
impianto-trifase-con-fasi-negative-t26664.html

Perchè allora devo provare a vendere un milioni di esemplari del mio piano cottura, che produce fisso 9W
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da selidori »

Per come la penso io, quello che è successo nel mondo dell'energia ha rovinato i piani di Rossi.
Probabilmente il suo disegno era di arrivare al famoso milione di preordini e così far partire la fase B (che solo lui sa qual'è, ma io ho una mia ipotesi che ho già detto più volte). Ora perchè che VERAMENTE c'e' bisogno di un generatore magico di energia, è più difficile attuare la fase B e quindi sta prendendo tempo nella speranza (che in realtà ha tutta Europa) la guerra e quindi la crisi energetica finisca preso.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 730
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da Maico »

frank ha scritto: impianto-trifase-con-fasi-negative-t26664.html

Perchè allora devo provare a vendere un milioni di esemplari del mio piano cottura, che produce fisso 9W
Ciao frank,

:lol: :lol: ho seguito/sto seguendo anch'io quel post e mi sa che facendo un accordo con la casa produttrice del tuo forno ad induzione ci puoi fare i soldi :lol: :lol: del resto "hai le prove" garantite da Shelly che "stai producendo" ;) :lol: devi solo pubblicizzare bene la cosa.... ;) :D

ciao Maico
Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:
Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 730
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da Maico »

Siamo ormai arrivati a Settembre, la fine dell'anno e' vicina, ed i "pochi" che stanno seguendo Rossi ed il suo SKLep, come previsto, stanno cominciando veramente a "rompersi le scatole" di questo suo 'immobilismo" in attesa dell'ormai irraggiungibile milione di preordini :shock:
Sul suo blog "sta esplodendo", come e' giusto che sia la critica, sulla sua inesistente strategia, diciamo, "commerciale".
Il fatto che Frank Acland abbia "fatto il suo inusuale commento" ( giustissimo ) sicuramente ha contribuito a far si che gli attuali messaggi siani "piu diretti" !!! e lasciatemi dire: era finalmente l'ora.... lo stanno mettendo all'angolo e quindi il castello costruito fino ad ora potrebbe anche "franare"..... o portare a qualcosa ;)
Uno di questi messaggi, che riporto, lo ha obbligato a dichiarare quanto segue:

2022-08-28 05:25 Dieter Wagner

Dear Dr. Rossi,
I have been following your project for several years and have also enthusiastically told many people – customers and friends – about it.
Since the announcement of the Ecat SKL, I have ordered a total of 45 Ecat SKL in several tranches and of course also reserved the finances for it. Now I come to a point where I no longer tell others enthusiastically about it, but rather with “it could be”, “maybe ” or similar. This is also related to the fact that none of the suggestions from this blog seem to lead to any additional marketing efforts on your part. A permanent presentation via livestream would have been a simple medium, inexpensive and quick to implement, especially in relation to $250 million in sales for $1 million SKlep.
From the blog, however, I interpret that this is a marketing action for you that could come as a Plan B next year. I don’t understand that and it fuels doubts if Sklep is going down the same path as other announcements before. Even on e-catworld.com your project is now only a side topic, there is more info on other projects. In spirit, I too am more active with other solutions to this worsening energy crisis and am already using the money reserved for SKLep for other hopefull and safely available solutions. I fear you are just missing an opportunity…….or you are just not ready to enter the market.
Best regards
Dieter Wagner
2022-08-28 07:50 Andrea Rossi

Dieter Wagner:
Thank you for your opinion.
Either the plan A or the plan B will be put in operation within this year.
Warm Regards,

Quindi entro quest'anno qualcosa dovra' succedere :) fosse anche solo la sua debacle :D

riporto, se ce ne fosse bisogno, il link a blog per la lettura delle varie "critiche" che gli sono state fatte ultimamente :)

http://www.rossilivecat.com/

ciao Maico
Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:

Rispondi

Torna a “Novità e Notizie”