Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Spazio per segnalare nuovi modelli, tecnologie e novità riguardanti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
zedestel
★★★ Intenditore
Messaggi: 395
Iscritto il: 26/07/2020, 17:07
Località: Bergamo provincia
Veicolo: Peugeot e-208

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da zedestel »

Se produce in DC me ne attacco 10000 direttamente sull'tetto dell'auto :D :D :D :D


Ciaoooo ZED - Statistiche mia e208 > https://grafana.szambetti.it/d/CPrt7kvn ... 1&kiosk=tv

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da selidori »

albo70 ha scritto:Ovviamente qualsiasi buona idea verrà copiata o imitata , avere il brevetto può non essere risolutivo al 100% ma aiuta anche solo a far paura o mettere all'erta i clienti che potrebbero avere risvolti anche penali.
In effetti sembra una contraddizione ma bisogna sempre brevettare l'ìdea anche se si sa che tanto verrà copiata...
E' il paradosso di chiudere la porta a chiave quando si sa benissimo che il ladro se vuole entra con qualsiasi serratura....

Comunque ora appare questo miniSKlep... avete già detto tutto... incasinarsi la vita con un secondo prodotto... mah.... poi non ho mica capito, appunto, tale prodotto non è indipendente, ovvero trasportabile?
Perchè 10W per 10 anni (100.000 ore ho calcolato sono i soliti 11 anni e 5 mesi) a 25 euro sono una manna: chi non li vorrebbe?
Per un oggetto da 30 grammi (avete fatto caso al peso?) cioè è grande come un terzo di un powerbank o telefono (6x3 cm) o se volete un paragone più standard la metà di un'autocassetta (si, sono vecchio!) ma pesa 10 volte meno! (un powerbank da 26800mAh siamo sui 350 grammi!).
Ancora una volta una magia che è troppo bella per essere vera.

EDIT AGGIUNTIVO; è persino più piccolo di una carta di credito che è 85x53!
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2192
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da giabon »

Questo 3d parrebbe riaperto... chissà...
leggo dal blog che ci avviciniamo forse al targhett perchè c'è un bigbaier! C'è anche la foto di una lampada accesa :)
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 728
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da Maico »

giabon ha scritto:Questo 3d parrebbe riaperto... chissà...
leggo dal blog che ci avviciniamo forse al targhett perchè c'è un bigbaier! C'è anche la foto di una lampada accesa :)
Ciao giabon,

che piacere venire a sapere dal tuo contributo che il 3D che avevo aperto 1 anno fa e' stato nuovamente "reso fruibile" ;) che bella notizia :D

e grazie di averci postato un "contributo entusiasta" :D il che vuol dire che a suo tempo un minimo di interesse alla tematica tecnologica, oltre che agli "sociali, psicologici, emotivi" ero riuscito a "suscitarlo" ;)
In questi 4 mesi di chiusura del 3D, "qualcosa in effetti e' successo" :D non troppo direi, ma qualche passo avanti e' stato fatto :D , arrivando persino a pubblicare un diretta streaming 24/7 , e tu, di novita' ne hai sintetizzato corretamente qualcuna.
Ovviamente non ho, ne il tempo, ne la possibilita' di fare, in poco tempo, un riassunto "delle puntate precedenti" :lol: anche se ovviamente, se me ne fosse stata data la possibilita' , avrei continuato a tenere aggiornato questo thread con molto piacere :) .
Non tutto pero' e' andato perso :lol: per gli interessati che volessero mettersi velocemente in pari su cio che e' avvenuto da agosto fino a pochi giorni fa e' possibile leggere qui:

http://www.energialternativa.info/Publi ... p?217041&1

spero e mi auguro di non infrangere nessun regolamento :)

grazie di nuovo di avermi fatto "scoprire" la riapertura del 3D ;) :D

Un saluto a Tutti

Ciao Maico
Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:
Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 728
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da Maico »

Ciao a Tutti,

brevissimo allineamento:

Ad oggi il sito ufficiale di Rossi e' il seguente

http://ecatthenewfire.com/

dove e' possibile trovare il link allo streaming YouTube 24/7 del Mini Sklep alimentato a 10V che a sua volta alimenta una lampadina Led da "almeno 1W"

oltre che il BackStage dell'avvio dello streaming fatto da Frank Acland, e tutta una serie di altri Link :-)

inoltre navigando nella pagina web e' possibile trovare il datasheet del MiniSklep piu' tutta una serie di altre informazioni....

ovviamente solo per chi fosse interessato o minimamente curioso ;)

Inoltre l'altro giorno e' stata fatta una misura live ( in diretta streaming ) con un Amperometro di precisione ( alla 6a cifra decimale ) dove sono stati letti 450MicroAmpere in uscita dall'alimentatore presente nel circuito Demo, visualizzabile nello streaming

il che vuol dire che il Cop "teorico" del MiniSklep e' 1w/4,5milliW = 222

confermo che durante lo streaming era presente un bigBuyer e che a detta di Rossi lo sta portando a raggiungere il traguardo del Milione di preordini.

comunque, come anticipato, le "puntate precedenti" le trovate tutte qua :lol: :

http://www.energialternativa.info/Publi ... p?217041&1

Uno dei Limiti dell'attuale versione di MiniSKLep ( che sarà l'unico prodotto commercializzato da Rossi, in questa prima fase. Il raggiungimento di Tagli superiori avverrà mettendo assieme, serie e parallelo, piu' unità MniSKlep infatti l'SKLep sara' fornito da Rossi assemblando 10 Mini SKlep ) e' che necessità del collegamento alla rete ( non entro in dettagli perchè sarebbe troppo lunga da speigare... ). In questi giorni ha annuncio che sta riuscendo a risolvere anche questo limite con un "sistema di controllo piu' completo e complesso" ( mie parole da interpretazione di quello che ha detto lui), quindi probabilmente in un prossimo futuro (non quantificabile ad oggi :o :lol: ) potra anche essere utilizzato "disconnesso dalla rete" attingendo probabilmente da una batteria come fonte di alimentazione.

Qui di seguito i riferimenti a queste ultime cose che ho detto

un saluto a Tutti

Ciao Maico

2022-12-08 15:10 Frank Acland

Dear Andrea,
Very good to hear that you can run an E-Cat without the need for a grid connection. I have a couple of questions, if you don’t mind.

1) Instead of a grid connection, will it require a battery as a power source?

2) Will this development mean that the production and delivery dates will have to be pushed back? If so, by how much time?

Thank you very much,

Frank Acland

2022-12-08 15:21 Andrea Rossi

Frank Acland:
0- I didn’t write, yet, that we “can run an Ecat without the need of a grid connection”: I wrote that we are close to it, but still are continuing with
tests…albeit I empathyze with your anxiety related to this issue…
1- a more complex system
2- whereas the Clients will be free to buy the version presently viewable on the Youtube video, Clients who want the version without the grid connection
can be served only when and if we will succeed with this issue
Warm Regards,
A.R.
Ultima modifica di Maico il 09/12/2022, 14:36, modificato 1 volta in totale.
Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:

Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2192
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da giabon »

Maico ha scritto:e grazie di averci postato un "contributo entusiasta" :D il che vuol dire che a suo tempo un minimo di interesse alla tematica tecnologica, oltre che agli "sociali, psicologici, emotivi" ero riuscito a "suscitarlo" ;)
Entusiasmo per il bigbaier! Non solo più giovinotti senza lira, arriverà il momento in cui dovrà ulteriormente far slittare le fantomatiche consegne? Di sicuro arriverà fine anno, tra pochi giorni :) Della parte tecnologia non ho approfondito, continua ad essere non di mio interesse :) ciaooo
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 728
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da Maico »

giabon ha scritto:Entusiasmo per il bigbaier! Non solo più giovinotti senza lira, arriverà il momento in cui dovrà ulteriormente far slittare le fantomatiche consegne? Di sicuro arriverà fine anno, tra pochi giorni :) Della parte tecnologia non ho approfondito, continua ad essere non di mio interesse :) ciaooo
ciao giabon,

tranquillo che l'appuntamento di Fine anno e' gia "andato a farsi Benedire" ( non annunciato ufficialmente ma so che sarà gia cosi ).
Nel modulo di preordine era presente una "clausola" che diceva che se la produzione e relative delivery non fossero cominciate entro la fine del 2022, il preordine sarebbe stato considerato Nullo :). E siccome hanno fatto domande "puntuali" su quest'aspetto a Rossi, ovviamente non ha potuto fare altro che rspondere che tale "clausola" era stata "depennata" e quindi i Preordini continuano ad essere validi :lol: :lol:

Per quanto mi riguarda, sono gia sicuro che si va oltre al 2022, ovviamente sono "non poco" deluso :( , come gia riportato anche nell'altro Sito, ma siccome la mia vita va ovviamente avento con soddisfazioni che sicuramente non dipendono dagli "umori" di Rossi :lol: :lol: continuare a seguire non mi costa nulla, soprattutto se qualcosina poco per volta sembra che vada avanti comunque :-)

ciao Maico
Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4389
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da frank »

Maico ha scritto: tranquillo che l'appuntamento di Fine anno e' gia "andato a farsi Benedire"
Allora sfogati, che a Capodanno si richiude :lol:
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 728
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da Maico »

frank ha scritto:
Maico ha scritto: tranquillo che l'appuntamento di Fine anno e' gia "andato a farsi Benedire"
Allora sfogati, che a Capodanno si richiude :lol:
Ciao frank,

onestamente spererei di no ;) , sinceramente non credo di "essere molesto" con i miei contributi, ma ovviamente e' solo la mia opinione :-)

un saluto

Ciao Maico
Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2192
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da giabon »

Maico ha scritto:Per quanto mi riguarda, sono gia sicuro che si va oltre al 2022 ...
continuare a seguire non mi costa nulla, soprattutto se qualcosina poco per volta sembra che vada avanti comunque :-)
La tecnica è proprio fare in modo che sembri che qualcosina vada avanti. Ai miei occhi sono tanti anni che non va avanti nulla perchè ci sono sempre e solo state chiacchiere da bar e dimostrazioni da asilo, giochetti inutili da tutti i punti di vista ...sembrano affermazioni pesanti ma se non mi sono perso qualcosa la realtà è proprio questa... Ed era questo che ti ha spinto a dare una data di fine.
E' comprensibile che dopo aver "speso" così tanto tempo nel seguire un qualcosa è difficile dire basta. Anche se un anno fa si aveva la ferma opinione che per avere un minimo di "affidabilità" era necessaria una prova. Ora non ci sono prove, continua a non esserci affidabiltà ma essendo passato un anno la "ferma volontà" non ha più quella fermezza. Il "tempo massimo concesso" non è più così "massimo". E' un sentimento umano, lo capisco... quello che non è corretto, a mio parere, è dire "non mi costa nulla". E' la frase più sbagliata che io possa immaginare, forse qualche decina di pagine fa avevo anche argomentato a riguardo. Quello che costa è il proprio tempo, che ha sempre un valore, spesso molto più valore dei soldi, quello che costa è il giudicare se stessi, se abbiamo un proposito e poi non lo manteniamo ci "autogiudicheremo" prima o poi come non coerenti, con eventuali ricadute sulla autostima e sul rapporto con gli altri. Non dico assolutamente che è il tuo caso (anzi sono sicuro delle "altre soddisfazioni" che citi che ben compensano le delusioni di questo "hobby") però in generale andare avanti contro se stessi può "costare" a chi non ha ad esempio un carattere forte o sicuro. Tutto costa... guardarsi indietro dopo un anno e rendersi conto che a fuffa si è aggiunta altra e ulteriore fuffa e si è rimasti a scervellarsi se questa fuffa può trasformarsi in qualcosa di reale... e poi darsi un'altro anno e poi uno ancora e poi dopo n anni decidere che la fuffa avrà raggiunto livelli insostenibili dopo un ulteriore anno... se la storia continua a girare nello stesso modo, con le stesse modalità reiterative... prima o poi bisognerà ammettere che è tutto un balletto. Meglio ballare che assistere ad un balletto. Ah, a me piace ballare tango :) e con questo hobby in 15 anni ho scoperto una valanga di cose culturali, di persone, di luoghi, di emozioni... e nulla di tutto ciò si avvicinava alla fuffa, perchè almeno potevo toccare con mano qualcosa :D
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC

Rispondi

Torna a “Novità e Notizie”