La Hyundai Ioniq 5 ha la modalità invernale nel menù?

Il design di Ioniq 5 offre un'esperienza unica che può essere goduta solo in BEV dedicati, suggerendo un cambiamento nell'approccio al design.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
rudolf83
★★ Apprendista
Messaggi: 50
Iscritto il: 21/10/2021, 21:57
Località: veneto
Veicolo: ioniq 5

La Hyundai Ioniq 5 ha la modalità invernale nel menù?

Messaggio da rudolf83 »

Ciao a tutti nel manuale ho trovato che è possibile inserire la modalità invernale per rendere più efficiente la ricarica fast solo se presente il riscaldatore però nella mia ioniq 5 innovation con i due pacchetti non riesco a trovare la voce nel menu ev chi ha una evolution invece ha la modalità invernale presente nel menu? ciao a tutti



Mau59
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/03/2021, 21:26
Località: Vicenza
Veicolo: Ioniq 5 / C-Zero

Re: La Hyundai Ioniq 5 ha la modalità invernale nel menù?

Messaggio da Mau59 »

Io ho una rwd 72 kW Evolution. Da quel che vedo sia nel firmware di fornitura, che nel nuovo aggiornamento installato ieri sera non c'è la modalità invernale. Però da quanto ho capito l'hardware esiste e si attiva in automatico in determinate condizioni di temperatura esterna, penso che nei firmware europei non sia attivabile su richiesta d'altronde utilizza 2 kWh.
Saluti
Avatar utente
DavideSanti
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/02/2022, 22:53

Re: La Hyundai Ioniq 5 ha la modalità invernale nel menù?

Messaggio da DavideSanti »

Io guido una innovation e cliccando sul display in corrispondenza dell'icona autonomia residua = impostazioni ho visto selezionabile "modalità invernale". Essendoci una temperatura esterna sotto zero ho provato a impostare tale modalità, ma il sistema dava errore. Successivamente ho provato diverse volte anche ad auto spenta a ritornare nella sezione dedicata ma non ho più trovato il menu cercato (scomparso!).
Penso quindi sia un bug di sistema. Speriamo venga sistemato con un aggiornamento.
Avatar utente
Assov
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/02/2021, 1:24
Veicolo: Model3 LR Ioniq5 RWD

Re: La Hyundai Ioniq 5 ha la modalità invernale nel menù?

Messaggio da Assov »

Ciao, qualcuno sa se è possibile interrompere la ricarica dall'auto? Mi sembra assurdo che non si possa fare.
rudolf83
★★ Apprendista
Messaggi: 50
Iscritto il: 21/10/2021, 21:57
Località: veneto
Veicolo: ioniq 5

Re: La Hyundai Ioniq 5 ha la modalità invernale nel menù?

Messaggio da rudolf83 »

no si può fare solo dal app

Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: La Hyundai Ioniq 5 ha la modalità invernale nel menù?

Messaggio da Paul The Rock »

Assov ha scritto:Ciao, qualcuno sa se è possibile interrompere la ricarica dall'auto? Mi sembra assurdo che non si possa fare.
Non basta aprire le portiere e quindi entro 10-15 secondi scollegare il cavo? Sulla Kona che è sempre Hyundai funziona anche così.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Mau59
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/03/2021, 21:26
Località: Vicenza
Veicolo: Ioniq 5 / C-Zero

Re: La Hyundai Ioniq 5 ha la modalità invernale nel menù?

Messaggio da Mau59 »

In AC è così.... basta chiusura auto off e poi on da telecomando e l'auto interrompe la carica e libera la spina.
In DC basta calare l'impostazione di carica sul touch screen a un valore già raggiunto e l'auto interrompe la carica e libera la spina.
Avatar utente
Assov
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/02/2021, 1:24
Veicolo: Model3 LR Ioniq5 RWD

Re: La Hyundai Ioniq 5 ha la modalità invernale nel menù?

Messaggio da Assov »

Mau59 ha scritto:In AC è così.... basta chiusura auto off e poi on da telecomando e l'auto interrompe la carica e libera la spina.
In DC basta calare l'impostazione di carica sul touch screen a un valore già raggiunto e l'auto interrompe la carica e libera la spina.
Ciao, grazie per il suggerimento, ci sei arrivato tu sperimentalmente o c'è scritto sul manuale? Io sul manuale non ho trovato niente. In tutti i casi non si può non mettere un pulsante sul display per spegnere, deve essere una cosa che hai coreani non piace, già nella Ioniq plug in non c'era. Altra ca...ta che hanno conservato dalla plug in, e che quando è in carica e accendi con il pulsate avviamento, non si può più spegnere perché vede la spina inserita, l'unico modo che ho trovato per uscire da quella situazione è fermare la ricarica dall'app.
Wimac
★★★ Intenditore
Messaggi: 179
Iscritto il: 24/12/2020, 9:45
Località: Cosenza
Veicolo: Mazda MX-30

Re: La Hyundai Ioniq 5 ha la modalità invernale nel menù?

Messaggio da Wimac »

rudolf83 ha scritto:Ciao a tutti nel manuale ho trovato che è possibile inserire la modalità invernale per rendere più efficiente la ricarica fast solo se presente il riscaldatore però nella mia ioniq 5 innovation con i due pacchetti non riesco a trovare la voce nel menu ev chi ha una evolution invece ha la modalità invernale presente nel menu? ciao a tutti
Può essere che faranno come per la Mazda MX30. Prima si attivava in automatico sotto una temperatura molto bassa. Ora hanno fatto un aggiornamento è si può inserire manualmente la modalità invernale per preriscaldare la batteria.
Avatar utente
Assov
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/02/2021, 1:24
Veicolo: Model3 LR Ioniq5 RWD

Re: La Hyundai Ioniq 5 ha la modalità invernale nel menù?

Messaggio da Assov »

Mau59 ha scritto:Io ho una rwd 72 kW Evolution. Da quel che vedo sia nel firmware di fornitura, che nel nuovo aggiornamento installato ieri sera non c'è la modalità invernale. Però da quanto ho capito l'hardware esiste e si attiva in automatico in determinate condizioni di temperatura esterna, penso che nei firmware europei non sia attivabile su richiesta d'altronde utilizza 2 kWh.
Saluti
Ciao, da cosa hai dedotto che consuma 2Kwh?

Rispondi

Torna a “Hyundai Ioniq 5”