Oggi ho portato la mia Citroën ë-C4 a vedere la neve

Come le "cugine" Peugeot e Opel, anche la nuova Citroen C4 sarà proposta con una piattaforma predisposta per accogliere motori diesel, benzina e anche un powertrain 100% elettrico.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
luca PN
★★★ Intenditore
Messaggi: 174
Iscritto il: 23/08/2021, 18:55
Località: Pordenone
Veicolo: Citroen e-C4 Shine

Oggi ho portato la mia Citroën ë-C4 a vedere la neve

Messaggio da luca PN »

Come da titolo oggi sono salito in montagna vicino a casa... sono 31 chilometri per un dislivello di 1250 metri... simulando il percorso su ABRP mi dava un consumo della batteria del 21%... (solo andata, il ritorno era calcolato per l'arrivo a casa con la stessa percentuale che avrei avuto all'arrivo in montagna). Di fatto ho consumato il 23% (ho tiracchiato un po' in salita :D 8-) ). Al ritorno sono sceso bello tranquillo, usando il "B" saltuariamente (sennò diventava troppo lenta) e sono arrivato a casa esattamente con la stessa percentuale di batteria con cui ero partito dalla montagna. (Climatizzazione impostata a 20,5°,no preriscaldamento abitacolo).
Percentuali ricavate dall' indovinometro, non ho ancora capito se siano attendibili o siano valori "buttati là" come i Km residui.
Ho l'auto solo da due settimane, e arrivo da termica, per cui zero esperienza diretta su autonomie e affini, se non teorica, letta qui sul forum. Una rondine non fa primavera, ma il fatto che ABRP calcoli correttamente mi conforta... in attesa di capire se mi servirà PCC o meno... (per le vacanze e i viaggi lunghi , normalmente ci spostiamo in camper).

Per gli ultimi 3 chilometri la strada era innevata e sporca, avevo le catene montate (niente penumatici invernali, misura non reperibile :( :( , e ho potuto "sentire" il comportamento dell'auto, che non mi è sembrato particolarmente difficilie da gestire, nonosatante il peso, sicuramente il baricentro basso fa la sua parte; un paio di volte ho fatto intervenire l'antipattinamento e il correttore d'assetto, giusto per capire quali sono i limiti da non superare.... per il momento non posso che dirmi più che soddisfatto.
IMG_20211208_120210.jpg
IMG_20211208_120210.jpg (1.49 MiB) Visto 1144 volte


Citroën ë-C4 Shine Natural White

bardece
★★★ Intenditore
Messaggi: 135
Iscritto il: 07/01/2021, 12:23
Veicolo: E-C4

Re: Oggi ho portato la mia Citroën ë-C4 a vedere la neve

Messaggio da bardece »

che catene hai montato.
Io non trovo una misura adatta agli pneumatici.

Ciao.
mauro01
★★★ Intenditore
Messaggi: 260
Iscritto il: 02/03/2021, 7:23

Re: Oggi ho portato la mia Citroën ë-C4 a vedere la neve

Messaggio da mauro01 »

bardece ha scritto:che catene hai montato.
Io non trovo una misura adatta agli pneumatici.

Ciao.
Se vai a vedere la discussione sulle gomme 4 stagioni (ultime pagine) se ne parla anche lì con i modelli acquistati/acquistabili e relativi prezzi.

Rispondi

Torna a “Citroën ë-C4”