Colonnine Free To X High-Power AdS La Pioppa Ovest Zola Predosa BO A14 km 2 (verso Taranto)

Recensioni e segnalazioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici ubicate in autostrada
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS La Pioppa Ovest Zola Predosa BO A14 km 2 (verso Taranto)

Messaggio da robertocr »

Tagliax10 ha scritto:Ho appena segnalato le due colonnine a BeCharge che non le fa vedere, mentre su EnelX ci sono.

Domanda: ma se usassi la tessera BeCharge funzionerebbero?
Ma se con BeCharge non le vedi come le attivi? e quindi come possono funzionare...


FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)

Tagliax10
★★★ Intenditore
Messaggi: 226
Iscritto il: 13/09/2020, 21:37

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS La Pioppa Ovest Zola Predosa BO A14 km 2 (verso Taranto)

Messaggio da Tagliax10 »

robertocr ha scritto:Ma se con BeCharge non le vedi come le attivi? e quindi come possono funzionare...
La domanda era per capire se anche se lato app non le vedo, possono funzionare lo stesso appoggiando la card fisica?
Stefano - CODICE BE CHARGE: F4ZBHFP (10€ registrandosi con il codice)
mpeluc
★★★ Intenditore
Messaggi: 328
Iscritto il: 30/12/2018, 18:59

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS La Pioppa Ovest Zola Predosa BO A14 km 2 (verso Taranto)

Messaggio da mpeluc »

robertocr ha scritto:paghi sempre il piano EnelX che hai... ad esempio con Flat Large paghi 0,31/kWh... 0,36 con Flat Small
Il mio dubbio non era con quale piano pagherò, essendo colonnine gemelle sulla stessa rete autostradale mi aspettavo costi identici.
FV 2.94 kWp con inseguitore monoassiale.
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS La Pioppa Ovest Zola Predosa BO A14 km 2 (verso Taranto)

Messaggio da robertocr »

mpeluc ha scritto:
robertocr ha scritto:paghi sempre il piano EnelX che hai... ad esempio con Flat Large paghi 0,31/kWh... 0,36 con Flat Small
Il mio dubbio non era con quale piano pagherò, essendo colonnine gemelle sulla stessa rete autostradale mi aspettavo costi identici.
se paghi con EnelX avrai gli stessi costi
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
Graziano
★★★ Intenditore
Messaggi: 694
Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
Località: Milano
Veicolo: VW ID.3 e Twingo ZE

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS La Pioppa Ovest Zola Predosa BO A14 km 2 (verso Taranto)

Messaggio da Graziano »

Tagliax10 ha scritto:La domanda era per capire se anche se lato app non le vedo, possono funzionare lo stesso appoggiando la card fisica?
Io proprio oggi ho attivato con card Enel X una colonnina Enel X che non era ancora presente sulla loro App, mentre c'era su Nextcharge. Possibile che anche per Free to X sia lo stesso.
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens. Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! :D

robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS La Pioppa Ovest Zola Predosa BO A14 km 2 (verso Taranto)

Messaggio da robertocr »

Confermo 2 colonnine 300 kW con due prese CCS cadauna.. e niente altro.
Posizione: 44.518334 11.2143719,63 proprio di fronte all'ingresso .... comunque oggi erano tutte libere anche se le righe sono bianche e non e' stato verniciato di verde l'asfalto.

In ottemperanza agli ordini dell'amministratore, allego foto.

Caricato da 26% al 50% in 8 minuti con una punta di 175 kW e non avevo pre-riscaldato la batteria.
Anche questa volta non ho avuto tempo per andare in bagno ed ho alzato la zampa contro la colonnina.. :-)
2022-06-06 15.46.30-1.jpg
2022-06-06 15.46.30-1.jpg (1.3 MiB) Visto 521 volte
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
babao
★★★ Intenditore
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/01/2019, 9:01
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS La Pioppa Ovest Zola Predosa BO A14 km 2 (verso Taranto)

Messaggio da babao »

Di passaggio stamattina verso la bassa bolognese, ho caricato per la prima volta a questa nuova FreetoX, 20Kwh in 24 minuti. Per per la prima volta ho usato EnelX flat Large. Queste colonnine autostradali sono super comodissime! :P
WhatsApp Image 2022-06-06 at 15.08.09.jpeg
WhatsApp Image 2022-06-06 at 15.08.09.jpeg (663.9 KiB) Visto 657 volte
Opel Corsa-e elegance - https://www.skysurf.it/
Max TN EV
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 14/07/2021, 20:50
Località: Trento
Veicolo: Q4

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS La Pioppa Ovest Zola Predosa BO A14 km 2 (verso Taranto)

Messaggio da Max TN EV »

Usata sabato 4 giugno, con tessera Enel X ed abbonamento large, addebita 0,31 al kWh, con batteria al 54% ha caricato a 86kW.
20220604_102114.jpg
20220604_102114.jpg (1.78 MiB) Visto 620 volte
Audi Q4 etron 40 nera (marzo 22) - Peugeot e208 gt line blu vertigo (novembre 22). Su youtube Max & Grazia - Girovagando in EV
Tagliax10
★★★ Intenditore
Messaggi: 226
Iscritto il: 13/09/2020, 21:37

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS La Pioppa Ovest Zola Predosa BO A14 km 2 (verso Taranto)

Messaggio da Tagliax10 »

Tagliax10 ha scritto:Ho appena segnalato le due colonnine a BeCharge che non le fa vedere, mentre su EnelX ci sono.

Domanda: ma se usassi la tessera BeCharge funzionerebbero?
Mi hanno risposto oggi:
Buongiorno,

le stazioni che ci ha segnalato adesso sono presenti nella nostra App.

Cordialmente


Servizio Clienti
Be Power S.p.A.
Ottimo servizio direi! ;)
Stefano - CODICE BE CHARGE: F4ZBHFP (10€ registrandosi con il codice)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS La Pioppa Ovest Zola Predosa BO A14 km 2 (verso Taranto)

Messaggio da marco »

In questa installazione pare manchi il piano B, ovvero la tipo 2, ed il CHAdeMO: speriamo implementino una colonnina di questo tipo in seguito, come già abbiamo visto in altre stazioni simili.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Autostrade”