A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

A2A S.p.A. opera settore dei multiservizi italiani nell'area di Milano e Brescia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
luctun

Re: A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

Messaggio da luctun »

LucaZoe86 ha scritto:Facile: perché quello è il massimo che posso ricaricare.
Ma anche loro hanno soglie di costi sotto le quali non possono o non vogliono scendere. Esattamente come tu non vuoi pagare di più, loro non vorranno incassare di meno



Avatar utente
Iron67
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/02/2020, 17:31
Località: BERGAMO
Veicolo: TESLA M3

Re: A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

Messaggio da Iron67 »

Non illudetevi, a2a allineerà le offerte a quelle degli altri operatori con i quali fa, o farà, accordi di roaming.
Sia per quelle a consumo che per quelle a plafond.
La tariffa flat la vedo insostenibile, se non proposta da tutti gli operatori con accordi di roaming.
Tesla Model 3 Long Range AWD
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

Messaggio da Kimera »

Iron67 ha scritto:La tariffa flat la vedo insostenibile, se non proposta da tutti gli operatori con accordi di roaming.
La speranza è quella.

Magari offrire delle Flat vere, così come le offrono gli operatori telefonici, non farà altro che allineare il mercato rendendolo sostenibile.
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
luctun

Re: A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

Messaggio da luctun »

Sostenibile per chi?
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2560
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

Messaggio da robertocr »

Kimera ha scritto: Magari offrire delle Flat vere, così come le offrono gli operatori telefonici, non farà altro che allineare il mercato rendendolo sostenibile.
Fammi capire.. quindi lo dovrebbe fare anche il pizzaiolo? € 20 e pizze illimitate.... o l'edicolante... € 8 e giornali illimitati...

ed anche il tuo datore di lavoro... ti dà 200 euro e tu lavori sempre...
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)

Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

Messaggio da Kimera »

luctun ha scritto:Sostenibile per chi?
Se il mercato si crea, significa che sarà sostenibile per tutti, altrimenti non esisterebbero neanche le flat per cellulari, addirittura da 5€/mese!
Impensabile fino a soli 4 anni fa.
robertocr ha scritto:quindi lo dovrebbe fare anche il pizzaiolo? € 20 e pizze illimitate....
Certo che sì e anzi, l'hanno già inventato: Si chiama all you can eat :lol:

Poi se al "pizzaiolo" non conviene, non lo ripropone, se invece gli conviene, lo mantiene, così come quello della mia città lo sta mantenendo da quando l'ha lanciato (6 anni fa ormai).
Evidentemente c'è un guadagno.

Questo si spiega che, come la batteria ha un limite di kWh, così il tuo stomaco ha anche lui un limite.
Ci sarà quello che riuscirà a mangiare 2 pizze ma, quello che non riesce a finirne neanche una.
robertocr ha scritto:ed anche il tuo datore di lavoro... ti dà 200 euro e tu lavori sempre...
Questo invece è un'esempio completamente sbagliato perché non c'è né convenienza da entrambe le parti, né la logica su cui si basano le Flat e l'opzione "All you can eat", insomma, non ha senso quello che hai scritto
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
mauro01
★★★ Intenditore
Messaggi: 260
Iscritto il: 02/03/2021, 7:23

Re: A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

Messaggio da mauro01 »

Oggi ho provato a caricare ad una fast Enel X a Brescia.
Passata la tessera A2A sul lettore, é rimasto un paio di minuti in "attesa autenticazione" (visibile da display colonnina e da app e-moving) ed alla fine non é andata.
Ho passato tessera Nextcharge ed ho avviato la ricarica.

Nei prossimi giorni proverò con delle BeCharge.
Avatar utente
VanFranco
★★★ Intenditore
Messaggi: 444
Iscritto il: 09/08/2021, 16:20
Località: Castelleone
Veicolo: Mokka-e

Re: A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

Messaggio da VanFranco »

Provato io su una BeCharge non mi ha autenticato in provincia di Cremona, più per curiosità che per necessità.
Opel Mokka-e Ultimate - WallBox Prism Solar 7,4Kw monofase - FV. 6kW
luctun

Re: A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

Messaggio da luctun »

Ma cosa c'entrano ora le BeCharge? :D
Comunque ho notato una cosa oggi. Ero ad Alessandria ed in uno stesso complesso commerciale ho trovato dire colonnine EnelX, una di quelle vecchie orrende con i LED rossi "appoggia, gira e infila". Questa non era sulla mappa e, ovviamente non avendo la tessera ma solo la app, non è stato possibile attivarla. Mentre quella più nuova (tra l'altro con un meccanismo di infilo :D che non avevo ancora mai visto) è partita senza nessun problema
Avatar utente
VanFranco
★★★ Intenditore
Messaggi: 444
Iscritto il: 09/08/2021, 16:20
Località: Castelleone
Veicolo: Mokka-e

Re: A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

Messaggio da VanFranco »

Le BeCharge non c'entrano pero' passandoci davanti tutti i giorni questa sera dopo il lavoro come ho detto per curiosità ho provato, passata la tessera, led rosso, risalito in auto al calduccio e proseguito per casa. 8-)
Opel Mokka-e Ultimate - WallBox Prism Solar 7,4Kw monofase - FV. 6kW

Bloccato

Torna a “A2A/E-moving”