Colonnina Be Charge Ultra-Fast Eni Milano MI Via delle Forze Armate 34

Colonnine elettriche Milano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
mpsg76
★★★ Intenditore
Messaggi: 659
Iscritto il: 21/11/2019, 9:14
Località: Milano
Veicolo: Tesla M3 SR+

Colonnina Be Charge Ultra-Fast Eni Milano MI Via delle Forze Armate 34

Messaggio da mpsg76 »

Coordinate: 45.463249,9.133554 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 02 0208

    Scoperta per caso, risulta attiva da app BeCharge, che però la colloca stranamente al civico 41.

    L'area di servizio offre:
    bar & shop
    autolavaggio
    locker
    Praticamente in quel tratto di Forze Armate c'è tutto: banca, negozi , tabacchi, copisteria, panifici, il PAM, davvero di tutto
    Segue foto notturna:
    IMG_20211213_235542.jpg
    IMG_20211213_235542.jpg (1.04 MiB) Visto 1188 volte


    Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017

    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37149
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Be Charge Ultra-Fast Eni Milano MI Via delle Forze Armate 34

    Messaggio da marco »

    Fra l'altro è già accesa e operativa su app Be Charge (su quelle in roaming arriverà in seguito): come mai quindi lasciano con la fettuccia a sinistra? Forse per scoraggiare gli abusivi?
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    mpsg76
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 659
    Iscritto il: 21/11/2019, 9:14
    Località: Milano
    Veicolo: Tesla M3 SR+

    Re: Colonnina Be Charge Ultra-Fast Eni Milano MI Via delle Forze Armate 34

    Messaggio da mpsg76 »

    marco ha scritto:come mai quindi lasciano con la fettuccia a sinistra? Forse per scoraggiare gli abusivi?
    Oggi non c'è più la fettuccia, ma c'era già un abusivo parcheggiato tra la colonnina e il locker. Sono passato di fretta ma secondo me l'abusivo sarà stato qualcuno dentro al bar.
    Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017
    Avatar utente
    giuglio nasi
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 372
    Iscritto il: 16/06/2021, 20:02
    Località: narni
    Veicolo: seat arona metano

    Re: Colonnina Be Charge Ultra-Fast Eni Milano MI Via delle Forze Armate 34

    Messaggio da giuglio nasi »

    a dimostrazione che se volessero in un amen si potrebbero installare colonnine nei distributori di carburante dove c'è lo spazio...e potrebbero pure coprire il tutto di fotovoltaico per rendere l'energia, seppur insufficiente per le ricariche di tutte le auto da tale colonnina, rinnovabile!
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20535
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina Be Charge Ultra-Fast Eni Milano MI Via delle Forze Armate 34

    Messaggio da selidori »

    giuglio nasi ha scritto:a dimostrazione che se volessero in un amen si potrebbero installare colonnine nei distributori di carburante dove c'è lo spazio...
    parole sante.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    protoss
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 342
    Iscritto il: 06/08/2018, 16:46

    Re: Colonnina Be Charge Ultra-Fast Eni Milano MI Via delle Forze Armate 34

    Messaggio da protoss »

    Speriamo che compaia nei prossimi giorni anche su TelepassPay, ormai siamo agli sgoccioli del offerta :-) :-)
    Megane eTech Ev60 Grigio Scinto Tetto nero Pack augmented vision & advanced driving assist
    protoss
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 342
    Iscritto il: 06/08/2018, 16:46

    Re: Colonnina Be Charge Ultra-Fast Eni Milano MI Via delle Forze Armate 34

    Messaggio da protoss »

    giuglio nasi ha scritto:a dimostrazione che se volessero in un amen si potrebbero installare colonnine nei distributori di carburante dove c'è lo spazio...!
    Infatti è quello che stanno facendo, ho gia sentito piu volte per radi la pubblicità delle EniStation dove si può ricaricare l'auto elettrica..
    Megane eTech Ev60 Grigio Scinto Tetto nero Pack augmented vision & advanced driving assist
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20535
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina Be Charge Ultra-Fast Eni Milano MI Via delle Forze Armate 34

    Messaggio da selidori »

    Brutta esperienza, stamattina, a questa colonnina. :(
    Arrivo e c'e' in carica una 500e di leagosys ed un'altra non in carica (sempre 500e) di sharenow.
    Vedo c'e' uno a bordo della sharenow, gli chiedo se può spostarsi, MOLTO MA MOLTO SCOCCIATO mi dice che se ne sta andando. Ma se la prende comoda e sta non dico 10 minuti ma sicuramente più di 5 dentro in auto a cazzeggiare con telefono/app (e ci sta, se non hai dimestichezza col sistema, ma almeno poteva sposarsi a lato).
    Intanto il benzinaio mi chiede più volte di mettermi qua e la per far passare il traffico (assolutamente legittimo) visto ero lì in mezzo al passaggio perchè mi ero illuso che veramente il tipo se ne andasse subito.
    Comunque penso meno di 10 minuti e se ne va.
    Prendo il posto e -a proposito- il benzinaio mi dice di mettermi in posizione diversa dalla classica (dal video poi capirete) per intenderci non come è la 500e ma a 90° perchè in modo classico avrei ostruito il passaggio.
    1000 manovre (auto nuova...) e finalmente sono pronto ma ecco la delusione: anche alpitronic non sono affidabili. :(

    Allora, in uso una CCS, ok, va bene, chi se ne frega, io devo fare una commissione da 10 minuti (andare a prendere a gratis il biglietto ATM di Telepass...) e far fuori i 15 kWh gratuiti (by Ikea) che mi scadono dopodomani.
    Quindi provo la CCS. Autenticazione via CARD enelx con successo, ma mi dice non ci sono spine disponibili.
    nessuna spina.jpg
    nessuna spina.jpg (1.18 MiB) Visto 744 volte
    Ma come? Ha una doppia CCS, a cosa serve se ne puoi usare solo una?
    Ma neppure la tipo2 (che comunque qualcosa dei 15 kWh erodevo in 10 minuti...) è disponibile.
    Ma come è possibile?
    Non penso dipenda dall'abbonamento enelx (che senso avrebbe) anche se non avevo voglia di verificare con app becharge.
    Comunque apro juicepass e qua vedo una cosa diversa ma più sensata: due prese in manutenzione.
    da notare etichetta errata CHADEMO. chi è remoto con leaf potrebbe avere brutte sorprese. ora segnalo il problema ad enelx
    da notare etichetta errata CHADEMO. chi è remoto con leaf potrebbe avere brutte sorprese. ora segnalo il problema ad enelx
    juicepass.jpg (67.21 KiB) Visto 744 volte
    Ma come?
    Mi sembra strano lo dica l'app ENELX e non la colonnina fisica.
    Addirittura cosa mi chiede a fare di autenticarmi se tanto poi non ha niente a disposizione? (vabbè, questo è una sottigliezza software, ma da alpitronic cmq non me l'aspettavo).



    Una nota: la colonnina dice ha in corso 2 sessioni.
    Ma come?
    C'e' solo una CCS in ballo, perchè ne segna 2?

    EDIT: vedo pure da app be carge è segnata come "CHADEMO" (ed ora la' da come disponibile, pur in uso la CCS, ma non sono sul posto a vedere la reale situazione). Ho per lo meno segnalato a BE CHARGE l'etichetta (e presumo velocità, visto si parlava di 51 kW) errata.
    Ho anche pensato potesse essere l'impiego di 2 DC-DC converter gemellati ma non sembra la 500e stia prelevando oltre 75kW (ed infatti viaggia sui 55 kW), inoltre se così fosse almeno l'AC che non ha conversioni mi aspettavo di poterla usare.

    Conclusione: non son risucito a caricare, neppure col tipo2.
    Ieri ad una colonnia gemella in via Galvani invece successo puro e la situazione era uguale: l'altra CCS già in uso, sono arrivato e mi sono allacciato anche io, senza problemi, seppure pure ieri ho notato che la sola sessione esistente era indicata come "2 sessioni" e quando mi sono aggiunto io sono diventate 3. Ma a parte l'indicazione secondo me errata poi è andato tutto...

    NOTA: non ho fotografato etichetta pensando già ci fosse qual sul forum, forse avrebbe potuto spiegare qualcosa... appena ripasso, procedo.

    https://nextcharge.app/map?lang=it&stat ... 0,9.133570
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20535
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina Be Charge Ultra-Fast Eni Milano MI Via delle Forze Armate 34

    Messaggio da selidori »

    Sono ripassato stasera e non c'era nessuno e stavolta ho caricato, al primo colpo e senza problemi (con RFID enelx).
    ricarico.jpg
    ricarico.jpg (1.24 MiB) Visto 701 volte
    Confermo l'etichetta parla ancora di chademo, segno che non le correggono neppure, però su app dovrebbero farlo...
    etichetta.jpg
    etichetta.jpg (945.9 KiB) Visto 701 volte
    ATTENZIONE DUNQUE UTENTI ION/LEAF/SOUL ecc: come già riscontato a Monza, Be Charge sta cambiando su alcune colonnine il secondo connettore DC mettendo il secondo CCS al posto del CHADEMO!
    Purtroppo non potete fidarvi dell'app!
    Ho segnalato a be charge l'errore, in automatico mi è arrivata email che mi rispondono entro 3 giorni.

    Stupidamente non ho fatto caso alla potenza della ex-chademo, mentre la prima CCS che ho usato è indicata come 110 kW.

    Nota di colore:
    se non vi va il telefonino, potete pure chiamare il sevizio clienti con... UN TELEFONO PUBBLICO che è presente davanti al benzinaio.
    Rarità!
    telefoni pubblici.jpg
    telefoni pubblici.jpg (1.11 MiB) Visto 701 volte
    Ed entrambi (sono due le cabine con 2 telefoni) erano attivi e funzionanti anche se dicevano che non accettano denaro contante (evidentemente esistono ancora le schede telefoniche a scalare).
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    mpsg76
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 659
    Iscritto il: 21/11/2019, 9:14
    Località: Milano
    Veicolo: Tesla M3 SR+

    Re: Colonnina Be Charge Ultra-Fast Eni Milano MI Via delle Forze Armate 34

    Messaggio da mpsg76 »

    Spenta!
    Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017

    Rispondi

    Torna a “Milano”