50% di sconto su ricariche Carge abbonandosi ad EVolution Team

Carge è un fornitore di servizi di e-Mobility che aiuta i proprietari di veicoli elettrici ad avere accesso a tutti i punti di ricarica pubblici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2866
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: 50% di sconto su ricariche Carge abbonandosi ad EVolution Team

Messaggio da evduck »

Devi tenere d'occhio il sito...

Comunque ho fatto la seconda ricarica, da app mi segna prezzo pieno ma in realtà devono ancora mandarmi la fattura e SOPRATTUTTO scalarmi i soldi
Segnalo inoltre che tra i messaggi "automatici" (i pop-up in app che di solito io stesso non leggo) oltre a uno di pubblicità.di partner loro, il secondo mi invitava "visto che ho fatto già due ricariche" a valutare l'app sullo store
E qua viene l'interessante: mandandogli lo screenshot in live chat danno 5 euro di credito se si valuta 5 stelle, o "un'altra ricarica gratuita" se si dà PIÙ di una stella "per farti cambiare idea"


500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2866
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: 50% di sconto su ricariche Carge abbonandosi ad EVolution Team

Messaggio da evduck »

Non so quanto dura sta app comunque sinceramente tra ricariche regalate, coupon al 50% di un anno e crediti in cambio di recensioni
Mi auguro siano riusciti a beccarsi qualche finanziamento statale/europeo o non arrivano a Pasqua
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20532
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: 50% di sconto su ricariche Carge abbonandosi ad EVolution Team

Messaggio da selidori »

evduck ha scritto:E qua viene l'interessante: mandandogli lo screenshot in live chat danno 5 euro di credito se si valuta 5 stelle, o "un'altra ricarica gratuita" se si dà PIÙ di una stella "per farti cambiare idea"
Anche questo viene espressamente vietato dal regolamento almeno di Google Play (android), ovvero dare premi a seguito di valutazione positiva.
A pensarci bene è anche una cosa sensata (è vera e propria corruzione). Se li becca Google mi sa che sono cavoli...
Da quel che ho capito questi hanno tutti questi sconti perchè si muono sempre sull'orlo dell'illegalità (iva non versata, forzatura votazioni, e chissà cos'altro non abbiamo rilevato). Sta alla morale di ognuno chiedersi se vale la pena o no. Io sono piuttosto egoista (lo dico apertamente) e scaglio la prima pietra, quindi userei l'app (parlo al condizionale perchè non ho aderito all'iniziativa per altri motivi) ma come detto da altri, non so quanto dureranno...
In meno di 6 mesi di vita hanno già fatto molto parlare di loro...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2866
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: 50% di sconto su ricariche Carge abbonandosi ad EVolution Team

Messaggio da evduck »

selidori ha scritto:Anche questo viene espressamente vietato dal regolamento almeno di Google Play (android), ovvero dare premi a seguito di valutazione positiva.
A pensarci bene è anche una cosa sensata (è vera e propria corruzione). Se li becca Google mi sa che sono cavoli...
Ah beh sono in buona compagnia allora :lol:

Comunque sì, ribadisco che durano poco...

Condivido quel che dici sul discorso "morale", cosa che vale per molti altri anche in altri ambiti (vedi la stessa Amazon che sui trucchetti fiscali ci ha costruito un impero, ma lo stesso vale per tutte le grosse aziende con sedi in paesi dove la tassazione è più favorevole - a loro)
Tuttavia in un mondo dove appunto chi si arricchisce non sta troppo attento agli altri, sinceramente mi sento poco in colpa ad approfittare delle occasioni (che però appunto "condivido" invece di tenermi per me :D), mi sentirei sinceramente "mona" a non approfittarne, anche perché per quel che ne sappiamo potrebbero sul serio essere semplicemente finanziamenti statali che sfruttano per farsi la platea
In ogni caso ribadisco che ci sono pure pubblicità in app, cosa fastidiosa anche se in realtà ne ho vista solo una al momento, e da cui senza dubbio ricavano qualcosa (e di conseguenza hanno bisogno di una grande platea per guadagnare di più)

In fin dei conti gli stessi incentivi per l'acquisto delle auto sono soldi "di tutti" di cui approfittiamo, e a voler appunto guardare come stanno le cose sono incentivi soprattutto per chi costruisce (che come abbiamo scritto e letto mille volte pompa i prezzi, e non ha la benché minima intenzione di fare sul serio questa svolta "green" come si evince dalle dichiarazioni dei vari CEO)
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2866
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: 50% di sconto su ricariche Carge abbonandosi ad EVolution Team

Messaggio da evduck »

Integro il post precedente, ho visto che i pop-up rimangono tra i messaggi
non era una pubblicità il primo, ma un invito a dare un voto da 1 a.10 su "quanto consiglieresti l'app", credo ad uso interno
L'incentivo lo danno a TUTTI.quelli che lasciano una recensione, non importa le stelle, vedi screenshot... Quindi immagino sia perfettamente ok per le politiche del play store visto che è in praticamente tutte le app questo, forse puntano a qualche premio accessorio di Google a riguardo, anche se l'utenza mi pare molto limitata per riuscire ad essere competitivi a riguardo
Screenshot_2022-01-03-10-46-14-01_acc6f7dba8b793a6da3ea7271a3d6694.jpg
Screenshot_2022-01-03-10-46-14-01_acc6f7dba8b793a6da3ea7271a3d6694.jpg (380.47 KiB) Visto 745 volte
Edit:
Screenshot_2022-01-03-11-25-28-56_3f76808b89d2117205aad87459958156.jpg
Screenshot_2022-01-03-11-25-28-56_3f76808b89d2117205aad87459958156.jpg (87.09 KiB) Visto 734 volte
Ultima modifica di evduck il 03/01/2022, 11:27, modificato 1 volta in totale.
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20532
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: 50% di sconto su ricariche Carge abbonandosi ad EVolution Team

Messaggio da selidori »

evduck ha scritto:L'incentivo lo danno a TUTTI.quelli che lasciano una recensione, non importa le stelle, vedi screenshot... Quindi immagino sia perfettamente ok per le politiche del play store visto che è in praticamente tutte le app questo, forse puntano a qualche premio accessorio di Google a riguardo, anche se l'utenza mi pare molto limitata per riuscire ad essere competitivi a riguardo
Non è tanto premiazioni da parte di google, ma come risulti nelle ricerche.
Nel momento in cui viene forzato il "5 stelle" con regalo chiaramente falsi questi giudizi ed è quello che google non vuole.
La questione è già delicata a riguardo, google non ama che si consigli di dare 5 stelle, ma lo sopporta (infatti lo fanno tutti ma con formule molto cautelative tipo "se ti piace la nostra app dacci 5 stelle"), ma addirittura dare una premiazione a seguito di alto punteggio proprio no, è espressamente vietato (e -ripeto- ha senso).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2866
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: 50% di sconto su ricariche Carge abbonandosi ad EVolution Team

Messaggio da evduck »

Sì, ma come vedi dallo screenshot danno 5 euro in credito se metti 5 stelle, una ricarica gratuita in ogni caso altrimenti
Che può venire a costargli molto più di 5 euro :lol:
Anzi, se arrivi scarico sicuramente ti viene a costare di più
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
P.Max87
★★★ Intenditore
Messaggi: 164
Iscritto il: 23/06/2021, 15:01
Località: Padova
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: 50% di sconto su ricariche Carge abbonandosi ad EVolution Team

Messaggio da P.Max87 »

Io ho provato ad effettuare una ricarica tramite App Carge alla Colonnina Enel X di Piazzola su Brenta (PD) (https://goo.gl/maps/KYikxdbfkQicByRG8), il 01/01/2022, ma purtroppo non ci sono riuscito, pertanto, perdonate la stupida domanda, voi come avviate la sessione? Prima collegato il cavo alla colonnina e alla macchina e poi avviate la ricarica, oppure fate il contrario?

Grazie.
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2866
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: 50% di sconto su ricariche Carge abbonandosi ad EVolution Team

Messaggio da evduck »

Io sempre e comunque avvio prima la ricarica e poi collego il cavo (prima alla colonna e poi all'auto)
Anche perché se non faccio così la mia auto da sempre problemi

(E per terminare prima interrompo via app, poi scollego prima l'auto e poi la colonnina)

Tra l'altro le Enel non ti fanno inserire il cavo in genere se la ricarica non è stata fatta partire da app/tessera
Ultima modifica di evduck il 03/01/2022, 11:46, modificato 1 volta in totale.
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20532
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: 50% di sconto su ricariche Carge abbonandosi ad EVolution Team

Messaggio da selidori »

evduck ha scritto:Sì, ma come vedi dallo screenshot danno 5 euro in credito se metti 5 stelle, una ricarica gratuita in ogni caso altrimenti
Qualsiasi votazione "pagata" non è accettata da google play. Figurati poi se forzano il 5 stelle! Ma anche 1, se pagato, è vietato da regolamento!
evduck ha scritto:Che può venire a costargli molto più di 5 euro :lol:
Questa è strana. Se dai 5 stelle 5 euro, se una, potenzialmente 100kWh sulla HPC gratis
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Carge”