Vi presento la mia nuova Škoda Enyaq iV 60 Executive

Realizzato sulla piattaforma modulare Meb, la Enyaq sarà un suv elettrico con trazione posteriore o integrale e autonomia fino a 500 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
paoloG
★★★ Intenditore
Messaggi: 614
Iscritto il: 26/11/2021, 10:11

Re: Vi presento la mia nuova Škoda Enyaq iV 60 Executive

Messaggio da paoloG »

Se vai in una valle stretta con un po' di gallerie e l'auto perde il segnale GPS scompaiono TUTTI i simboli dei cartelli (dal cockpit e ovviamente dal navi) ed appare un avviso del tipo "le indicazioni di blabla - non ricordo - non sono disponibili".

Questo su ID.3, non credo sia molto diverso su Enyaq.

Comunque il fatto che sia quasi istantaneo lo puoi notare con qualsiasi navigatore ;)



yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 844
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Vi presento la mia nuova Škoda Enyaq iV 60 Executive

Messaggio da yago »

Nella stradina sotto casa mia c’è un cartello abbandonato di divieto di accesso (messo quando c’era una piccola frana)
Ottimo per fare una prova!

:D :D :D
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
sbatta
★★★ Intenditore
Messaggi: 413
Iscritto il: 22/02/2021, 18:27
Località: Lentate sul Seveso (MB)
Veicolo: VW ID.3 45 kWh bianc

Re: Vi presento la mia nuova Škoda Enyaq iV 60 Executive

Messaggio da sbatta »

Honda jazz senza navigatore, "legge i cartelli".
E anche la ID.3. Nel mio paese hanno appena installato i dossi e da subito ha letto il cartello provvisorio di 30 km/h. Vede anche i cartelli dei cantieri in autostrada.
Confermo però che può essere pericoloso, in tangenziale mi ha letto un cartello della corsia di decelerazione (ma io ero in seconda corsia) e ha frenato perché voleva andare a 40 km/h. L'ho disattivato subito.

PS: molto bella! Anche sottosopra ;)
VW ID3 45 kwh - Honda Jazz e:hev
yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 844
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Vi presento la mia nuova Škoda Enyaq iV 60 Executive

Messaggio da yago »

sbatta ha scritto: Confermo però che può essere pericoloso, in tangenziale mi ha letto un cartello della corsia di decelerazione (ma io ero in seconda corsia) e ha frenato perché voleva andare a 40 km/h. L'ho disattivato subito.

PS: molto bella! Anche sottosopra ;)
Anche a me è successo in autostrada che leggesse i cartelli della tangenziale a fianco con relativo rallentamento!
Anche io l’ho disattivato! O meglio l’ho impostato in modo da avere la segnalazione di “velocità superata” ma senza azioni da parte dell’auto
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
paoloG
★★★ Intenditore
Messaggi: 614
Iscritto il: 26/11/2021, 10:11

Re: Vi presento la mia nuova Škoda Enyaq iV 60 Executive

Messaggio da paoloG »

avete ragione, legge i cartelli (è scritto sul manuale). ma vi invito a fare la prova. entrate in galleria o perdete il segnale GPS sul navigatore e come per magia sparirà tutto. passerete davanti a centinaia di cartelli (in italia ce n'è uno ogni metro... quindi è facile provare) e il sistema non vi mostrerà niente (se non quel messaggio che vi dicevo).
io abito in montagna e mi succede spesso :)

poi magari è l'ennesimo bug per cui quando perde quelli del navigatore non integra nemmeno quelli del radar...

gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2681
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Vi presento la mia nuova Škoda Enyaq iV 60 Executive

Messaggio da gianry »

paoloG ha scritto: Comunque "leggere i cartelli stradali" mi sembra eccessivo. Sulle VAG almeno le indicazioni le prende dal navigatore, se infatti perde il segnale non ti dice più niente...
da sempre (nel mondo VAG) se l'auto ha la telecamera sul parabrezza ed è previsto l'optional i segnali stradali sono in reale e non da mappa cartografica.
Se non hai la telecamera o l'optional invece i segnali sono da mappa cartografica presente nel navigatore.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto
Octopus energy: Eur 30 sconto Segui il link : https://octopusenergy.it/octo-friends/dusk-elm-765
paoloG
★★★ Intenditore
Messaggi: 614
Iscritto il: 26/11/2021, 10:11

Re: Vi presento la mia nuova Škoda Enyaq iV 60 Executive

Messaggio da paoloG »

telecamera intendi il radar?
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2681
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Vi presento la mia nuova Škoda Enyaq iV 60 Executive

Messaggio da gianry »

no, il radar è dietro lo stemma sul paraurti o nella zona inferiore del paraurti. la telecamera ha un obiettivo piccolo e si trova attaccata al parabrezza in prossimità dello specchietto retrovisore.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto
Octopus energy: Eur 30 sconto Segui il link : https://octopusenergy.it/octo-friends/dusk-elm-765
yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 844
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Vi presento la mia nuova Škoda Enyaq iV 60 Executive

Messaggio da yago »

gianry ha scritto:no, il radar è dietro lo stemma sul paraurti o nella zona inferiore del paraurti. la telecamera ha un obiettivo piccolo e si trova attaccata al parabrezza in prossimità dello specchietto retrovisore.
Immagino sia la stessa telecamera con cui legge le strisce di delimitazione della carreggiata…
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
paoloG
★★★ Intenditore
Messaggi: 614
Iscritto il: 26/11/2021, 10:11

Re: Vi presento la mia nuova Škoda Enyaq iV 60 Executive

Messaggio da paoloG »

se è quella delle strisce la mia le legge. ma i cartelli se va via il gps non ne vede più mezzo fino a ripristino del segnale.

Rispondi

Torna a “Škoda Enyaq iV”