Vi presento la mia nuova Škoda Enyaq iV 60 Executive

Realizzato sulla piattaforma modulare Meb, la Enyaq sarà un suv elettrico con trazione posteriore o integrale e autonomia fino a 500 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
davide.simeoli
★★★ Intenditore
Messaggi: 121
Iscritto il: 14/09/2021, 15:11
Località: Ferrara
Veicolo: Enyaq 60 executive

Re: Vi presento la mia nuova Škoda Enyaq iV 60 Executive

Messaggio da davide.simeoli »

Ti confermo che putroppo negli interni LOFT non è prevista la striscia LED a cruscotto.


Skoda Enyaq IV 60 executive con pompa di calore (58 kWh) | Wallbox Silla Solar monofase 7,4 kW | FV da 6,8kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 15kWh

ilratman
★★★ Intenditore
Messaggi: 365
Iscritto il: 20/02/2021, 16:26
Località: gorizia

Re: Vi presento la mia nuova Škoda Enyaq iV 60 Executive

Messaggio da ilratman »

Ciao Yago seguo sempre il thread e anche se dopo che l'anno scorso ho rischiato di prendere una Enyaq 60 quest'anno ho fatto il salto e sono andato di Tesla Model Yche mi arriva a fine giugno.

Complimenti perchè la Enyaq rimane la mia preferita ma ho fatto un po' di conti e avendo cambiato lavoro (faccio 400km al giorno) avrei dovuto prendere la 80 e a parità di allestimento la Tesla mi è costata meno e avere i supercharger aiuta girando così tanto.
Tesla Model Y LR Dual Motor 07/2022 101000km@172Wh/km 17300kWh.
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6762
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Vi presento la mia nuova Škoda Enyaq iV 60 Executive

Messaggio da pepo154 »

400 km al giorno tutti i giorni?
Tienici aggiornati :)
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 844
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Vi presento la mia nuova Škoda Enyaq iV 60 Executive

Messaggio da yago »

bè mica hai fatto una brutta scelta!
la tesla, costo a parte, io l'avrei preferita ma purtroppo manca la cosa più importante per me...
un baule che possa contenere un Kennel per i cani!



ilratman ha scritto:Ciao Yago seguo sempre il thread e anche se dopo che l'anno scorso ho rischiato di prendere una Enyaq 60 quest'anno ho fatto il salto e sono andato di Tesla Model Yche mi arriva a fine giugno.

Complimenti perchè la Enyaq rimane la mia preferita ma ho fatto un po' di conti e avendo cambiato lavoro (faccio 400km al giorno) avrei dovuto prendere la 80 e a parità di allestimento la Tesla mi è costata meno e avere i supercharger aiuta girando così tanto.
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
ilratman
★★★ Intenditore
Messaggi: 365
Iscritto il: 20/02/2021, 16:26
Località: gorizia

Re: Vi presento la mia nuova Škoda Enyaq iV 60 Executive

Messaggio da ilratman »

Vero il baule della enyaq non si batte come sfruttabilità.

La tesla ha la coda che viene giù per cui spazio c'è ma non per mettere un kennel, ho due cani (un pastore tedesco grigione e un meticcio) ma di solito li porto sciolti in bagagliaio.
Tesla Model Y LR Dual Motor 07/2022 101000km@172Wh/km 17300kWh.

yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 844
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Vi presento la mia nuova Škoda Enyaq iV 60 Executive

Messaggio da yago »

Finché sono i tuoi… tutto bene! Io sono allevatore (Hovawart) ed ho una pensione per cani e mi capita spesso di portare cani di clienti… quindi il Kennel è d’obbligo!
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
ilratman
★★★ Intenditore
Messaggi: 365
Iscritto il: 20/02/2021, 16:26
Località: gorizia

Re: Vi presento la mia nuova Škoda Enyaq iV 60 Executive

Messaggio da ilratman »

Domani la ritiro la Model Y, due mesi di consegna non sono male.
Tesla Model Y LR Dual Motor 07/2022 101000km@172Wh/km 17300kWh.
yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 844
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Vi presento la mia nuova Škoda Enyaq iV 60 Executive

Messaggio da yago »

ilratman ha scritto:Domani la ritiro la Model Y, due mesi di consegna non sono male.
La enyaq me l’hanno data in.. 8 mesi!
Grande invidia per la tua model Y (non solo per i tempi di attesa ovviamente)
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
ilratman
★★★ Intenditore
Messaggi: 365
Iscritto il: 20/02/2021, 16:26
Località: gorizia

Re: Vi presento la mia nuova Škoda Enyaq iV 60 Executive

Messaggio da ilratman »

Che dire, ritirata stamattina e mi sono già fatto 400km in giornata, apprendimento praticamente immediato anche perché venivo da una prius e praticamente è la stessa cosa come modo di usarla, la guida one pedal è fantastica (ci si abitua subito) così come l'autopilot, in 300km non ho mai toccato freno e acceleratore.
Qualche difetto lo ha (tipo la telecamera per l'angolo cieco che è in ombra al volante) e altre cosette ma nel complesso molto contento.
Prestazioni impressionanti veramente irraggiungibili dalle altre.
Tesla Model Y LR Dual Motor 07/2022 101000km@172Wh/km 17300kWh.
Strady
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/09/2018, 9:11

Re: Vi presento la mia nuova Škoda Enyaq iV 60 Executive

Messaggio da Strady »

ilratman ha scritto:...la Tesla mi è costata meno....
Ciao ilratman,
una curiosità. La Model Y di base costa 67.000€ (quindi senza autopilot). Come hai fatto a raggiungere quella cifra con la Enyaq? Ho provato una configurazione buttando dentro di tutto e sono arrivato al massimo a 65.000€

Ciao

Strady

Rispondi

Torna a “Škoda Enyaq iV”