Seriali e date sull'OBC 11 kW Corsa-e prima e dopo il cambio

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
cingoletto
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 08/08/2021, 3:45

Re: Seriali e date sull'OBC 11 kW Corsa-e prima e dopo il cambio

Messaggio da cingoletto »

Buonasera a tutti, volevo fare una domanda a proposito di caricatori mono e trifase sperando che non vada troppo fuori tema, nei manuali d officina nella procedura di smontaggio della batteria di trazione, c'è specificato che se c'è il caricatore trifase ( imbarcato) bisogna smontare un secondo fascio di cavi che corre dal lato guidatore che si collegano dal lato opposto ai cavi di potenza che sono lato passeggero.
Mi chiedevo, come mai questa differenza e a seconda del caricatore c'è una batteria specifica?
Ultima modifica di cingoletto il 19/08/2022, 7:36, modificato 1 volta in totale.


Fv 4,5 kWp - Corsa-e Elegance

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Seriali e date sull'OBC 11 kW Corsa-e prima e dopo il cambio

Messaggio da selidori »

cingoletto ha scritto:...nei manuali d officina nella procedura di smontaggio della batteria di trazione, c'è specificato che se c'è il caricatore trifase ( imbarcato) bisogna smontare un secondo fascio di cavi che corre dal lato guidatore che si collegano dal lato opposto ai cavi di potenza che sono lato passeggero.
Cosa?
Hai il manuale di officina e non l'hai condiviso???
Con tutti quelli che lo stanno cercando???

Per tornare alla tua domanda, non ho ben capito, ma è probabile che pure il manuale si spieghi male (su cosa sarebbe questo secondo fascio che va sull'altro lato dell'auto???) quindi postare il manuale magari fa unire le menti nell'interpretare quel che i francesi (è scritto in francese?) volevano dire.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
P.Max87
★★★ Intenditore
Messaggi: 164
Iscritto il: 23/06/2021, 15:01
Località: Padova
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Seriali e date sull'OBC 11 kW Corsa-e prima e dopo il cambio

Messaggio da P.Max87 »

Salve a tutti ragazzi,
ecco il seriale del secondo OBC che mi hanno nuovamente sostituito, la prima sostituzione era avvenuta a Febbraio 2022.
20221212_115119.jpg
20221212_115119.jpg (1.9 MiB) Visto 1063 volte
Da notare oltretutto il "WAVE3".

Saluti.
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8361
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Seriali e date sull'OBC 11 kW Corsa-e prima e dopo il cambio

Messaggio da pIONiere »

Da WAVE2 siamo passati a WAVE3, chissà quante altre ondate saranno necessarie prima che diventino affidabili... ;)
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
ZEnova
★★★ Intenditore
Messaggi: 596
Iscritto il: 15/03/2021, 8:39
Località: Genova
Veicolo: Twingo ZE

Re: Seriali e date sull'OBC 11 kW Corsa-e prima e dopo il cambio

Messaggio da ZEnova »

buongiorno... le ondate di guasti si sono quindi fermate?
notavo che il part number wave 2 finisce per 280 e questo wave 3 per 680 (i primi erano 880 e poi 780)

in caso di acquisto di auto usata quindi mi confermate che wave 2 e wave 3 non si sono (ancora) rotti?
### ZE per caso ### - :arrow: oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37064
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Seriali e date sull'OBC 11 kW Corsa-e prima e dopo il cambio

Messaggio da marco »

Non mi pare ci fossero stati altri caso documentati qui sul forum, almeno di recente
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
sabato68
★★ Apprendista
Messaggi: 70
Iscritto il: 17/05/2021, 20:01
Località: Benevento
Veicolo: Opel mokka-e

Re: Seriali e date sull'OBC 11 kW Mokka-e prima e dopo il cambio

Messaggio da sabato68 »

Buongiorno, finalmente l'altro ieri mi hanno riconsegnato la mia Mokka con l' OBC sostituito per la terza volta.
Allegati
IMG20231126101558.jpg
IMG20231126101558.jpg (102.41 KiB) Visto 489 volte
sabato68
★★ Apprendista
Messaggi: 70
Iscritto il: 17/05/2021, 20:01
Località: Benevento
Veicolo: Opel mokka-e

Re: Seriali e date sull'OBC 11 kW Mokka-e prima e dopo il cambio

Messaggio da sabato68 »

Per un dato statistico faccio presente che l'auto è entrata in officina il giorno 11 settembre e mi è stata riconsegnata il giorno 24 novembre.
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1407
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Seriali e date sull'OBC 11 kW Corsa-e prima e dopo il cambio

Messaggio da Rovert »

Non ha la scritta WAVE3, solo una genèrica w3 nella sigla... Sarà lo stesso?

@sabato68 1 mese e mezzo quindi... Senza auto sostitutiva?

Alla fine per chi deve acquistare usato stellantis deve chiedere foto del caricatore e del compressore?
Gianluca. :geek:
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1407
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Seriali e date sull'OBC 11 kW Corsa-e prima e dopo il cambio

Messaggio da Rovert »

marco ha scritto: 11/09/2023, 21:57 Non mi pare ci fossero stati altri caso documentati qui sul forum, almeno di recente
Diciamo che da agosto 22 a settembre 23 hanno smesso di scrivere... Avranno anche smesso di guastarsi?
Gianluca. :geek:

Rispondi

Torna a “Opel Corsa-e”