E' stato attivato il canale Telegram del Forum Elettrico

Sezione contenente le discussioni inerenti la piattaforma su cui è basato il Forum Elettrico, ove imparare ad utilizzarla al meglio
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37055
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: E' stato attivato il canale Telegram del Forum Elettrico

Messaggio da marco »

Murales ha scritto:magari va in timeout?
Se fosse quello il problema dovrebbe andarci sempre: credo che sia un problema di Telegram o di IFTTT ma se l'assistenza sta a zero (come verificato finora) mi sa che ce lo teniamo così (o pomì, come si diceva una volta :lol: )... sempre ammesso che poi riparta: nel caso di no sono convinto che sopravviveremo anche senza, come abbiamo fatto negli ultimi 6 anni :D


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37055
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: E' stato attivato il canale Telegram del Forum Elettrico

Messaggio da marco »

Ok, pare tornato operativo, ha solo saltato un paio di turni ma alle 13 ha ricominciato a sputare messaggi: direi a questo punto di non toccarlo più tanto il suo dovere pare farlo e stanno aumentando anche gli scritti (seppur lentamente)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37055
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: E' stato attivato il canale Telegram del Forum Elettrico

Messaggio da marco »

Festeggiamo ora i primi 50 iscritti: devo ammettere che un po' di utilità c'è la sto trovando anche io, perché ormai sono talmente tante le cose da leggere sul forum che me ne perdo forse il 90%. Passando velocemente i post sul canale c'è invece qualche speranza in più di non perdersi qualcosa di interessante.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
fcattaneo
★★★ Intenditore
Messaggi: 233
Iscritto il: 24/09/2020, 22:45
Veicolo: Corsa E
Contatta:

Re: E' stato attivato il canale Telegram del Forum Elettrico

Messaggio da fcattaneo »

Secondo me potrebbe essere molto più utile un gruppo Telegram del forum , che non ricalchi gli stessi argomenti del forum, ma che sia di un utilità diversa ( per esempio richieste d'aiuto urgenti ecc. ).
Chiedere aiuto su dove trovare una colonnina in una città che non si conosce, può essere un esempio di servizio utile
con Telegram.
I miei impianti in tempo reale - Smart EQ + Corsa-e Elegance OBC 11 kW - Immagine
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37055
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: E' stato attivato il canale Telegram del Forum Elettrico

Messaggio da marco »

Come già scritto da qualcun altro, creando un gruppo si disperderebbero i contenuti e non è questo lo scopo: di gruppi comunque ce ne sono a migliaia già esistenti e non solo su Telegram, anche su Facebook, su WhatsApp ecc.

Tornando quindi al canale, piano piano sta crescendo perché siamo arrivati a 60 iscritti: intanto sto provando a giocare con qualche impostazione, per esempio ora compaiono i link interi invece che abbreviati.
Ah, chiudo con un consiglio per gli iscritti: silenziate il canale altrimenti suona ogni ora ed anche di notte, invece silenziandolo a tempo indeterminato lo guardate voi quando volete e senza che esso vi disturbi.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37055
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: E' stato attivato il canale Telegram del Forum Elettrico

Messaggio da marco »

Ho appena aggiunto e fissato in alto al canale il messaggio sul regolamento del forum, lo stesso identico visibile qui in alto di colore rosa e già presente ogni argomento ed ogni sezione: speriamo che sia uno strumento in più per educare i nuovi potenziali iscritti che approderanno sul forum venendo dal canale Telegram.
Intanto siamo arrivati a 70 iscritti, dieci aggiuntivi in un solo giorno... pare cresca quasi più velocemente che il forum :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37055
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: E' stato attivato il canale Telegram del Forum Elettrico

Messaggio da marco »

Ad oggi abbiamo superato i 100 iscritti, quindi pare che una certa utilità ce l'abbia il canale, anche se i giorni scorsi ho visto diverse oscillazioni del tipo che ne entrano 5 ma in 3 scappano, poi ci entrano in 4 e scappano in 2, e così via ma la tendenza pare comunque in crescita. Probabilmente molti si aspettano di avere meno notifiche, oppure non conoscono il sistema per silenziare il canale: io infatti l'ho silenziato da tempo e lo guardo di tanto in tanto e senza tenere più tracce delle notifiche. Può essere utile anche come backup, per quando non c'è connessione o per fare ricerche in un modo diverso all'interno degli ultimi messaggi scritti.

Ho riattivato anche l'URL shortener che mi pare più pulito ed il tutto rimane più snello, anche se nella sostanza non cambia molto: direi che ho fatto anche quasi tutte le prove e quasi più nessun altro parametro posso variare, altrimenti il tutto si blocca ed il canale smette di importare i post.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
uncletoma
★★ Apprendista
Messaggi: 47
Iscritto il: 07/02/2022, 1:40
Località: Santa Margherita Ligure
Contatta:

Re: E' stato attivato il canale Telegram del Forum Elettrico

Messaggio da uncletoma »

Eccomi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37055
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: E' stato attivato il canale Telegram del Forum Elettrico

Messaggio da marco »

In poco più di 6 mesi siamo arrivati a 283 iscritti, ma aldilà di questo volevo dire che l'ho trovato molto utile ieri: ero da solo a pranzo in un ristorante di montagna dove il telefono non prendeva, ed il wi-fi fornito dal ristorante andava a singhiozzo: come passare il tempo quindi? Leggendo i vari post sul canale, che erano stati scaricati prima e quindi si potevano consultare senza problemi, ed il materiale da leggere non mancava di certo :lol:
Screenshot_20220724-125948.jpg
Screenshot_20220724-125948.jpg (647.03 KiB) Visto 1639 volte
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37055
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: E' stato attivato il canale Telegram del Forum Elettrico

Messaggio da marco »

Ad oggi abbiamo tagliato il traguardo dei primi 500 iscritti :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Uso del forum”