Colonnine Enel X Ultra-Fast Coop Soresina CR Via G. Guida 4

Colonnine elettriche Cremona: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Lolli_
★★★ Intenditore
Messaggi: 599
Iscritto il: 05/02/2020, 23:00
Veicolo: Tesla Model 3 feb-20

Colonnine Enel X Ultra-Fast Coop Soresina CR Via G. Guida 4

Messaggio da Lolli_ »

Coordinate: 45.288244, 9.867122 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione

Enel X segnala come in costruzione una nuova stazione HPC presso la Coop di Soresina. si tratterà di 2 HPC da 150 kW l'una per un totale di 4 stalli.
Questa stazione fa parte dell'accordo Enel X - Coop Lombardia

Speriamo venga presto ultimata la costruzione e poi attivata.



Avatar utente
VanFranco
★★★ Intenditore
Messaggi: 447
Iscritto il: 09/08/2021, 16:20
Località: Castelleone
Veicolo: Mokka-e

Re: Colonnine Enel X Ultra-Fast Coop Soresina CR Via G. Guida 4

Messaggio da VanFranco »

Questa notizia mi lascia un po' allibito, lasciando perdere le ataviche guerre tra paesi (Castelleone-Soresina) ma faccio notare che Enel-X a poco più di 200 mt nel parcheggio dell'altro supermercato U2 ha due colonnine abbandonate, penso che non siano mai neanche state attivate, e da quel che mi risulta, ma spero di sbagliarmi, in tutta Soresina (suppergiù 10.000 abitanti) c'è una sola colonnina e sottoutilizzata anche quella quindi due HPC 4 stalli disponibili li trovo proprio una esagerazione che mai nessuno utilizzerà poi a 0,79€ a Kilowattora ancora meno o a meno che sia previsto per un futuro la ricarica dei mezzi pesanti (dubito che lo lascino fare) perché adesso come adesso l'unico traffico che c'è è quello di una grossa logistica e della latteria altro nulla e la coop non è poi cosi grande per avere quel gran traffico con due HPC.
Un mio parere personale sarebbe quello di mettere in servizio una delle due abbandonate l'altra sostituirla con una Fast e una sola HPC, poi io pretendo troppo, forse, ma almeno noi di Castelleone avremmo il piano B a 7 Km di distanza :mrgreen: .
Opel Mokka-e Ultimate - WallBox Prism Solar 7,4Kw monofase - FV. 6kW
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1148
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Colonnine Enel X Ultra-Fast Coop Soresina CR Via G. Guida 4

Messaggio da mister »

VanFranco ha scritto:faccio notare che Enel-X a poco più di 200 mt nel parcheggio dell'altro supermercato U2 ha due colonnine abbandonate, penso che non siano mai neanche state attivate,
Non entro nel dettaglio delle diatribe territoriali.. ma noto che il fatto da parte di Unes/U2 di fare installare le colonnine da Enel X e poi lasciare lì, non attivate per lungo tempo non riguardi solo il punto vendita di Codogno, ma anche quello di Soresina.. che dispiacere...

Poi per quanto riguarda il fatto di aver messo delle HPC in un posto con poco traffico non mi preoccuperei tanto; almeno installeranno delle HPC, che oggi sono abbastanza rare. Averne, seppure posizionate male penso sia comunque meglio che non averle affatto.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4670
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Colonnine Enel X Ultra-Fast Coop Soresina CR Via G. Guida 4

Messaggio da red69 »

E' sull'asse Milano-Cremona. Il traffico volendo c'è.

E poi così Toninelli (che abita a Castelleone) non ha più scuse è può cambiare la famosa Jeep Diesel
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Avatar utente
VanFranco
★★★ Intenditore
Messaggi: 447
Iscritto il: 09/08/2021, 16:20
Località: Castelleone
Veicolo: Mokka-e

Re: Colonnine Enel X Ultra-Fast Coop Soresina CR Via G. Guida 4

Messaggio da VanFranco »

red69 ha scritto:E' sull'asse Milano-Cremona. Il traffico volendo c'è.

E poi così Toninelli (che abita a Castelleone) non ha più scuse è può cambiare la famosa Jeep Diesel
Perdonami ma il traffico Milano-Cremona non passa da Soresina ma passa da Castelleone (Sp415 ex SS415 Paullese ) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .
Opel Mokka-e Ultimate - WallBox Prism Solar 7,4Kw monofase - FV. 6kW

red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4670
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Colonnine Enel X Ultra-Fast Coop Soresina CR Via G. Guida 4

Messaggio da red69 »

VanFranco ha scritto: Perdonami ma il traffico Milano-Cremona non passa da Soresina ma passa da Castelleone (Sp415 ex SS415 Paullese ) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .
Ho capì, saranno 3km di deviazione...
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Avatar utente
MauriTrevy
★★★ Intenditore
Messaggi: 127
Iscritto il: 07/03/2022, 10:20

Re: Colonnine Enel X Ultra-Fast Coop Soresina CR Via G. Guida 4

Messaggio da MauriTrevy »

Lolli_ ha scritto:Speriamo venga presto ultimata la costruzione e poi attivata.
Buongiorno, all'incirca entro la metà di Aprile dovremmo procedere all'attivazione della Stazione.
Saluti
Maurizio
Avatar utente
VanFranco
★★★ Intenditore
Messaggi: 447
Iscritto il: 09/08/2021, 16:20
Località: Castelleone
Veicolo: Mokka-e

Re: Colonnine Enel X Ultra-Fast Coop Soresina CR Via G. Guida 4

Messaggio da VanFranco »

Ottimo, grazie per l'informazione.
Opel Mokka-e Ultimate - WallBox Prism Solar 7,4Kw monofase - FV. 6kW
Avatar utente
MauriTrevy
★★★ Intenditore
Messaggi: 127
Iscritto il: 07/03/2022, 10:20

Re: Colonnine Enel X Ultra-Fast Coop Soresina CR Via G. Guida 4

Messaggio da MauriTrevy »

Maurizio
Lolli_ ha scritto:Speriamo venga presto ultimata la costruzione e poi attivata.
Maurizio
MauriTrevy ha scritto:Buongiorno, all'incirca entro la metà di Aprile dovremmo procedere all'attivazione della Stazione.
Buongiorno anche qui purtroppo ci sono stati degli slittamenti ma finalmente Vi confermo che a partire dal 26 maggio la stazione HPC sarà operativa e usufruibile.
Ciao
Maurizio
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1695
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Colonnine Enel X Ultra-Fast Coop Soresina CR Via G. Guida 4

Messaggio da MauroneRelax »

La colonnina è stata attivata.

Rispondi

Torna a “Cremona”