Quale perdita di SoH e-Golf con utilizzo di 150 km quotidiani?

La Golf 7 elettrica, ha debuttato in veste di concept car al Salone di Ginevra 2013.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Quale perdita di SoH e-Golf con utilizzo di 150 km quotidiani?

Messaggio da Deen »

Confermo che la e-Golf fa venire il mal di mare in accelerazione… io devo usare per forza eco (che purtroppo limita anche un po’ il riscaldamento)
Le ID le ho provate e sono un po’ più morbide… Soprattutto la ID.4
Ultima modifica di Deen il 19/01/2022, 10:55, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8359
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Quale perdita di SoH e-Golf con utilizzo di 150 km quotidiani?

Messaggio da pIONiere »

gianry ha scritto:quali auto del gruppo VAG hai o hai posseduto per parlare cosi' ?
In famiglia una Passat e due Golf (ovviamente tutte termiche, ma parlavo della qualità, non del powertrain elettrico). Personalmente visto le pessime esperienze in famiglia le VW le ho sempre evitate, solo di recente ho preso la e-up/Citigoe che per quello che ho pagato non e' male ma di certo come qualità non e' meglio della concorrenza. L'ho presa semplicemente perché offriva il miglio rapporto prezzo/capacita' della batteria.

Ma pure con le elettriche la VW continua a dimostrare la scarsa qualità con la ID3 che ha interni con materiali al livello di un utilitaria e una marea di difetti d'infanzia. Basta che ti leggi la sezione del forum dedicata alla ID3 per farti un idea.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
berpaniz
★★★★ Esperto
Messaggi: 1274
Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
Località: PADOVA
Veicolo: MY RWD

Re: Quale perdita di SoH e-Golf con utilizzo di 150 km quotidiani?

Messaggio da berpaniz »

gianry ha scritto:
per cortesia azzera da CdB il tragitto e poi riportami distanza , velocità media e consumo dopo almeno 100 km .

Mi sembra un consumo basso d'inverno per il percorso che descrivi.
Ti riporto i consumi così come me li ha registrati l'applicazione Tronity a cui sono abbonato. Sono quelli di questo mese ordinate per distanze decrescenti così hai i dati dei percorso più significativi. No Autostrada
Immagine.png
Immagine.png (59.79 KiB) Visto 580 volte
Il fato che incide il consumo per riscaldamento.
In Inverno Autostrada arrivo come punta consumi sui 17 kWh/100km stando sui 110km/h, ma poi se considero i tratti extrautostradali per raggiungere l'autostrada il consumo medio complessivo si abbassa a 16 kWh/100km anche meno

Qui ti riporto un esempio estivo con alcune occasioni fatte in Autostrada
Immagine2.png
Immagine2.png (60.43 KiB) Visto 580 volte
Estivo non autostrada si sta sui 10/11 kWh/100km
MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW
berpaniz
★★★★ Esperto
Messaggi: 1274
Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
Località: PADOVA
Veicolo: MY RWD

Re: Quale perdita di SoH e-Golf con utilizzo di 150 km quotidiani?

Messaggio da berpaniz »

Deen ha scritto:Confermo che la e-Golf fa venire il mal di mare in accelerazione… io devo usare per forza eco (che purtroppo limita anche un po’ il riscaldamento)
Le ID le ho provate e sono un po’ più morbide… Soprattutto la ID.4
Ah ecco ho un riscontro del problema del mal di auto di mia figlia, magari la prossima volta che farò i tornanti in montagna proverò a limitare con eco come hai fatto tu
MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Quale perdita di SoH e-Golf con utilizzo di 150 km quotidiani?

Messaggio da Deen »

berpaniz ha scritto:Ah ecco ho un riscontro del problema del mal di auto di mia figlia, magari la prossima volta che farò i tornanti in montagna proverò a limitare con eco come hai fatto tu
Fa conto che con mio padre devo usare eco+ :D

ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Quale perdita di SoH e-Golf con utilizzo di 150 km quotidiani?

Messaggio da ChrisBS »

pIONiere ha scritto:Questo mito della volkswagen che esiste in Italia non esiste da nessun altra parte, e non ha ragione oggettiva di esistere.
Io, come ho già scritto più volte, sono di parte perché la e-Golf è la mia terza Golf in 20 anni. IMHO la qualità è drasticamente peggiorata solo negli ultimi anni, viceversa altri marchi sono in continuo miglioramento ma non si può dire che la cura e l’affidabilità delle Tedesche (anche le altre) non abbia ragione di esistere.
Piuttosto si può discutere sulle scelte di VW per quanto riguarda le EV e sono il primo a farlo, ad oggi anch’io valuterei altri marchi.
VW e-Golf my2020 (36KWh)
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2677
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Quale perdita di SoH e-Golf con utilizzo di 150 km quotidiani?

Messaggio da gianry »

ChrisBS ha scritto: Io, come ho già scritto più volte, sono di parte perché la e-Golf è la mia terza Golf in 20 anni. IMHO la qualità è drasticamente peggiorata solo negli ultimi anni, viceversa altri marchi sono in continuo miglioramento ma non si può dire che la cura e l’affidabilità delle Tedesche
sottoscrivo in toto. Stesso pensiero .
La strategia del Gruppo VAG (perchè non bisogna soffermarsi sul marchio) è chiara.
Riportare i prodotti a marchio VW ad un livello per il cittadino medio (prodotto di massa). Anima sportiva per prodotti CUPRA / SEAT ( low cost) , linea giovane con gamma SKODA, gamma con finiture e soluzioni altamente tecnologiche per i marchi AUDI, PORSCHE
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto
berpaniz
★★★★ Esperto
Messaggi: 1274
Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
Località: PADOVA
Veicolo: MY RWD

Re: Quale perdita di SoH e-Golf con utilizzo di 150 km quotidiani?

Messaggio da berpaniz »

La e-Golf mi sembra ben fatta, insomma non ho niente da ridire, non trovo nessun dettaglio della carrozzeria o interni che si potesse fare meglio. La cosa importante invece è un altra, dove altre auto di altri marchi che ho avuto in passato hanno dimostrato carenze, la durata dei materiali sopratutto delle plastiche elle gomme nel tempo, tipo screpolature o schiarimenti antiestetici, è da vedere se per la e-Golf potrà accadere la stessa cosa, ma bisognerà attendere 5/10 anni per avere una risposta.
E' un aspetto importante la tenuta generale dei materiali del veicolo, perché secondo me una BEV è destinata durare di più di una termica e quindi è bene che i materiali con cui è fatta siano durevoli nel tempo
MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6743
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Quale perdita di SoH e-Golf con utilizzo di 150 km quotidiani?

Messaggio da pepo154 »

La Golf VII TGI che abbiamo del 2014 è come nuova, solo i fari sono leggermente più opachi ma sta parcheggiata fuori.
Interni in ottimo stato, nessun segno di usura, non abbiamo da lamentarci insomma.
Siccome la e-Golf si basa sulla Golf VII ci sono ottime speranze che sia lo stesso.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2677
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Quale perdita di SoH e-Golf con utilizzo di 150 km quotidiani?

Messaggio da gianry »

anche io h la Golf 7 TGI e vorrei prendere la Golf elettrica ma purtroppo per il tragitto casa lavoro che faccio credo di rovinare la batteria.

Ho preso una leaf in prova e ho consumato mediamente 16 kwh/100. Faccio 150 km al giorno e quindi dovrei fare una ricarica quasi completa al giorno con la golf.

Peccato perchè la qualità delle altre auto elettriche del segmento C purtroppo non è la stessa.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Golf”