Wallbox Pulsar Plus perde il Wi-Fi e non si ricollega più
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Wallbox Pulsar Plus perde il Wi-Fi e non si ricollega più
Come da oggetto, Pulsar Plus firmware 5.5.10 quando perde il segnale wifi (già questo è un mistero...) non si ricollega se non dopo essere riavviata. Ho aperto un ticket vediamo cosa mi dicono.
id.3 pure performance 45 kWh - senza PDC
- bellanano73
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Re: Wallbox Pulsar Plus perde il Wi-Fi e non si ricollega più
Lo faceva anche a me, ho aderito al programma beta dell'applicazione su Play Store e l'app beta non ha più lo stesso problema.
Comunque l'assistenza a me aveva dato questa lista di azioni, se vuoi provare...
1. Disinstalli e reinstalli nuovamente l’App di Wallbox.
2. Tolga la corrente, aspetti 5 secondi e la riattivi.
3. Apra la Wallbox App, faccia il log-in e sincronizzi il caricatore.
4. Connetta il caricatore ad internet con Bluetooth.
La preghiamo di ripristinare il firmware nelle impostazioni, poi provi a fare una carica diretta per vedere se con il ripristino si risolve il caso indicato.
IMPORTANTE: non lasciare la pistola EV collegata all'auto durante il ripristino.
Per ripristinare il firmware di Pulsar, la invitiamo ad eseguire le seguenti operazioni:
1. Aprire l'app Wallbox vicino al caricatore e sincronizzalo con Bluetooth 100%.
2. Nell’App in alto a destra, clicchi sull'icona a forma di ingranaggio, quindi in basso a destra selezioni ""Opzioni di installazione"", poi su ""Ripristina"". Segua i popup che appaiono. Si assicuri sempre di eseguire le seguenti operazioni vicino a Pulsar poiché funziona con connessione Bluetooth. Attenda durante 2-5 minuti affinché nel caricatore si ripristina il firmware.
Una volta ripristinato il firmware, la preghiamo di connettere il caricatore ad internet. Se il segnale della WiFi non è molto forte la invitiamo a fare un hotspot dal suo smartphone; di seguito le inviamo maggiori informazioni in riferimento alla connessione:
1. Una volta effettuato l’accesso, seleziona il caricatore.
2. L’app verrà quindi collegata al caricatore.
3. All’interno del menu del caricatore, premi il pulsante di configurazione (immagine dell’ingranaggio in alto a destra).
4. Nella schermata di configurazione, scegli il menu Connettività - Wi-Fi.
Quando il caricatore sarà connesso a internet potrà aggiornare il firmware. Il messaggio di attualizzazione potrà impiegare qualche minuto ad apparire. Per aggiornare il firmware la preghiamo di seguire i seguenti passi:
1. Una volta effettuato l’accesso, seleziona il caricatore.
2. L’app verrà quindi collegata al caricatore.
3. Premi l’icona Configurazione nell’app.
4. Se è disponibile un aggiornamento, apparirà un messaggio nella parte inferiore dello schermo. Fai clic su questo messaggio.
Comunque l'assistenza a me aveva dato questa lista di azioni, se vuoi provare...
1. Disinstalli e reinstalli nuovamente l’App di Wallbox.
2. Tolga la corrente, aspetti 5 secondi e la riattivi.
3. Apra la Wallbox App, faccia il log-in e sincronizzi il caricatore.
4. Connetta il caricatore ad internet con Bluetooth.
La preghiamo di ripristinare il firmware nelle impostazioni, poi provi a fare una carica diretta per vedere se con il ripristino si risolve il caso indicato.
IMPORTANTE: non lasciare la pistola EV collegata all'auto durante il ripristino.
Per ripristinare il firmware di Pulsar, la invitiamo ad eseguire le seguenti operazioni:
1. Aprire l'app Wallbox vicino al caricatore e sincronizzalo con Bluetooth 100%.
2. Nell’App in alto a destra, clicchi sull'icona a forma di ingranaggio, quindi in basso a destra selezioni ""Opzioni di installazione"", poi su ""Ripristina"". Segua i popup che appaiono. Si assicuri sempre di eseguire le seguenti operazioni vicino a Pulsar poiché funziona con connessione Bluetooth. Attenda durante 2-5 minuti affinché nel caricatore si ripristina il firmware.
Una volta ripristinato il firmware, la preghiamo di connettere il caricatore ad internet. Se il segnale della WiFi non è molto forte la invitiamo a fare un hotspot dal suo smartphone; di seguito le inviamo maggiori informazioni in riferimento alla connessione:
1. Una volta effettuato l’accesso, seleziona il caricatore.
2. L’app verrà quindi collegata al caricatore.
3. All’interno del menu del caricatore, premi il pulsante di configurazione (immagine dell’ingranaggio in alto a destra).
4. Nella schermata di configurazione, scegli il menu Connettività - Wi-Fi.
Quando il caricatore sarà connesso a internet potrà aggiornare il firmware. Il messaggio di attualizzazione potrà impiegare qualche minuto ad apparire. Per aggiornare il firmware la preghiamo di seguire i seguenti passi:
1. Una volta effettuato l’accesso, seleziona il caricatore.
2. L’app verrà quindi collegata al caricatore.
3. Premi l’icona Configurazione nell’app.
4. Se è disponibile un aggiornamento, apparirà un messaggio nella parte inferiore dello schermo. Fai clic su questo messaggio.
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Re: Wallbox Pulsar Plus perde il Wi-Fi e non si ricollega più
Stesso problema. Ha no dato una soluzione?not103 ha scritto:Come da oggetto, Pulsar Plus firmware 5.5.10 quando perde il segnale wifi (già questo è un mistero...) non si ricollega se non dopo essere riavviata. Ho aperto un ticket vediamo cosa mi dicono.
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Re: Wallbox Pulsar Plus perde il Wi-Fi e non si ricollega più
L altro ieri ho aggiornato con firmware 5.5.14. Gli aggiornamenti li faccio con hotspot del telefono, e non va usato fini a che non si riaccende
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
Re: Wallbox Pulsar Plus perde il Wi-Fi e non si ricollega più
Mi sfugge come un problema di disconnessione dal Wi-Fi da parte della Wallbox (una volta stabilita la connessione inizialmente) potrebbe essere determinato da un problema dell'app... cellulare e Wallbox sono due apparati diversi...
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Re: Wallbox Pulsar Plus perde il Wi-Fi e non si ricollega più
anche io stesso problema, ultimo firmware 5.11.14, qualcuno ha risolto?
Grazie
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Re: Wallbox Pulsar Plus perde il Wi-Fi e non si ricollega più
Dopo l'ultimo aggiornamento dell'app per iPhone la wallbox magicamente l'ho ritrovata collegata al wifi. Per mesi è stata disconnessa
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