Wallbox Pulsar Plus perde il Wi-Fi e non si ricollega più

Pulsar è provvisto di cavo integrato, compatibile con qualsiasi auto dotata di spina di ricarica di tipo 1 o tipo 2. Scegli tra 7,4 kW, 11 kW o 22 kW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
not103
★★ Apprendista
Messaggi: 67
Iscritto il: 14/10/2021, 16:34
Località: Sondrio
Veicolo: id.3 45kw

Wallbox Pulsar Plus perde il Wi-Fi e non si ricollega più

Messaggio da not103 »

Come da oggetto, Pulsar Plus firmware 5.5.10 quando perde il segnale wifi (già questo è un mistero...) non si ricollega se non dopo essere riavviata. Ho aperto un ticket vediamo cosa mi dicono.


id.3 pure performance 45 kWh - senza PDC :twisted:

Avatar utente
bellanano73
★★★ Intenditore
Messaggi: 121
Iscritto il: 06/04/2021, 12:50
Località: Cinisello Balsamo
Veicolo: Vw ID.3

Re: Wallbox Pulsar Plus perde il Wi-Fi e non si ricollega più

Messaggio da bellanano73 »

Lo faceva anche a me, ho aderito al programma beta dell'applicazione su Play Store e l'app beta non ha più lo stesso problema.
Comunque l'assistenza a me aveva dato questa lista di azioni, se vuoi provare...

1. Disinstalli e reinstalli nuovamente l’App di Wallbox.
2. Tolga la corrente, aspetti 5 secondi e la riattivi.
3. Apra la Wallbox App, faccia il log-in e sincronizzi il caricatore.
4. Connetta il caricatore ad internet con Bluetooth.

La preghiamo di ripristinare il firmware nelle impostazioni, poi provi a fare una carica diretta per vedere se con il ripristino si risolve il caso indicato.

IMPORTANTE: non lasciare la pistola EV collegata all'auto durante il ripristino.

Per ripristinare il firmware di Pulsar, la invitiamo ad eseguire le seguenti operazioni:

1. Aprire l'app Wallbox vicino al caricatore e sincronizzalo con Bluetooth 100%.
2. Nell’App in alto a destra, clicchi sull'icona a forma di ingranaggio, quindi in basso a destra selezioni ""Opzioni di installazione"", poi su ""Ripristina"". Segua i popup che appaiono. Si assicuri sempre di eseguire le seguenti operazioni vicino a Pulsar poiché funziona con connessione Bluetooth. Attenda durante 2-5 minuti affinché nel caricatore si ripristina il firmware.

Una volta ripristinato il firmware, la preghiamo di connettere il caricatore ad internet. Se il segnale della WiFi non è molto forte la invitiamo a fare un hotspot dal suo smartphone; di seguito le inviamo maggiori informazioni in riferimento alla connessione:

1. Una volta effettuato l’accesso, seleziona il caricatore.
2. L’app verrà quindi collegata al caricatore.
3. All’interno del menu del caricatore, premi il pulsante di configurazione (immagine dell’ingranaggio in alto a destra).
4. Nella schermata di configurazione, scegli il menu Connettività - Wi-Fi.

Quando il caricatore sarà connesso a internet potrà aggiornare il firmware. Il messaggio di attualizzazione potrà impiegare qualche minuto ad apparire. Per aggiornare il firmware la preghiamo di seguire i seguenti passi:

1. Una volta effettuato l’accesso, seleziona il caricatore.
2. L’app verrà quindi collegata al caricatore.
3. Premi l’icona Configurazione nell’app.
4. Se è disponibile un aggiornamento, apparirà un messaggio nella parte inferiore dello schermo. Fai clic su questo messaggio.
VW ID.3 Life :D -ex VW Golf GTI IV 1999 :roll:
Avatar utente
luca.carrozza
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/08/2022, 21:36

Re: Wallbox Pulsar Plus perde il Wi-Fi e non si ricollega più

Messaggio da luca.carrozza »

not103 ha scritto:Come da oggetto, Pulsar Plus firmware 5.5.10 quando perde il segnale wifi (già questo è un mistero...) non si ricollega se non dopo essere riavviata. Ho aperto un ticket vediamo cosa mi dicono.
Stesso problema. Ha no dato una soluzione?
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1854
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Wallbox Pulsar Plus perde il Wi-Fi e non si ricollega più

Messaggio da alby62 »

L altro ieri ho aggiornato con firmware 5.5.14. Gli aggiornamenti li faccio con hotspot del telefono, e non va usato fini a che non si riaccende
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
Avatar utente
mauromol
★★ Apprendista
Messaggi: 39
Iscritto il: 09/05/2022, 10:08
Località: Pino Torinese

Re: Wallbox Pulsar Plus perde il Wi-Fi e non si ricollega più

Messaggio da mauromol »

Mi sfugge come un problema di disconnessione dal Wi-Fi da parte della Wallbox (una volta stabilita la connessione inizialmente) potrebbe essere determinato da un problema dell'app... cellulare e Wallbox sono due apparati diversi...

Albyus
★★★ Intenditore
Messaggi: 120
Iscritto il: 28/10/2021, 9:48
Località: Milano
Veicolo: GreenGo Icaro

Re: Wallbox Pulsar Plus perde il Wi-Fi e non si ricollega più

Messaggio da Albyus »

anche io stesso problema, ultimo firmware 5.11.14, qualcuno ha risolto?
Grazie
id.3diMarco
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 28/03/2021, 20:08
Località: Venezia
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Wallbox Pulsar Plus perde il Wi-Fi e non si ricollega più

Messaggio da id.3diMarco »

Dopo l'ultimo aggiornamento dell'app per iPhone la wallbox magicamente l'ho ritrovata collegata al wifi. Per mesi è stata disconnessa
ID.3 Business 2021 [venduta] - Tesla Model 3 RWD 2023 https://ts.la/marco970926 - Wallbox Pulsar Plus con Power boost

Rispondi

Torna a “Pulsar”