Quale EV scegliere fra EV6, Ioniq 5 e Audi Q4 e-tron in pronta consegna?

Audi Q4 e-tron è il primo SUV compatto premium a zero emissioni basato su di una piattaforma specifica per la mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2192
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Quale EV scegliere fra EV6, Ioniq 5 e Audi Q4 e-tron in pronta consegna?

Messaggio da giabon »

Lunedì partirà il bonifico per il saldo e così anche le pratiche per l'immatricolazione... penso che a breve andrò a prenderla (anche se devo vendere ancora la mia... ps: se a qualcuno interessa una termica mi scriva in priv... ops qui non penso che interessi a nessuno :) )


Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC

Vale70
★★★ Intenditore
Messaggi: 131
Iscritto il: 24/05/2021, 16:11
Località: Torino
Veicolo: Q4 40 e-tron

Re: Quale EV scegliere fra EV6, Ioniq 5 e Audi Q4 e-tron in pronta consegna?

Messaggio da Vale70 »

Seba67 ha scritto: siamo su due livelli completamente diversi....
Si hai ragione purtroppo io mi riferisco al fatto che quando si vuole cambiare auto ci solo molte variabili ... alle volte non volute.
L'Audi aveva tempi di attesa sconosciuti (non come adesso che almeno ti dicono 360gg) quindi non compatibili con il mio desiderio di passare all'elettrico, mentre il restyling della Kona mi rappresentava un'ottimo mix tra estetica e qualità prezzo in particolare con gli accessori forniti per me indispensabili: navigatore, fari a led e soprattutto Adas ... oltre a dare una buona autonomia con la batteria da 64.
La Mercedes ad esempio non aveva gli adas su nessuna vettura EQA disponibile (ho cercato dal Piemonte all'Emilia ed i tempi di attesa prospettati di nuovo sconosciuti, ovvero senza una data indicativa causa carenza di chip), mentre la EQC oltre a consumare troppo non aveva alcuno sconto sul prezzo di listino che personalmente reputo troppo elevato.
Infine visto il titolo della discussione, la EV6 non era ancora stata annunciata ed ammetto che mi piace molto la linea ed il posteriore.
Alla fine l'aver avuto l'auto sostituiva rappresentata da un Q4 50 mi ha fatto decidere "chi" acquistare ;)
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2192
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Quale EV scegliere fra EV6, Ioniq 5 e Audi Q4 e-tron in pronta consegna?

Messaggio da giabon »

Vale70 ha scritto:Si hai ragione purtroppo io mi riferisco al fatto che quando si vuole cambiare auto ci solo molte variabili ... alle volte non volute.
...
Alla fine l'aver avuto l'auto sostituiva rappresentata da un Q4 50 mi ha fatto decidere "chi" acquistare ;)
Mi ritrovo esattamente nelle tue parole :)
A breve a Torino ci saranno 2 Q4! Magari ci vedremo in qualche colonnina :D
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
wallace&gromit
★★★ Intenditore
Messaggi: 800
Iscritto il: 18/01/2021, 11:50
Località: Svizzera
Veicolo: Kona 64 kWh

Re: Quale EV scegliere fra EV6, Ioniq 5 e Audi Q4 e-tron in pronta consegna?

Messaggio da wallace&gromit »

giabon ha scritto:se a qualcuno interessa una termica mi scriva in priv...
gli amministratori stanno preparando lo scudiscio per questa tua sortita :lol:
Hyundai Kona bluelink 64 kWh MY2020, ZOE R90 2018, Opel Zafira e-life 2023, in gestione per club sportivo, casa interamente senza fossili, a parte due ammoniti e una belemnite
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Quale EV scegliere fra EV6, Ioniq 5 e Audi Q4 e-tron in pronta consegna?

Messaggio da Seba67 »

giabon ha scritto: ps: se a qualcuno interessa una termica mi scriva in priv... ops qui non penso che interessi a nessuno :) )
No, no, adesso per dimostrare che sei un bravo elettronauta e che senti l'appartenenza al ns Forum, gli darai fuoco in un piazzale e posterai* il video!!! :twisted:

*Ovviamente nella giusta sezione!!!! :mrgreen:
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2192
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Quale EV scegliere fra EV6, Ioniq 5 e Audi Q4 e-tron in pronta consegna?

Messaggio da giabon »

Seba67 ha scritto:No, no, adesso per dimostrare che sei un bravo elettronauta e che senti l'appartenenza al ns Forum, gli darai fuoco in un piazzale e posterai* il video!!! :twisted:
*Ovviamente nella giusta sezione!!!! :mrgreen:
Dal titolo: non è vero che le elettriche bruciano più delle termiche :mrgreen: (che poi non è comunque vero per niente...)
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Quale EV scegliere fra EV6, Ioniq 5 e Audi Q4 e-tron in pronta consegna?

Messaggio da Seba67 »

giabon ha scritto:Dal titolo
:lol:
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
wallace&gromit
★★★ Intenditore
Messaggi: 800
Iscritto il: 18/01/2021, 11:50
Località: Svizzera
Veicolo: Kona 64 kWh

Re: Quale EV scegliere fra EV6, Ioniq 5 e Audi Q4 e-tron in pronta consegna?

Messaggio da wallace&gromit »

Ecco fatto, puoi postare nell'ultima sezione dell'elenco.
Allegati
topic.jpg
topic.jpg (3.29 MiB) Visto 644 volte
Hyundai Kona bluelink 64 kWh MY2020, ZOE R90 2018, Opel Zafira e-life 2023, in gestione per club sportivo, casa interamente senza fossili, a parte due ammoniti e una belemnite
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2192
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Quale EV scegliere fra EV6, Ioniq 5 e Audi Q4 e-tron in pronta consegna?

Messaggio da giabon »

wallace&gromit ha scritto:Ecco fatto, puoi postare nell'ultima sezione dell'elenco.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Manca poco e anche io avrò in famiglia solo BEV... forse già questo fine settimana andrò a prendere l'auto... chissà
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
Marco.Drosso
★★★ Intenditore
Messaggi: 365
Iscritto il: 22/12/2018, 19:21
Località: Torino
Veicolo: Model 3 - i3

Re: Quale EV scegliere fra EV6, Ioniq 5 e Audi Q4 e-tron in pronta consegna?

Messaggio da Marco.Drosso »

giabon ha scritto:forse già questo fine settimana andrò a prendere l'auto... chissà
Attendiamo foto e report dettagliato del primo viaggio 8-)
Tesla owner / Audi lover!

Rispondi

Torna a “Audi Q4 e-tron”