Brutta esperienza con il servizio di assistenza Opel

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
dimix
★★ Apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/10/2020, 9:31
Località: Pisa
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Brutta esperienza con il servizio di assistenza Opel

Messaggio da dimix »

Aggiornamento 2:
L'auto è arrivata a Firenze in officina. Mi faranno sapere tra oggi e domani.
Comunque ho scoperto che si tratta di Brandini a Sesto Fiorentino. Qualcuno li conosce? Sono competenti?


Dimitri Giani - Opel Corsa-e - Sviluppatore Mobile - dimix.it - Sviluppatore di Magica - Mileage Tracker - DIGITAL CAR ASSISTANT FOR iOS - magica-app.com

Avatar utente
dimix
★★ Apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/10/2020, 9:31
Località: Pisa
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Brutta esperienza con il servizio di assistenza Opel

Messaggio da dimix »

Aggiornamento 3:
Oggi mi ha chiamato l'officina e mi hanno detto che devono sostituire... non ricordo come si chiama.. "caricabatterie interno". Dovrebbe essere quello.
1 settimana per averlo, quindi aspetto.
Dimitri Giani - Opel Corsa-e - Sviluppatore Mobile - dimix.it - Sviluppatore di Magica - Mileage Tracker - DIGITAL CAR ASSISTANT FOR iOS - magica-app.com
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8387
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Brutta esperienza con il servizio di assistenza Opel

Messaggio da pIONiere »

dimix ha scritto:devono sostituire... non ricordo come si chiama.. "caricabatterie interno".
Eccone un altro... :roll:

Sei in buona compagnia: un-altra-opel-corsa-e-con-obc-trifase-1 ... 22336.html
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
damib
★★★ Intenditore
Messaggi: 255
Iscritto il: 25/07/2020, 8:10
Località: Siena
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Brutta esperienza con il servizio di assistenza Opel

Messaggio da damib »

Non hanno fatto il richiamo fino ad ora e ormai mi sa che non lo faranno mai.
Opel Corsa-e
Avatar utente
dimix
★★ Apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/10/2020, 9:31
Località: Pisa
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Brutta esperienza con il servizio di assistenza Opel

Messaggio da dimix »

Signori, ho ritirato l'auto.
A quanto pare era proprio il carica batterie.
Per ora va, quindi direi ok fino alla prossima.

Devono avermi aggiornato il software perché ho notato 3 differenze:

1. Adesso anche se la batteria è oltre il 95% in modalità B tende a frenare di più e il feedback grafico nell'HUD è decisamente marcato (in pratica viene fuori la striscia blu a differenza di prima);
2. L'indovinometro adesso ha una precisone maggiore, cioè segnala l'autonomia con passi di 2 punti a differenza di prima che erano di 10 (come da foto);
3. Adesso l'indovinometro si aggiorna in base alla modalità usata (Sport, Normale, Eco).

Da notare che al 100% circa mi diceva poco meno di 300km in modalità normale e poco più di 300km in modalità eco.
IMG_3077.jpg
IMG_3077.jpg (1.39 MiB) Visto 439 volte
IMG_3078.jpg
IMG_3078.jpg (1.39 MiB) Visto 439 volte
Dimitri Giani - Opel Corsa-e - Sviluppatore Mobile - dimix.it - Sviluppatore di Magica - Mileage Tracker - DIGITAL CAR ASSISTANT FOR iOS - magica-app.com

Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8387
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Brutta esperienza con il servizio di assistenza Opel

Messaggio da pIONiere »

Ottimo, te l'hanno cambiato in meno di 2 settimane, l'anno scorso in molti qui hanno atteso diversi mesi.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
dimix
★★ Apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/10/2020, 9:31
Località: Pisa
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Brutta esperienza con il servizio di assistenza Opel

Messaggio da dimix »

pIONiere ha scritto:Ottimo, te l'hanno cambiato in meno di 2 settimane, l'anno scorso in molti qui hanno atteso diversi mesi.
He si grazie a Dio hanno fatto presto.

Non mi hanno detto molto, tipo l'update del software l'ho dedotto io.
Adesso speriamo che continui a funzionare ;-)
Dimitri Giani - Opel Corsa-e - Sviluppatore Mobile - dimix.it - Sviluppatore di Magica - Mileage Tracker - DIGITAL CAR ASSISTANT FOR iOS - magica-app.com
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6764
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Brutta esperienza con il servizio di assistenza Opel

Messaggio da pepo154 »

Il più è stato il viaggio insomma :lol:

Sono contento che te l'hanno restituita, quindi proprio il caricatore OBC come a molti.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Worksares
★★★ Intenditore
Messaggi: 585
Iscritto il: 29/12/2019, 11:32
Veicolo: Opel Corsa

Re: Brutta esperienza con il servizio di assistenza Opel

Messaggio da Worksares »

Bisognerebbe capire che cosa pigiare per passare manualmente da P a N per evitare ulteriori danni al traino che tanto lo sappiamo sono tutti subappalti e non saranno mai informati sul da farsi. Quattroruote l'ha sbrigato con un generico "basta girare una brugola". Quale???
Avatar utente
dimix
★★ Apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/10/2020, 9:31
Località: Pisa
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Brutta esperienza con il servizio di assistenza Opel

Messaggio da dimix »

pepo154 ha scritto:Il più è stato il viaggio insomma :lol:

Sono contento che te l'hanno restituita, quindi proprio il caricatore OBC come a molti.
Si esatto, l'officina mi è sembrata molto preparata ed efficiente, peccato che è proprio fuori mano per me.
Dimitri Giani - Opel Corsa-e - Sviluppatore Mobile - dimix.it - Sviluppatore di Magica - Mileage Tracker - DIGITAL CAR ASSISTANT FOR iOS - magica-app.com

Rispondi

Torna a “Opel Corsa-e”