Cosa guardare nell'acquisto di una Renault Twizy usata?

Il quadriciclo elettrico prodotto a partire dal 2011 dalla Casa francese Renault.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Nolan
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/01/2022, 19:36
Località: Reggio emilia

Cosa guardare nell'acquisto di una Renault Twizy usata?

Messaggio da Nolan »

Ciao,
Vorrei comprare una Renault Twizzy usata per andare a lavoro e fare altri piccoli lavoretti in città, il problema è che non ci capisco niente delle vetture elettriche :D

-Qualcuno potrebbe aiutarmi a trovare una Renault Twizzy 80 usata che convenga ?

Ho cercato per giorni e letto un po’ il forum però i pareri sono un po’ tutti diversi (o almeno così mi e sembrato)

Grazie a chiunque mi risponderà



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37144
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Cosa guardare nell'acquisto di una Renault Twizy usata?

Messaggio da marco »

Tenuta bene, recente, pochi km e con un buon prezzo. Io ne cercherei poi una con batterie di proprietà, e già questo fa una bella scrematura perché la maggior parte saranno a noleggio. Magari comprati preventivamente con dongle OBDII ed un app che ti legga lo stato di salute della batteria, così puoi fare una verifica anche di quello quando sei sul posto.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Pepgol
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 07/04/2021, 12:18
Località: Roma
Veicolo: Twizy

Re: Cosa guardare nell'acquisto di una Renault Twizy usata?

Messaggio da Pepgol »

Oltre le cose dette giustamente da chi mi ha preceduto soffermati sulla batteria che è l’elemento principale del mezzo. Se a noleggio non hai grossi problemi in quanto sei garantito qualora scenda sotto determinati parametri ,se di proprietà tanto meglio ma fatti rilasciare dal venditore un documento che attesti a che percentuale si trova. Questa operazione si può fare a pagamento presso un centro Renault.
Nolan
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/01/2022, 19:36
Località: Reggio emilia

Re: Cosa guardare nell'acquisto di una Renault Twizy usata?

Messaggio da Nolan »

Pepgol ha scritto:Oltre le cose dette giustamente da chi mi ha preceduto soffermati sulla batteria che è l’elemento principale del mezzo. Se a noleggio non hai grossi problemi in quanto sei garantito qualora scenda sotto determinati parametri ,se di proprietà tanto meglio ma fatti rilasciare dal venditore un documento che attesti a che percentuale si trova. Questa operazione si può fare a pagamento presso un centro Renault.
Grazie
Scusami la domanda ma

- la batteria di proprietà una volta raggiunto il suo limite/fine
Che si fa ? Te la sostistuisce la Renault ?
luctun

Re: Cosa guardare nell'acquisto di una Renault Twizy usata?

Messaggio da luctun »

Se è di proprietà e scende sotto tale limite una volta che è fuori garanzia, Renault cosa c'entra? Se è tua ci pensi tu, ovviamente. Se compro un'auto termica (invece di noleggiarla) tutto ciò che accade fuori garanzia è un problema mio. Ma ci sono fiumi di discussioni sul discorso batteria di proprietà Vs noleggio. Vi prego, non cominciamone un altro

davidea
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 12/12/2021, 14:47
Località: palermo

Re: Cosa guardare nell'acquisto di una Renault Twizy usata?

Messaggio da davidea »

se cerchi pochi giorni fa ho scritto di come controllare la batteria, con batteria all' 80% ci faccio a stento 50km se ci vado leggero di piedino, mai superare i 50km/h , preferibilmente niente salite ....)
ti aggiungo, essendo che ho appena preso anche io una twizy ...
controlla che ci si siano tutti i parafanghi (io me ne sono accorto dopo che ne mancava uno .... e senza non mi potevano fare la revisione)
se è stata fatta la revisione, se non l' hanno mai fatta in caso di problemi che si fa??
se hanno mai pagato il bollo (diversamente o lo paghi immediatamente o per entrare nelle ZTL devi aspettare)
quanto si aprono gli sportelli, se quando li apri entrambi il fine corsa è differente c'e' un gommino rotto e ancora non ho capito quanto devo smontare per cambiarli
apertura asimmetrica sportelli, gommini rotti
apertura asimmetrica sportelli, gommini rotti
1642839465600.jpg (1.33 MiB) Visto 1180 volte
controlla quanto frena, se ti ci ritrovi col tipo di frenata
una cosa marginale, ma se non sei pratico, verifica che connettore per la ricarica ha, se l' hanno sostituito con una schuko e vuoi ricaricare sulle colonnine dovrai rimetter a posto le cose
chiedi quando è stato fatto il cambio olio differenziale

Rispondi

Torna a “Renault Twizy”