Come inizializzare la e-SIM di bordo della Honda e?

In poco più di 3 metri e 90 centimetri. Honda e rappresenta il futuro del marchio sul fronte elettrico in Europa.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
niksmart
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/01/2022, 3:05
Località: Arese
Veicolo: Honda e

Come inizializzare la e-SIM di bordo della Honda e?

Messaggio da niksmart »

Ho ritirato ieri la mia Honda e presso la concessionaria di Pavia.
La disinformazione e ignoranza che regna a tutti i livelli, dal commerciale al reparto assistenza...
Non viene esternato il minimo sforzo di informarsi e prepararsi sull'argomento auto elettriche e correlati, da parte degli addetti ai lavori...
Non conoscono le leggi, gli standard dei cavi la manutenzione...

La consegna è stata un disastro...non sono stati in grado di attivare la e-sim di bordo e dopo 2 ore di tentativi mi hanno detto di tornare il giorno dopo... peccato che sono di Milano e Pavia non è proprio dietro l'angolo...
Neanche il cavo di tipo 2 mi hanno fatto trovare a bordo ( non sapevano a cosa servisse... pensavano che le colonnine pubbliche fossero tutte fast con il cavo integrato)

Stamattina sono andato in Honda Milano e neanche loro sono riusciti ad attivare la e-sim di bordo....spostano la macchina nel piazzale per provare a vedere se "prende meglio"...ero allucinato mi sembrava di vedere un meccanico che prova a fare partire il millennium Falcon con i cavi...
Insomma pare che in Honda la risposta ufficiale sia "eh niente...occorre provare il giorno dopo..."

Qualcuno ha avuto un problema ad inizializzare la SIM di bordo?

Per il resto la HE è uno spettacolo. Handling eccezionale.
Eccola che si ciuccia un po'di elettroni all'iper..
https://drive.google.com/file/d/1OBC77r ... p=drivesdk

Ciao a tutti.



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come inizializzare la e-SIM di bordo della Honda e?

Messaggio da marco »

niksmart ha scritto:Eccola che si ciuccia un po'di elettroni all'iper..
Poi inserire le immagini direttamente sul forum, così > guida-per-inserire-immagini-nel-testo-s ... t3046.html
niksmart ha scritto:Qualcuno ha avuto un problema ad inizializzare la SIM di bordo?
Non conosco quell'auto ma su quelle del gruppo PSA c'è una procedura molto lunga e complessa che si fa tutta tramite app, e richiede vengano fatte diverse operazioni in sequenza. Non c'è per caso anche in quell'auto un'app da usare per fare tutta la procedura?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
niksmart
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/01/2022, 3:05
Località: Arese
Veicolo: Honda e

Re: Come inizializzare la e-SIM di bordo della Honda e?

Messaggio da niksmart »

Si c'è una procedura con app (myhonda +) ma se non attivano la e-sim di bordo non puoi proseguire.
Marmar70
★★★ Intenditore
Messaggi: 275
Iscritto il: 28/08/2021, 7:32
Veicolo: Dacia Spring

Re: Come inizializzare la e-SIM di bordo della Honda e?

Messaggio da Marmar70 »

niksmart ha scritto:
tranquillo, con la mia spring, in renault , ho avuto la stessa impressione, anzi ... era quasi un fastidio ... la vivono come fosse un obbligo.
la esim me l'hanno attivata dopo una decina di giorni, dopo sollecito e contatto con officina di un'altra sede.
pensa che l'opzione DC me l'hanno spacciata come "cavo optional" in fase di prenotazione ! :roll:
.... e mi hanno chiesto pure di lasciare una recensione positiva !!!!
joefor
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 18/02/2021, 0:16
Località: Padova
Veicolo: Compass 4xe&Honda E

Re: Come inizializzare la e-SIM di bordo della Honda e?

Messaggio da joefor »

niksmart ha scritto:Ho ritirato ieri la mia Honda e presso la concessionaria di Pavia.
[...]
Stamattina sono andato in Honda Milano e neanche loro sono riusciti ad attivare la e-sim di bordo....
[...]
Strano, ma sei da un concessionario Honda autorizzato? La sim di bordo può essere attivata solo dal concessionario, praticamente si collega alla porta OBD con il computer e cambia il parametro. Dal mio concessionario ci ha messo 1 min. Solo dopo quello puoi configurare l'app (mi ha sempre aiutato subito il concessionario... tempo 10 min tra creare le pass, confermare via email ecc...).
Se non sono in grado di fartelo, fai un bel cazziatone alla filiale centrale Honda....

P.S. se invece ti riferivi all'attivazione dell'hotspot... allora altro discorso :D
Jeep Compass 4xe Trailhawk || Honda e Advance || Wallbox ABB Terra AC 7.4 kW || FV 6 kWp

niksmart
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/01/2022, 3:05
Località: Arese
Veicolo: Honda e

Re: Come inizializzare la e-SIM di bordo della Honda e?

Messaggio da niksmart »

Si dopo aver collegato PC alla obd la procedura fallisce.
ilbaku
★★ Apprendista
Messaggi: 96
Iscritto il: 10/10/2021, 17:36

Re: Come inizializzare la e-SIM di bordo della Honda e?

Messaggio da ilbaku »

Come già scritto l’e-SIM deve essere attivata dal concessionario che avrebbe dovuto consegnarti l’auto già pronta. Tu avresti dovuto solo scaricarti l’app myHonda+ per abbinare lo smartphone all’auto e attivare i vari servizi in pochi minuti.
Personalmente sono stato molto soddisfatto della consegna: auto carica al 99%, lunga spiegazione delle varie funzionalità e breve giro di prova accompagnato. Arrivato a casa ci ho messo niente ad attivare i servizi di myHonda+
Honda e Advance 17 Platinum White Pearl 11/2021
niksmart
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/01/2022, 3:05
Località: Arese
Veicolo: Honda e

Re: Come inizializzare la e-SIM di bordo della Honda e?

Messaggio da niksmart »

Sono tornato 2 giorni dopo e la procedura è stata fatta in pochi minuti. Probabilmente il server Honda era down. Aveva provato anche Honda Lainate il giorno prima di
Attivata la e-sim mi ha generato il PIN per associare l'app.
Servizi attivi in pochi minuti.
Comunque la diagnostica di Honda Italia è obsoleta e i tecnici sono lasciati al loro destino dalla casa madre. Uno di loro mi raccontava che solo nella provincia di Milano hanno 50 utenti che non possono usare il l navigatore della jazz perché si impalla, e dopo ispettori e mail alla casa madre sono ancora lo che aspettano da mesi...
Aggiornamenti software o hardware neanche con il binocolo
joefor
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 18/02/2021, 0:16
Località: Padova
Veicolo: Compass 4xe&Honda E

Re: Come inizializzare la e-SIM di bordo della Honda e?

Messaggio da joefor »

niksmart ha scritto: [...]
Attivata la e-sim mi ha generato il PIN per associare l'app.
[...]
Bene, attento che una volta all'anno devi inserire un nuovo PIN per verifica che sia ancora tu il proprietario. Ti arriva l'avviso via email.
Se per caso ti interessa attivare l'hotspot di bordo dicci come hai fatto perche' a me Vodafone non e' riuscita ad attivarmelo (non dipende da Honda).
Se lo attivi c'e' un mese (o tre? non ricordo) di prova gratis. In realta' non e' strettamente necessario perche' tanto uso l'hotspot del cell., era per verificare almeno una volta che funzionasse regolarmente.
Jeep Compass 4xe Trailhawk || Honda e Advance || Wallbox ABB Terra AC 7.4 kW || FV 6 kWp

Rispondi

Torna a “Honda e”