Colonnina Be Charge Fast Eni Alessandria AL Via Marengo 159

Colonnine elettriche Alessandria: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
anonimo

Colonnina Be Charge Fast Eni Alessandria AL Via Marengo 159

Messaggio da anonimo »

Coordinate: 44.909322,8.631509 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero di telefono da chiamare per rimuovere o far sanzionare occupatori abusivi stalli di ricarica:+39 0131 316 611

    Colonnina Alpitronic "stretta" nel piazzale del Mc Donald e Distributore Eni a fianco della corsia di uscita del Mc Drive non visibilissima dalla strada in pratica è sul lato che da su Via Piave e il negozio di sanitari Pozzoli. Vista Passando è accesa.
    Li c'e' il MC con Bar, nel piazzale retrostante un Bar a poche decine di metri Banca, fruttivendolo, bar, pizza la taglio negozio di elettronica e tabaccacio il tutto in via Marengo.



    SimoCorsa
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 211
    Iscritto il: 17/04/2021, 9:44
    Veicolo: Opel Corsa

    Re: Colonnina Be Charge Fast Eni Alessandria AL Via Marengo 159

    Messaggio da SimoCorsa »

    Ricaricato oggi. MI è capitata una cosa strana: ho usato enelX e mi attacco con type 2. Sto per andare via e faccio caso che la potenza di ricarica è nulla. Era già passato qualche minuto ed era tutto regolare se non per il fatto che non ricarica per niente.
    Riprovo e risultato idem.
    Decido di attaccarmi alla CCS2 e lì tutto ok.
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37140
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Be Charge Fast Eni Alessandria AL Via Marengo 159

    Messaggio da marco »

    SimoCorsa ha scritto:non ricarica per niente.
    Non è che avevi la ricarica programmata attiva? In caso di no, segnala il problema a Be Charge così che passino a verificare e sistemare
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    luctun

    Re: Colonnina Be Charge Fast Eni Alessandria AL Via Marengo 159

    Messaggio da luctun »

    Ieri mattina panico a questa colonnina. Mi attacco con la Zoe e per 3 volte mi dà carica fallita. Non avendo troppo tempo per indagare mi sposto a delle quick lì vicino, ma mi esce un errore mai visto prima "impossibile ricaricare" o qualcosa del genere sul cruscotto. Allora il panico diventa totale: non mi era mai successo ed ero lì per venderla. Faccio una ricerca e viene fuori che la probabile causa era la nota schizzinosità Zoe per le messe a terra non perfette. Seguo l'indicazione di lasciarla chiusa per 10 minuti, ricollego e va (alla quick, ribadisco). Quindi sconsigliatissima se arrivate qui con una Zoe. Alessandria ha parecchie colonnine di ricarica, quick e fast: andate altrove :)
    mister
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1147
    Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
    Località: Lodi
    Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

    Re: Colonnina Be Charge Fast Eni Alessandria AL Via Marengo 159

    Messaggio da mister »

    Forse mi fermerò qui per un rapido rabbocco domenica, pensate sia quindi inaffidabile?
    FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).

    SimoCorsa
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 211
    Iscritto il: 17/04/2021, 9:44
    Veicolo: Opel Corsa

    Re: Colonnina Be Charge Fast Eni Alessandria AL Via Marengo 159

    Messaggio da SimoCorsa »

    Se ci fossero problemi, c'è una EnelX poco distante in via San Giovanni Bosco.
    Quella non mi ha mai dato problemi.
    gamalauda
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1206
    Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

    Re: Colonnina Be Charge Fast Eni Alessandria AL Via Marengo 159

    Messaggio da gamalauda »

    Ci sono due prese CCS ed una presa tipo 2 con cavo integrato.
    a dire il vero, per parecchio tempo una delle due CCS non era funzionante e risultava fasciata con nastro biancorosso. attualmente risulta sistemata e tutte le tre prese operative.

    ho utilizzato questa postazione una sola volta; ma un mio conoscente la usa spesso.
    la posizione è buona, considerato che è proprio all'ingresso della città; gli stalli risultano però scomodi nell'accesso.
    in pratica è necessario accedervi in senso contrario alle auto che escono dal Mc Drive. per chi ha la presa posteriore sinistra, è necessario entrare in retromarcia.
    1_IMG_20221213_162618.jpg
    1_IMG_20221213_162618.jpg (1.09 MiB) Visto 709 volte
    2_IMG_20221213_162558.jpg
    2_IMG_20221213_162558.jpg (1.35 MiB) Visto 709 volte
    3_IMG_20221213_162545.jpg
    3_IMG_20221213_162545.jpg (1.28 MiB) Visto 709 volte


    per chi invece intende caricare subito dopo aver usufruito del Mc Drive, la situazione è indubbiamente più semplice e si presenta così:
    4_IMG_20221213_162519.jpg
    4_IMG_20221213_162519.jpg (1.26 MiB) Visto 709 volte
    5_IMG_20221213_162535.jpg
    5_IMG_20221213_162535.jpg (1.26 MiB) Visto 709 volte
    Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
    aventuri
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 3828
    Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
    Veicolo: eGolf

    Re: Colonnina Be Charge Fast Eni Alessandria AL Via Marengo 159

    Messaggio da aventuri »

    Oggi son passato di qua x ricaricare e per la prima volta una Alpi mi ha "tradito".. non son riuscito a caricare ne dalla presa uno ne dalla due.

    Ho usato sia repower che becharge da app (non ho le card loro)

    Come si vede sotto dalle foto , le app riescono a comunicare ed attivare la spina che diventa blu. La comunicazione con il veicolo funziona (si vede lo stato di carica) ma poi compare un errore di comunicazione (!)

    La card repower aveva sicuramente credito, visto che dopo sono passato alla vicina Bitron di Enelx che è po' partita subito. X fortuna.. temevo che il problema di dispersione che affligge la mia eGolf fosse arrivato ad intaccare la ricarica.. visto quanto sono affidabili le Alpi.. non me lo aspettavo.. :roll:

    Non ho (ancora) aperto un guasto a @Team Be Charge .. magari i ragazzi di @Be Charge comunque ci guardano a partire da questa segnalazione.. :)
    IMG_20240301_170206_4.jpg
    IMG_20240301_170206_4.jpg (243.66 KiB) Visto 402 volte
    IMG_20240301_170153_4.jpg
    IMG_20240301_170153_4.jpg (240.39 KiB) Visto 402 volte
    got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37140
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Be Charge Fast Eni Alessandria AL Via Marengo 159

    Messaggio da marco »

    E da dove l'hai tirata fuori la card Repower? Forse è meglio che vai ad aggiornare questa discussione allora > non-esiste-una-tessera-repower-da-usare ... 32364.html
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    aventuri
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 3828
    Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
    Veicolo: eGolf

    Re: Colonnina Be Charge Fast Eni Alessandria AL Via Marengo 159

    Messaggio da aventuri »

    Mi son spiegato male.. ho usato entrambi gli operatori da app, non avendo nessuna loro card.
    got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

    Rispondi

    Torna a “Alessandria”