Meglio installare batterie Weco o pretendere Huawei?

Accumulatori atti ad immagazzinare l'energia e renderla disponibile quando necessario, riducendo al minimo la dipendenza dalla rete elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
tonyputi
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/01/2022, 17:28

Meglio installare batterie Weco o pretendere Huawei?

Messaggio da tonyputi »

Buonasera a tutti!
Scrivo per la prima volta sul forum per avere un vostro consiglio, mi trovo alle prese con il bonus 110% e l' azienda che mi sta facendo i lavori mi doveva dare inizialmente batterie di accumulo da 15KWh HUAWEI LUNA 2000 ma siccome non erano più disponibili mi hanno dato le WECO da 20KWh (4 Batterie da 5KWh) + inverter ZCS AZZURRO 1PH HYD6000.
Considerando che ho montato dei pannelli fotovoltaci da 16KW, secondo voi dovrei accettare le batterie WECO o pretendere le HUAWEI? Le batterie serviranno per alimentare l' intera abitazione che funzionarà con una caldaia ibrida, piano ad induzione e climatizzatori.

Grazie anticipatamente per le vostre risposte.



Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3315
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Meglio installare batterie Weco o pretendere Huawei?

Messaggio da Angelo71 »

Ciao tonyputi e benvenuto nel forum.

Ti consiglio innanzitutto di dare uno sguardo alle FAQ, poi fare una ricerca utilizzando la casellina in alto a destra ed infine se non trovi ancora quello che cerchi non esitare a chiedere, ma fallo sempre nella sezione più corretta del forum, usando un titolo chiaro ed affrontando un solo e singolo argomento per discussione (aprine quante ne vuoi).

Onde evitare inoltre correzioni continue da parte nostra, consiglio una lettura preventiva sulla differenza fra kW e kWh , così da essere certi di esprimersi fin dall'inizio utilizzando le unità di misura corrette.

Infine è vivamente consigliata la lettura del regolamento completo.

Grazie per la comprensione.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Rispondi

Torna a “Batterie di Accumulo”