Meglio ID.3 da 45 o 58 kWh per percorrere 85 km/giorno?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
KATRUS
★★ Apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 21/01/2022, 10:52

Re: Meglio ID.3 da 45 o 58 kWh per percorrere 85 km/giorno?

Messaggio da KATRUS »

Geppo ha scritto: La macchina è tua, puoi semplicemente saldare la rata finale (il valore di acquisto garantito) e la rivendi a chi vuoi. Puoi tranquillamente prima venderla e poi saldarla. Anzi, se paghi il saldo prima della scadenza risparmi anche qualcosa sugli interessi.
Sì esatto, non mi sono spiegato bene. In concessionaria mi hanno valutato già 4k in più del valore garantito, ovviamente prendendo una nuova auto da loro.
Quello che ho notato su autoscout è che con i parametri del mio usato potrei puntare "tranquillamente" a prenderne altri 4/5k in più. Quindi circa 8/9k in più rispetto a valore garantito.
Ho quindi due dubbi... Uno su come gestire prezzo/annuncio non avendolo mai fatto prima.
Secondo è che se vendo oggi e la Id3 arriva tra 8 mesi sono scoperto



Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Meglio ID.3 da 45 o 58 kWh per percorrere 85 km/giorno?

Messaggio da Gian Luca »

Secondo me se cerchi puoi trovare anche un ottimo seconda mano, ossia tempo fa sul forum su facebook di ID.3 c'era un utente che vendeva la sua ID.3 ful optional 10.000Km., 58kWh praticamente nuova immacolata per passaggio a ID.4, credo che con il tuo bugget della 45kWh nuova ti ci scappa.
Simon3
★★★ Intenditore
Messaggi: 166
Iscritto il: 18/08/2021, 21:40
Veicolo: Id.3

Re: Meglio ID.3 da 45 o 58 kWh per percorrere 85 km/giorno?

Messaggio da Simon3 »

pepo154 ha scritto:Se riesci vai di 58.
Faccio abitualmente 100 km per il lavoro. Ora se la macchina è dedicata solo al lavoro ci può stare, io con la Corsa (che equivale alla ID.3 da 45)
La e-corsa non equivale alla id.3 45kwh, l'unica differenza è la capacità batteria leggermente superiore (47kw) e le modalità di ricarica più rapide. Per il resto parliamo di una macchina di 4mt con i suoi pregi per carità ma è un'altro segmento. Fare paragoni con categorie diverse non ha senso, come quelli che fanno il paragone con la Tesla Model 3
ID.3 Pure Performance MY22
KATRUS
★★ Apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 21/01/2022, 10:52

Re: Meglio ID.3 da 45 o 58 kWh per percorrere 85 km/giorno?

Messaggio da KATRUS »

Gian Luca ha scritto:Secondo me se cerchi puoi trovare anche un ottimo seconda mano, ossia tempo fa sul forum su facebook di ID.3 c'era un utente che vendeva la sua ID.3 ful optional 10.000Km., 58kWh praticamente nuova immacolata per passaggio a ID.4, credo che con il tuo bugget della 45kWh nuova ti ci scappa.
Eh non sarebbe male anche un usato recente in effetti... Purtroppo non frequento Facebook ma magari tengo d'occhio Autoscout, dovesse uscire qualche proposta interessante...

A proposito, per provare a vendere la mia, ha senso verificare con i siti di compratori di usato? Ce ne sono di affidabili?
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3290
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Meglio ID.3 da 45 o 58 kWh per percorrere 85 km/giorno?

Messaggio da JacobLocke »

La e-corsa non equivale alla id.3 45kwh, l'unica differenza è la capacità batteria leggermente superiore (47kw) e le modalità di ricarica più rapide
Era così prima che la Opel e Peugeot facessero il famoso aggiornamento che ha ridotto la batteria utilizzabile, ora mi sa che avrebbe più batteria la ID.3 da 45 KWh rispetto alle 2 cugine. :roll:

KATRUS
★★ Apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 21/01/2022, 10:52

Re: Meglio ID.3 da 45 o 58 kWh per percorrere 85 km/giorno?

Messaggio da KATRUS »

Navigando un po' senza meta, ho trovato un'offerta di NLT che parrebbe allettante sulla 58kwh. Non so se si può condividere o parlarne sul forum, eventualmente vi dico :)

Premetto che il NLT mi attira da un po' di tempo a questa parte, però mi piacerebbe avere commenti da chi ne ha esperienza. In generale, elettrica o meno.
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6762
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Meglio ID.3 da 45 o 58 kWh per percorrere 85 km/giorno?

Messaggio da pepo154 »

Simon3 ha scritto: La e-corsa non equivale alla id.3 45kwh, l'unica differenza è la capacità batteria leggermente superiore (47kw) e le modalità di ricarica più rapide. Per il resto parliamo di una macchina di 4mt con i suoi pregi per carità ma è un'altro segmento. Fare paragoni con categorie diverse non ha senso, come quelli che fanno il paragone con la Tesla Model 3
Ovviamente si parla di batteria, devo stare a specificarlo? Sono quasi a parità di batteria e con WLTP simili.
Se si parla di batteria non capisco la critica che fai... mica gli ho proposto la Corsa...
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6762
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Meglio ID.3 da 45 o 58 kWh per percorrere 85 km/giorno?

Messaggio da pepo154 »

KATRUS ha scritto: Premetto che il NLT mi attira da un po' di tempo a questa parte, però mi piacerebbe avere commenti da chi ne ha esperienza. In generale, elettrica o meno.
NLT a rotazione fanno offerte su alcune vetture del loro catalogo. Questa settimana la Tiguan, la settimana dopo la 500 e così via.
Dovresti seguire un po' tutte le compagnie.
Un collega ha preso una BMW X1 plug in con una rata scontata del 40% in pieno agosto, non ci volevo credere, mi ha portato il contratto :shock:
Una rata così bassa che sono rimasto stupefatto...
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
KATRUS
★★ Apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 21/01/2022, 10:52

Re: Meglio ID.3 da 45 o 58 kWh per percorrere 85 km/giorno?

Messaggio da KATRUS »

pepo154 ha scritto: NLT a rotazione fanno offerte su alcune vetture del loro catalogo. Questa settimana la Tiguan, la settimana dopo la 500 e così via.
Dovresti seguire un po' tutte le compagnie.
In effetti è proprio tra le offerte ed è molto allettante, parecchio scontata rispetto alle concorrenti!
Simon3
★★★ Intenditore
Messaggi: 166
Iscritto il: 18/08/2021, 21:40
Veicolo: Id.3

Re: Meglio ID.3 da 45 o 58 kWh per percorrere 85 km/giorno?

Messaggio da Simon3 »

pepo154 ha scritto:
Simon3 ha scritto: La e-corsa non equivale alla id.3 45kwh…
Ovviamente si parla di batteria, devo stare a specificarlo? Sono quasi a parità di batteria e con WLTP simili.
Se si parla di batteria non capisco la critica che fai... mica gli ho proposto la Corsa...
Non capisci perché dici cose non vere, se penso che la corsa fa circa i km della id.3 ma:

- pesa 300 e passa kg in meno!
- la batteria maggiore!
- è più piccola!
- costa quasi uguale!

Ma che paragone faccio? Anzi mi farei più di una domanda sulla corsa ad essere sincero ma sono scelte personali.

La id.3 ad oggi non ha vetture di paragone, nel suo segmento non ce ne sono di fatto perché o si spende di più o niente.

Cosa comprerei io per 100km al giorno? Se è una seconda auto senza pretese di bagaglio una Twingo o una Zoe o, ovviamente, una id.3 45
ID.3 Pure Performance MY22

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”