Quale allestimento prendere per una Fiat 500e a km 0 ?

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2680
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Quale allestimento prendere per una Fiat 500e a km 0 ?

Messaggio da gianry »

Al momento non e' dato sapere dell' introduzione di nuovo incentivi .
Qualora si volesse un auto ad un prezzo umano ci sono varie km zero, molte ACTION ma pochissime ICON e PASSION.
Visto che per una km zero la differenza per la sola batteria e' poco meno di 2500 euro... quale allestimento conviene prendere in esame ?


Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto

Avatar utente
ADB_ITA
★★ Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 20/10/2021, 15:53
Veicolo: Fiat 500e Icon

Re: Quale allestimento prendere per una Fiat 500e a km 0 ?

Messaggio da ADB_ITA »

Io ho una Icon, due optional ovvero metallizzato e ricarica wireless dello smartphone, questa combo va bene ma sento la mancanza dei fari full led, se tornassi indietro senza non la ricomprerei. Con il freddo la batteria dura di meno, vuoi per le condizioni meteo vuoi per il clima sempre acceso ma una cosa e' certa, o hai un box dove ricarichi tutti i giorni e non fai parecchi km o la Action io la lascerei perdere.
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 1989
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Quale allestimento prendere per una Fiat 500e a km 0 ?

Messaggio da Hdi »

gianry ha scritto: Visto che per una km zero la differenza per la sola batteria e' poco meno di 2500 euro...
Concordo sostanzialmente con il commento precedente: solo 2500 euro di differenza per una batteria di capacità quasi doppia e un motore con qualche kW in più. A prescindere dalla dotazione di altri accessori, il value for money è molto a sfavore della Action.
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2680
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Quale allestimento prendere per una Fiat 500e a km 0 ?

Messaggio da gianry »

10/20 km giorno mediaMENTE , prendereste una 42 kwh ?

i fari led sono molto belli ma è solo scena e li fanno pagare eccessivamente per quello che valgono.

Delle buone parabole con buone lampade fanno la giusta luce soprattutto per uso urbano dove la 500 è destinata
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto
Avatar utente
ADB_ITA
★★ Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 20/10/2021, 15:53
Veicolo: Fiat 500e Icon

Re: Quale allestimento prendere per una Fiat 500e a km 0 ?

Messaggio da ADB_ITA »

gianry ha scritto:10/20 km giorno mediaMENTE , prendereste una 42 kwh ?
i fari led sono molto belli ma è solo scena e li fanno pagare eccessivamente per quello che valgono.
Delle buone parabole con buone lampade fanno la giusta luce soprattutto per uso urbano dove la 500 è destinata
Certo, io ne faccio anche di meno ma se un giorno ne voglio fare di piu' perche' essere limitati? Una Action non ha neanche l'autoradio, poi per il prezzo che costa mi spiace ma la versione Icon tutta la vita! Ma hai mai visto la differenza tra dei fari full led e quelli a classica lampadina? Quando si parla di mobilita' non si deve escludere magari tragitti che portano da un paesino ad un altro o con pochi km ma fuori da un centro abitato, mica tutti abitano in una grande citta'. Spesso si ragiona per esperienza personale ma non e' sempre cosi, quindi si dei buoni fari anche su una 500 sono fondamentali almeno per il mio modo di pensare, poi rispetto tutti per cui se ti trovi bene sono felice per te, quando provi dei buoni fari poi difficilmente torni indietro.

500elettrica
★★★ Intenditore
Messaggi: 735
Iscritto il: 17/11/2021, 17:45
Veicolo: 500&Bianca

Re: Quale allestimento prendere per una Fiat 500e a km 0 ?

Messaggio da 500elettrica »

Io penso che molte persone che scrivono qui sul forum, abbiano acquistato la loro auto elettrica grazie agli incentivi, tranne i ricchi delle Tesla, per uno ricco, anche se l'auto gli costa tanto, non fa fatica, non gli cambia la vita, e poi la Tesla ha il suo perchè, ma desidero sapere se fai pochi km e non ci sono incentivi in corso, quale è il motivo preciso per desiderare a tutti i costi un auto elettrica? Non l'ha ordinato il dottore, le auto normali le continuano a vendere a prezzi normali, quindi per ammortizzare il costo attuale di un auto elettrica senza incentivi, con i pochi km che percorri, ci vogliono anni. Spesso si desidera avere cose anche se non ci servono veramente, lo dico per esperienza, ma almeno l'ho pagata poco.
Hai perso la compagna/o? Non preoccuparti, ne troverai degli altri, e perderai anche quelli. Nasciamo, Viviamo, Moriamo, così, come quando si Sogna, Soli. Siamo semplici funzionari della specie, individui creati secondo i dettami di natura, per riprodurci, non per essere felici.
MassimoV
★★★ Intenditore
Messaggi: 116
Iscritto il: 18/10/2021, 14:40

Re: Quale allestimento prendere per una Fiat 500e a km 0 ?

Messaggio da MassimoV »

Io ho una Tesla (oltre la 500e)...quindi per definizione ricco... Io ammiro chi invece fa scelte giuste anche se onerose o difficili... se tutti guardassimo solo a quello che ci conviene vivremmo in modo incivile ed egoistico. Ben venga chi si avvicina all'elettrico sotto ogni forma...ringraziamo tutti per queste scelte.

Il bene dei molti vince sempre sul bene dei singoli.

Ciao
Avatar utente
articor
★★★ Intenditore
Messaggi: 233
Iscritto il: 17/02/2021, 9:36
Località: Arcisate (VA)
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Quale allestimento prendere per una Fiat 500e a km 0 ?

Messaggio da articor »

gianry ha scritto:i fari led sono molto belli ma è solo scena
Se li hai già avuti su un'auto, mi stupisco come tu possa dirlo.
Se, invece, non li hai mai avuti, allora capisco che il costo possa sembrarti eccessivo ma ti assicuro che se li provi non torni più indietro.
Ricordo ancora la mia prima auto con i fari allo xenon, quando la prendeva la moglie ed io tornavo al volante di quella coi fari alogeni mi sentivo cieco :lol:
Da quella volta sempre e solo xenon, finchè... nel 2018 ho preso una Classe B che aveva i led di serie: spettacolari!!!
Ed ora ho solo auto con fari a led (peraltro la Corsa li ha già di serie) e non tornerei mai indietro...
Opel Corsa-e Elegance (mineral black / rear view camera pack / vetri scuri) + BMC Trailfox AMP Two
Avatar utente
articor
★★★ Intenditore
Messaggi: 233
Iscritto il: 17/02/2021, 9:36
Località: Arcisate (VA)
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Quale allestimento prendere per una Fiat 500e a km 0 ?

Messaggio da articor »

gianry ha scritto:10/20 km giorno mediaMENTE , prendereste una 42 kwh ?
Se la differenza di prezzo è poca e me la posso permettere, direi di sì.
Ho preso la Corsa elettrica come seconda auto stimando 10/12k km l'anno: dopo 10 mesi ne ha già 18k, perchè ci prendi talmente gusto che non scendi più, quindi ben venga una batteria che ti permette un utilizzo senza pensieri!
Opel Corsa-e Elegance (mineral black / rear view camera pack / vetri scuri) + BMC Trailfox AMP Two
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2680
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Quale allestimento prendere per una Fiat 500e a km 0 ?

Messaggio da gianry »

articor ha scritto:
gianry ha scritto:i fari led sono molto belli ma è solo scena
Se li hai già avuti su un'auto, mi stupisco come tu possa dirlo..
li ho su una Swift .. e ribadisco che sono belli , fanno un po' di luce in piu' ma non credo valgano 1000 euro.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”