Mi conviene iscrivermi ora al servizio Telepass Pay Plus?

Telepass S.p.A. è una azienda italiana che opera nel settore dei servizi per la mobilità in ambito urbano e extraurbano basati su app.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
ZYMARCELLO
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/12/2021, 10:16

Mi conviene iscrivermi ora al servizio Telepass Pay Plus?

Messaggio da ZYMARCELLO »

Ciao a tutti,

io ho Telepass Family già da anni e negli ultimi 3 ho speso di costi fissi rispettivamente 22,56 / 22,56/ 15,12 euro.

Se passassi al Telepass Pay Plus pagherei 30 euro all’anno quindi al massimo circa 15 euro in più di adesso… praticamente se riuscissi a fare anche solo un paio di ricariche già mi converrebbe, oppure ho sbagliato qualcosa?

L’unico dubbio è che da marzo in poi aboliscano le ricariche gratuite..

Grazie delle eventuali delucidazioni..Ciaooo


:geek: Marcello - Elettrico da 18/09/2021 MY owner

Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2192
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Mi conviene iscrivermi ora al servizio Telepass Pay Plus?

Messaggio da giabon »

ZYMARCELLO ha scritto:praticamente se riuscissi a fare anche solo un paio di ricariche già mi converrebbe, oppure ho sbagliato qualcosa?
L’unico dubbio è che da marzo in poi aboliscano le ricariche gratuite..
Ciao Marcello, per fare il confronto sui costi dipende da come ricarichi di solito, se ricarichi a casa avrai un costo più basso rispetto alla colonnina, tantopiù se hai il fotovoltaico. Se ti capita poi di fare dei viaggi di sabato avere una bella ricarica piena gratis è un bel vantaggio.
Al momento si sa che solo ifno a marzo ci saranno le ricariche gratuite il sabato, potrebbe essere che se reputano sostenibile questa offerta la mantengano, sicuramente l'offerta precedente (agosto-dicembre) di una ricarica gratis al giorno non era sostenibile.
Per il resto dipende molto se tu sei una persona a cui non da fastidio perdere tempo per iscriversi e disiscriversi (con tutti i tempi di attesa e controlli... anche se poco ma bisogna starci dietro) allora puoi provare ad iscriverti e usare il servizio, al massimo ti disiscrivi finita la promozione. Spero di essere stato d'aiuto nella decisione :)
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Mi conviene iscrivermi ora al servizio Telepass Pay Plus?

Messaggio da marco »

Come già accennato dipende soprattutto da te, dall'utilizzo che fai dell'auto e dalla voglia che hai di sbatterti (ovvero quanto vale il tempo per te): è una scelta prettamente personale
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
AngeloMI
★★★ Intenditore
Messaggi: 137
Iscritto il: 02/05/2021, 8:07
Località: Milano
Veicolo: TwingoZE Askoll NGS3

Re: Mi conviene iscrivermi ora al servizio Telepass Pay Plus?

Messaggio da AngeloMI »

anche io arrivo dal telepass family e, pur ricaricando prevalentemente a casa, trovo indiscutibilmente conveniente il cashback sia per la ricarica elettrica del sabato che per il lavaggio gratuito mensile
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20524
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Mi conviene iscrivermi ora al servizio Telepass Pay Plus?

Messaggio da selidori »

Se sei di Milano o Roma c'e' anche un lavaggio a secco gratuito tutti i mesi (del valore di 29 euro) ed un biglietto dei mezzi pubblici gratuito al giorno. Tutto fino a fine marzo, appunto.
Poi, chissà.
Comunque l'abbonamento è mensile, puoi fare questi due mesi e qualcosa (oramai) e poi disdire per tornare allo standard (tutto da verificare, però. Le clausole di telepass pay sono incomprensibili).
Ultima modifica di selidori il 25/01/2022, 9:46, modificato 1 volta in totale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
ZYMARCELLO
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/12/2021, 10:16

Re: Mi conviene iscrivermi ora al servizio Telepass Pay Plus?

Messaggio da ZYMARCELLO »

Grazie a tutti le vostre risposte mi sono state molto utili e aderirò sicuramente alla promozione.
Al 99% carico a casa, ma una ricarica gratis non si può rifiutare :D perciò cambierò la mia routine settimanale ;)
Per quanto riguarda il lavaggio avevo letto ma preferisco lavarmela io, per me è un piacere 8-)
Ciaoo
:geek: Marcello - Elettrico da 18/09/2021 MY owner
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2862
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Mi conviene iscrivermi ora al servizio Telepass Pay Plus?

Messaggio da evduck »

Aggiungo alla discussione che oltre alla ricarica gratis al sabato ci sono 50 euro di cashback utilizzabili anche per le ricariche entro fine marzo
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

Rispondi

Torna a “Telepass”