In garage conviene lasciare la ID.3 aperta o chiusa a chiave?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Emadema
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/01/2022, 18:56

In garage conviene lasciare la ID.3 aperta o chiusa a chiave?

Messaggio da Emadema »

Ho letto che lasciare la macchina aperta, senza chiuderla a chiave, la lascerebbe in stand by, favorendo così la scarica della batteria a 12V. Cosa ne pensate?



luctun

Re: In garage conviene lasciare la ID.3 aperta o chiusa a chiave?

Messaggio da luctun »

Perdona la domanda, ma davvero la iD.3, con quello che costa, non ha la chiusura automatica?
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: In garage conviene lasciare la ID.3 aperta o chiusa a chiave?

Messaggio da fornaiokona64 »

Assolutamente si... Ed è così per qualsiasi auto... Se la lasci aperta restano in funzione una serie di cose che portano la 12v a scaricarsi
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5671
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: In garage conviene lasciare la ID.3 aperta o chiusa a chiave?

Messaggio da paskyu »

La ho da fine maggio, sempre lasciata in garage aperta, mai avuto problemi.
Ma nemmeno con le altre auto, non le ho mai chiuse a chiave in garage.
Non capisco nemmeno l'utilità della cosa, perché dovrei chiuderle a chiave? Sono già chiuse nel box, se qualcuno riesce ad entrare in garage, riesce anche a forzare una portiera per entrare.

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
Simon3
★★★ Intenditore
Messaggi: 166
Iscritto il: 18/08/2021, 21:40
Veicolo: Id.3

Re: In garage conviene lasciare la ID.3 aperta o chiusa a chiave?

Messaggio da Simon3 »

Non ho ancora la vettura ma credo basti premere il tasto start/stop per spegnere i sistemi, senza chiudere l'auto
ID.3 Pure Performance MY22

albrt-e
★★★ Intenditore
Messaggi: 240
Iscritto il: 24/01/2021, 22:40
Località: MI
Veicolo: e-Niro 64kWh

Re: In garage conviene lasciare la ID.3 aperta o chiusa a chiave?

Messaggio da albrt-e »

L'utilità di lasciarla chiusa è evitare che si portino via, senza fare nemmeno fatica, cavo e carichino dal bagagliaio, i documenti, gli occhiali da sole e altre quattro cose che potrebbero essere vendute per pochi spiccioli;
l'utilità di lasciarla aperta è che per fare quanto sopra non devono devastare la serratura o spaccare i vetri.
Dipende da chi entra nel box: aprire una basculante è davvero facile, ti basta un apriscatole :-) oppure un trapano, oppure lock-picking di base.
Aprire un'auto non saprei come fare e spero non sia così banale, inoltre hanno spesso un antifurto e fossi un ladruncolo preferirei non tentare la sorte.

Alberto
Kia e-Niro 64 kWh Snow White Pearl
gargol
★★★ Intenditore
Messaggi: 191
Iscritto il: 01/12/2017, 15:34

Re: In garage conviene lasciare la ID.3 aperta o chiusa a chiave?

Messaggio da gargol »

nel box da un anno e mezzo mai successo neanche con pause di un paio di settimane
Zero FX 2016 6,5 kWh - Zero DSR 2017 14,4 kWh - VW e-Golf 2020 35,8 kWh - VW ID.3 Business 2020 58 kWh - Nineboot E45E - Cube Reaction 500 Pro - Scott E-Aspect 20
paoloG
★★★ Intenditore
Messaggi: 614
Iscritto il: 26/11/2021, 10:11

Re: In garage conviene lasciare la ID.3 aperta o chiusa a chiave?

Messaggio da paoloG »

non sarà l'auto più performante, o la più economica, o la più bella.

ma è sicuramente l'auto che genera i topic migliori :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Simon3
★★★ Intenditore
Messaggi: 166
Iscritto il: 18/08/2021, 21:40
Veicolo: Id.3

Re: In garage conviene lasciare la ID.3 aperta o chiusa a chiave?

Messaggio da Simon3 »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ID.3 Pure Performance MY22
neuro
★★★ Intenditore
Messaggi: 646
Iscritto il: 23/11/2017, 21:36
Località: Ticino (Svizzera)
Veicolo: ID.3 Pro S Tour

Re: In garage conviene lasciare la ID.3 aperta o chiusa a chiave?

Messaggio da neuro »

Emadema ha scritto:Ho letto che lasciare la macchina aperta, senza chiuderla a chiave, la lascerebbe in stand by, favorendo così la scarica della batteria a 12V. Cosa ne pensate?
Che sono tutte balle! :roll:
Mazda MX-30 R-EV Prime-line. Ex ID.3 Pro S Tour e Opel Ampera-e.

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”