Colonnina FlyElectric Fast Bussero MI Via Grazia Deledda 8/B

Colonnine elettriche Milano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Colonnina FlyElectric Fast Bussero MI Via Grazia Deledda 8/B

Messaggio da selidori »

Coordinate: 45.534561,9.378509 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 02 9544 0440

    No. Non è un errore.
    E' veramente una QUICK perchè è solo 30kW (io la considererei quick, non fast) con una sola presa DC ovviamente CCS.
    2022-01-28 at 12.07.32.jpg
    2022-01-28 at 12.07.32.jpg (763.72 KiB) Visto 1286 volte
    Installazione strana e misteriosa ma pubblica.
    2022-01-28 at 12.07.42.jpg
    2022-01-28 at 12.07.42.jpg (705.76 KiB) Visto 1286 volte
    Non sembra ancora attiva e non si sa di chi sia:
    2022-01-28 at 12.07.52.jpg
    2022-01-28 at 12.07.52.jpg (749.54 KiB) Visto 1286 volte
    45°32'04.3"N 9°22'42.9"E
    45.534531, 9.378593
    https://www.google.com/maps?q=45.534530 ... z=17&hl=it
    Boh.
    Teniamola monitorata.


    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    Avatar utente
    giabon
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2192
    Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
    Località: Torino
    Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

    Re: Colonnina FlyElectric Fast Bussero MI Via Grazia Deledda 8/B

    Messaggio da giabon »

    Con questa potrei fare un figurone con la Citigoe :) per un po' caricherebbe al massimo... si vede che più di tanto non volevano spendere... e taglia fuori tutte le plug-in
    Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
    Deen
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 6497
    Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
    Veicolo: Tesla Model 3 RWD

    Re: Colonnina FlyElectric Fast Bussero MI Via Grazia Deledda 8/B

    Messaggio da Deen »

    giabon ha scritto:Con questa potrei fare un figurone con la Citigoe :) per un po' caricherebbe al massimo... si vede che più di tanto non volevano spendere... e taglia fuori tutte le plug-in
    Magari, purtroppo ne stanno uscendo molte con CCS, anzi queste DC sembrano quasi fatte apposta per loro… Che hanno una max velocità di ricarica proprio di quel tipo
    Comunque curioso che supportano una tensione fino a 1000V, una Ioniq 5 per esempio potrebbe ricaricare 30 kW con una corrente di soli 40A (contando circa 750V)
    laevus
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 395
    Iscritto il: 22/07/2019, 6:06
    Località: Roma
    Veicolo: Twingo, Megane 130hp

    Re: Colonnina FlyElectric Fast Bussero MI Via Grazia Deledda 8/B

    Messaggio da laevus »

    Secondo me è il futuro: anche la ricarica pubblica Quick in DC.
    Abolizione degli onerosi CDB in alternata a bordo delle auto, sostituiti da un piccolo sistema integrato (a mo' dei quadricicli) per la carica AC occasionale a bassa potenza. Es: <=16A.
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20514
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina FlyElectric Fast Bussero MI Via Grazia Deledda 8/B

    Messaggio da selidori »

    Io non la vedo male, installazioni come queste.
    Non me ne vogliano gli utenti zoe, ma visto che tanto i costruttori si ostinano a non fare cariche ac a 22kW, allora che si adegui il lato infrastuttura.
    In fin dei conti qua tutti possono caricare a 30 invece che pochi a 22 (che poi sul "tutti" ci sarebbe da ridire (leaf, smart, ecc) ed anche sul "pochi" quando si parla di zoe che però stanno diventando tutte zoe2 quindi pure con ccs).

    Insomma ovvio che vorremmo tutti le ultrafast spaziali, ma sono impegnative come parcheggi e linea, un sacco di DC da 30kW sono meglio però più fruibili della marea di AC 22 che ci sono oggi.
    Insomma come la vedo io queste non sono sostitute delle fast (infatti io il thread non l'avevo intotlato FAST che si intende >50kW) che poi sarebbero downgrade ma sostitute delle quick 22kW AC, delle quali sarebbe upgrade.

    Rimane comunque il fatto che io sempre e comunque in ogni caso una AC anche solo da 3 kW la metterei sempre, visto costa pochissimo (una AC 3kW costa veramente poco!) e se quest'unica DC 30kW è occupata magari nel mentre qualcosa si tira su con quell'AC.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20514
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina FlyElectric Fast Bussero MI Via Grazia Deledda 8/B

    Messaggio da selidori »

    laevus ha scritto:Abolizione degli onerosi CDB in alternata a bordo delle auto,
    Anche secondo me è una buona cosa.
    L'OBC di bordo è un inutile peso e costo e con prestazioni discutibili.
    Unico inconveniente che vedo dall'assenza dell'OBC è che poi non puoi più caricare "da qualunque presa": la visita dall'amico nel box, l'hotel volenteroso ma senza infrastruttura, il fornitore con capannone industriale con presa industriale, ecc saranno tagliati fuori.
    Ma forse qualcuno si metterà a fare un caricatore esterno a prezzi/pesi modici (in fin dei conti è grande come un videoregistratore già quello integrato nelle auto!) che all'occorrenza ti noleggi (o comperi, se giri tanto per capannoni). Le prestazioni saranno quel che saranno ma è sempre carica occasionale.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    pepo154
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 6743
    Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
    Località: Prov di Milano
    Veicolo: Corsa-e MY21

    Re: Colonnina FlyElectric Fast Bussero MI Via Grazia Deledda 8/B

    Messaggio da pepo154 »

    Tempo fa avevamo visto che i prezzi di questi prodotti non erano bassi ma forse deriva anche dal fatto che sono ancora di nicchia.
    Sicuramente hanno un impatto estetico minore.
    Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37059
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina FlyElectric Fast Bussero MI Via Grazia Deledda 8/B

    Messaggio da marco »

    Se queste fossero davvero molto diffuse sarebbero un ottimo soluzione anche per le moto, dove non c'è molto spazio per montare dei caricatori di bordo prestazionali: il problema principale però scoglio alla loro diffusione sarà sempre il costo, visto che avendo il caricatore interno costeranno molto di più delle classiche colonnine a corrente alternata.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20514
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina FlyElectric Fast Bussero MI Via Grazia Deledda 8/B

    Messaggio da selidori »

    Giusto.... sono curioso di vedere quale sarà il costo di ricarica.
    Anche se non è detto che sia un costo significativo.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Speck
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 747
    Iscritto il: 12/01/2020, 13:37
    Località: Provincia di Milano
    Veicolo: e208gt

    Re: Colonnina FlyElectric Fast Bussero MI Via Grazia Deledda 8/B

    Messaggio da Speck »

    Sono passato ieri da quelle parti, al momento è ancora tutto spento.

    bye,
    Speck

    Rispondi

    Torna a “Milano”