Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Tagliax10
★★★ Intenditore
Messaggi: 226
Iscritto il: 13/09/2020, 21:37

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da Tagliax10 »

Credevo di avere a che fare con persone normali…quando gli ho chiesto: “Avete avuto problemi con qualcuno per questo aggiornamento?”

La risposta è stata: “No nessuno in particolare”…. :geek:


Stefano - CODICE BE CHARGE: F4ZBHFP (10€ registrandosi con il codice)

Nevio
★★★ Intenditore
Messaggi: 177
Iscritto il: 16/01/2021, 9:42

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da Nevio »

Anche s me avevano detto di portarla la scorsa settimana, poi mi ha specificato che non c'era il capofficina (di solito quello che fa i corsi) e io ho gentilmente rinviato la convocazione a dopo le mie ferie...
ID.3 Pure
Avatar utente
Oigres
★★★ Intenditore
Messaggi: 195
Iscritto il: 30/01/2022, 8:48
Località: Piccola Parigi
Veicolo: ID3

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da Oigres »

Certo, prima tutti a stracciarsi le vesti per avere l'aggiornamento, ma quando esce... ma ancora nulla... nessuno ne sa niente... se continua così io ....
Adesso, non ho fretta, ma poi vediamo, prima gli altri, intanto le ferie
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ID3 Pro 58kWh Business (11/21) : Yaris Hybrid Style My22 serie 4 (07/22) : Yaris Hybrid (08/15) : Honda SH125 (05/17) : 2 E-Byke 36V 10Ah carica solare (05/21) : FV 3kWp IV CE : Contatore 6kW : Carichino ded. 16A : Home Assistant 160 dispositivi : Rete MESH : Prusa i3 MK2 : 3 Isole 12V 230+230+350Wp
madallavecchia
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/08/2022, 9:48
Località: Milano
Veicolo: ID.3 Pure

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da madallavecchia »

Buongiorno,
chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato, ma da una rapida scorsa non l'ho trovato.
Volevo solo informare che, come letto/suggerito su https://www.id3forums.co.uk/, ho chiamato la mia concessionaria a Milano.
Mi hanno subito fissato un appuntamento a settembre per la sostituzione della batteria 12V e l'aggiornamento del SW alla versione 2.4.
Spero sia utile.

Nota di moderazione: ho spostato qui
Avatar utente
claudiozocco
★★★ Intenditore
Messaggi: 590
Iscritto il: 10/08/2020, 10:05

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da claudiozocco »

Ho chiamato, ma sono a personale ridotto per il periodo, perciò mi hanno detto di richiamare per l'appuntamento dopo ferragosto...
Volkswagen ID.4 pure performance

Tagliax10
★★★ Intenditore
Messaggi: 226
Iscritto il: 13/09/2020, 21:37

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da Tagliax10 »

Tagliax10 ha scritto:mi hanno bloccato la centralina durante l’aggiornamento…siamo quasi ad una settimana in officina! :x

Sabato devo partire per le ferie…
AGGIORNAMENTO:
Ritirata ieri la macchina. Tutto ok…per fortuna!

Chiaramente l’auto sostitutiva non me l’hanno fatta pagare…a loro dire per via di un’eccezionalità… :)

Gli ho fatto presente di essere stato contattato direttamente da Volkswagen Europa, che mi ha confermato che per questo richiamo la macchina sostitutiva è gratuita. Ha insistito che VW garantisce solo per 1 giorno e il resto è un loro omaggio… :mrgreen:

Qui il testo: Hi Stefano, thank you very much for your prompt reply. For the time of the update, which usually takes one day, your dealer must provide a mobility replacement free of charge. Your dealer can settle this via Volkswagen. Regarding your case, we will forward the information you gave us internally and get back to you. Sincerely, your ID. Team
Stefano - CODICE BE CHARGE: F4ZBHFP (10€ registrandosi con il codice)
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da Gian Luca »

Sti concessionari hanno rotto il caxxo, non sopportano e non rispettano le direttive Wolkswagen, la vettura deve essere gratuita, poi loro prendono un tot per questo servizio da Volkswagen, più i soldi per l'aggiornamento e sostituzione batteria, poi non solo questo, ad una ID.3 hanno fatto pagare 360€ per il tagliando, con voci assurde prive di senso, manco fosse una termica con tanto di olio e filtri, una voce che mi ricordo della fattura postata dal cliente, o preventivo non ricordo era sostituzione filtro antipolline 30 minuti di mano d'opera 40€, solo la mano d'opera il filtro lo ha pagato un botto, io originale 19€, questi so proprio furti, applicare mano d'opera a 80€ ora.
A cambiare il filtro io ci ho messo si e no 2 min. loro 30 min. di mano d'opera per cambiare il filtro antipolline, da denuncia penale.
Simon3
★★★ Intenditore
Messaggi: 166
Iscritto il: 18/08/2021, 21:40
Veicolo: Id.3

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da Simon3 »

Per tutte le informazioni sull'aggiornamento:

https://www.volkswagen.it/it/area-clien ... d-3-0.html
ID.3 Pure Performance MY22
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1147
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da mister »

Ieri sera il canale Youtube di Volkswagen Italia sono stati condivisi 5 o 6 video esplicativi delle funzionalità abilitate con la versione 3.0. Devo dire ben fatti e di facile comprensione. Quasi sicuramente precedono il rilascio della nuova versione.

Come avevo anche anticipato, probabilmente il rilascio avverrà durante l'ultima settimana di Agosto.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da Davidenani »

mister ha scritto: Come avevo anche anticipato, probabilmente il rilascio avverrà durante l'ultima settimana di Agosto.
Che con oggi si conclude…ed ancora nessuna traccia

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”