Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Davem
★★ Apprendista
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/07/2021, 8:13
Veicolo: ID.4

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da Davem »

una domanda a chi ha già fatto l'aggiornamento, se posso. Ma l'auto sostitutiva ve l'hanno fatta pagare? il mio concessionario mi ha detto che terrà l'auto (Id.4 nel mio caso) per 3 giorni (forse 4, e questo solo per un aggiornamento software!), e che l'auto sostitutiva, se necessaria, costerà circa 60€+iva/giorno.
Tralasciando i 4 giorni di fermo, se così fosse non mi sembra corretto, all'acquisto hanno chiaramente detto che gli aggiornamenti sarebbero stati OTA, non in officina! Se solo il cambio batteria lo rende possibile dovrebbe essere un problema loro..

sbaglio io?
Ultima modifica di Davem il 09/09/2022, 9:42, modificato 1 volta in totale.



Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da Davidenani »

Davem ha scritto:…Ma l'auto sostitutiva ve l'hanno fatta pagare?
Il mio concessionario mi ha detto testuali parole al telefono “la campagna di richiamo prevede auto sostitutiva a titolo gratuito a carico di Volkswagen, nulla sarà dovuto”. Alla fine la mia l’hanno tenuta un giorno per l’aggiornamento ed altri tre per la sostituzione del blocco comandi cruise, non mi hanno chiesto un euro di auto sostitutiva (golf 8)
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 884
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da altristavrogin »

ogni concessionaria fa come vuole, a me hanno chiesto in previsione per 3 gg 30 euro totali. comunque non sarebbe dovuto.
Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da Davidenani »

Penso che se, come mi hanno detto, la campagna prevede auto sostitutiva a titolo gratuito ed il conce vuole farsela pagare… sarà sufficiente informarli di un invio di una PEC direttamente a Volkswagen e vedrete che magicamente apparirà un’auto sostitutiva gratuita
Avatar utente
claudiozocco
★★★ Intenditore
Messaggi: 590
Iscritto il: 10/08/2020, 10:05

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da claudiozocco »

la mia concessionaria non mi hai mai fatto pagare l'auto sostitutiva, ho dovuto portarla per un problema all'air bag, l'hanno tenuta 15 giorni perchè mancava il pezzo e non ho pagato nulla. Lo stesso succederà tra qualche giorno quando dovrò portarla per l'aggiornamento.
Volkswagen ID.4 pure performance

Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da Gian Luca »

Ci stanno concessionari e concessionari,i più grandi di norma rispettono le regole ed hanno diverse auto sostitutive, i piccoli fanno come caxxo gli pare, ciedono il non dovuto e se hanno un auto di cortesia grasso che cola, ergo sempre andare da concessionari attrezzati e che rispettano le direttive Volkswagen, dove dice l'auto sostitutiva va data gratis.
Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da Davidenani »

Sono proprio adesso in conce a far vedere un piccolo problema al volante e mi sono informato nello specifico in merito all’auto sostitutiva.
La ragazza mi diceva che per tagliandi e/o interventi a pagamento non è prevista l’auto sostitutiva gratis.
Per tutti gli interventi riconducibili a garanzia è sempre prevista a titolo gratuito
sbatta
★★★ Intenditore
Messaggi: 413
Iscritto il: 22/02/2021, 18:27
Località: Lentate sul Seveso (MB)
Veicolo: VW ID.3 45 kWh bianc

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da sbatta »

La concessionaria dove vado io è enorme ma purtroppo "fanno come caxxo gli pare" (cit.)
VW ID3 45 kwh - Honda Jazz e:hev
eugenio.a
★★★ Intenditore
Messaggi: 301
Iscritto il: 05/03/2021, 17:20
Località: Fidenza (PR)
Veicolo: Id4

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da eugenio.a »

Davem ha scritto:Ma l'auto sostitutiva ve l'hanno fatta pagare?
Ho tenuto l'auto sostitutiva per tre giorni e non ho pagato nulla, ma non credo fosse una gentilezza del concessionario (per altro gentilissimo e competente), quanto una direttiva WW.
WW Id4 Pro Performance 77kWh Wallbox ID.Charge Connect
Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da Davidenani »

È da poco uscito (almeno per IOS) un aggiornamento dell’app che promette per chi ha almeno la 3 le seguenti nuove funzionalità:
8F4C439F-DD54-4EB1-BC53-1ECB16EC23CB.png
8F4C439F-DD54-4EB1-BC53-1ECB16EC23CB.png (373.47 KiB) Visto 426 volte
Qualcuno che ha già la 3 installata può confermare?

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”