Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
tommasopi
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/06/2022, 15:48
Veicolo: ID.3 Pure

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da tommasopi »

Buongiorno a tutti, stavo cercando informazioni sul software 3.0 e Google mi ha trovato la pagina ufficiale di Volkswagen dove danno come già disponibile a tutti il software 3.0. Secondo loro soltanto dopo 7 giorni dopo aver aggiornato alla versione 2.4 e sostituzione della batteria. A voi vi è arrivata qualche comunicazione?

Questo il link dove vengono spiegate le fasi dell’aggiornamento:

https://www.volkswagen.it/it/area-clien ... d-3-0.html

Grazie a tutti



Tagliax10
★★★ Intenditore
Messaggi: 226
Iscritto il: 13/09/2020, 21:37

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da Tagliax10 »

tommasopi ha scritto: Secondo loro soltanto dopo 7 giorni dopo aver aggiornato alla versione 2.4 e sostituzione della batteria. A voi vi è arrivata qualche comunicazione?
Se ti riferisci a questo:
Installazione parte 2 – durata circa 1,5 ore.
La ricezione della parte 2 dell'aggiornamento può richiedere da sette giorni ad alcune settimane dopo l'installazione della parte 1.


Non è riferito all’installazione della 2.4 ma alla parte 1 della 3.0.

Al momento solo in Germania stanno ricevendo l’aggiornamento, anche molto lentamente…
Stefano - CODICE BE CHARGE: F4ZBHFP (10€ registrandosi con il codice)
Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da Davidenani »

Davidenani ha scritto: Qualcuno che ha già la 3 installata può confermare?
Cioè… nessuno in questo gruppo ha ancora la 3.0??? Eppure mi sembrava di aver letto che qualcuno l’avesse ritirata di recente con questa versione sw installata direttamente…
Nevio
★★★ Intenditore
Messaggi: 177
Iscritto il: 16/01/2021, 9:42

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da Nevio »

A mio fratello è arrivata 2 settimane fa nuova con istallato il 3.0
ID.3 Pure
Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da Davidenani »

Nevio ha scritto:A mio fratello è arrivata 2 settimane fa nuova con istallato il 3.0
E le funzioni elencate sopra le ha in più rispetto a te nell’app?

Nevio
★★★ Intenditore
Messaggi: 177
Iscritto il: 16/01/2021, 9:42

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da Nevio »

Si, in realtà ha anche il software dell'auto ha altre funzioni, ma vorrei fare un viaggio lungo con le 2 auto per testare i consumi e vedere se ha diversa efficienza
ID.3 Pure
Jenze
★★ Apprendista
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/05/2021, 9:30
Località: Heidelberg

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da Jenze »

Davidenani ha scritto: Cioè… nessuno in questo gruppo ha ancora la 3.0
Io ho ritirato la mia a maggio in Germania ed è arrivata con il 3.0. Non ho esperienza diretta con le versioni precedenti, ma il 3.0 è lungi dall'essere stabile. In effetti mostra le opzioni elencate nel tuo link, Ma a volte si blocca, a volte perde la connessione con la app del telefono, se cambio qualche impostazione durante la marcia, quando riprendo l'auto le impostazioni sono quelle precedenti.... Insomma, di lavoro ce n'è da fare e spero che lo facciano. La macchina va benissimo, però il software... Per carità.
C'è di buono che da maggio ho ricevuto due update OTA (la versione è sempre 3.0,non 3.1), segno che qualcosa almeno viene fatto. La descrizione degli update era un generico "miglioramento delle prestazioni e stabilità".
paoloG
★★★ Intenditore
Messaggi: 614
Iscritto il: 26/11/2021, 10:11

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da paoloG »

Jenze ha scritto: Io ho ritirato la mia a maggio in Germania ed è arrivata con il 3.0.
ma il nuovo e-route planner (il navigatore insomma...) calcola i dislivelli o no? come si comporta? possiamo abbandonare ABRP?
tommasopi
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/06/2022, 15:48
Veicolo: ID.3 Pure

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da tommasopi »

quindi per noi che abbiamo comprato la macchina e viviamo in italia, non ci rimane che aspettare "l'apertura dei cancelli" per poter fare l'aggiornamento?!
Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da Davidenani »

Direi di sì, come è stato per il 2.3…:-(

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”