Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
SimoneGiraldi

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da SimoneGiraldi »

Sono in questo momento dal concessionario per un altro motivo e, inserendo il telaio della vettura, non c'è nessun aggiornamento o richiamo in atto.

Quindi per il 2.4 c'è ancora da aspettare



bitazz
★★★ Intenditore
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/07/2021, 8:06
Località: Rimini
Veicolo: Id.3 58 kWh

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da bitazz »

SimoneGiraldi ha scritto:
Secondo me è tratto da un post ufficiale pubblicato sul gruppo facebook Volkswagen ID Drivers Club. Pare che la "campagna" inizierà la settimana 19 o 20/2022, quindi metà maggio circa. Vedremo...
evrc
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/06/2021, 18:21
Veicolo: id3

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da evrc »

A fine marzo tutti e due gli schermi oscurati per 4 giorni in totale, auto utilizzabile in tutte le funzioni base solo premendo set sul volante comparivano km totali e km di autonomia, contattato il concessionario (venerdì 1 aprile) diagnosi a distanza e bisognava eseguire l'aggionamento, appuntamento per il venerdì successivo in concessionaria, invece il martedi mattina mi ritrovo l'auto funzionante e aggiornata al 2.3, trovo migliorata l'efficienza in quanto consuma di meno.
Avatar utente
Oigres
★★★ Intenditore
Messaggi: 195
Iscritto il: 30/01/2022, 8:48
Località: Piccola Parigi
Veicolo: ID3

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da Oigres »

Mi chiedo se, al termine dei 3 anni omaggio inclusi degli aggiornamenti OTA, vista l'esigua e modesta rivisitazione delle funzioni, se meriti successivamente pagare i 70€/anno per riceverli !
ID3 Pro 58kWh Business (11/21) : Yaris Hybrid Style My22 serie 4 (07/22) : Yaris Hybrid (08/15) : Honda SH125 (05/17) : 2 E-Byke 36V 10Ah carica solare (05/21) : FV 3kWp IV CE : Contatore 6kW : Carichino ded. 16A : Home Assistant 160 dispositivi : Rete MESH : Prusa i3 MK2 : 3 Isole 12V 230+230+350Wp
Paolev
★★★ Intenditore
Messaggi: 184
Iscritto il: 05/03/2021, 17:48
Veicolo: ID.3 Life

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da Paolev »

Se è per un aggiornamento all'anno probabilmente no. Tanto più che fra pochi anni credo che non continueranno nemmeno a lavorare su importanti aggiornamenti software di ID.3/ID.4, ma si concentreranno sui nuovi modelli

Avatar utente
alberto.razzini
★★ Apprendista
Messaggi: 43
Iscritto il: 19/12/2021, 0:19
Località: Novellara (RE)
Veicolo: ID.3 Performance Pro

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da alberto.razzini »

AGGIORNAMENTO IMPORTANTE!!

Oggi il concessionario mi ha detto che hanno fatto un corso di aggiornamento. Il rilascio dell’aggiornamento 2.4 che dovrà essere fatto da loro sarà disponibile dall’11 maggio.
Tempo previsto per eseguire l’aggiornamento 6,5 ore.
ID.3 Pure Performance Pro - ID Charger connect 11 kW trifase settato 10A - Casa classe A PDC - VMC - ACS - Fotovoltaico 5 kWp monofase e 7 kWp trifase
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 884
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da altristavrogin »

Infatti io ho appuntamento l’11 per il 2.4
LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 717
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da LucaCobianco »

Ottimo!!! Io ho ritirato l'auto ieri (con vers. 2.3)! tempismo perfetto!!!
Cmq andrà sempre a 'chiamata' (ovvero VW contatta i proprietari per fissare appuntamento)?
Grazie, buona giornata.
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC
Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da Davidenani »

altristavrogin ha scritto:Infatti io ho appuntamento l’11 per il 2.4
Ti hanno chiamato loro?
Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da Davidenani »

Ho chiamato il concessionario e si sono interfacciati con il capo officina. Non sanno nulla di questo aggiornamento… boh…

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”