Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
JoEV

Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da JoEV »

Ragazzi,
qualche novità per il OTA in Italia?

Jo



makszd1994
★★★ Intenditore
Messaggi: 551
Iscritto il: 23/09/2019, 19:53
Località: Verona
Veicolo: VW ID.3 Life

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da makszd1994 »

La sezione è sbagliata perché qui si parla di colonnine.
Ad ogni modo dovrebbe arrivare in primavera, a meno che tu non abbia ordinato una ID prodotta da fine dicembre in poi perché in teoria dovrebbe già avercelo installato.
VW ID.3 Life - No PDC
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da Gian Luca »

A quello che si era letto in precedenza oltre aggiornare dovrebbero sostituire pure la batteria servizi 12V., con una più performante.
paoloG
★★★ Intenditore
Messaggi: 614
Iscritto il: 26/11/2021, 10:11

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da paoloG »

arriverà quando non ce ne sarà più bisogno, cioè quando le temperature si alzeranno.
a quel punto aggiorneremo e non sapremo se avrà funzionato fino alla fine dell'anno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
claudiozocco
★★★ Intenditore
Messaggi: 590
Iscritto il: 10/08/2020, 10:05

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da claudiozocco »

paoloG ha scritto:arriverà quando non ce ne sarà più bisogno, cioè quando le temperature si alzeranno.
non so voi, ma io già adesso sto verificando consumi più bassi, in questi giorni la temperatura sta intorno a 8-15 gradi
Volkswagen ID.4 pure performance

paoloG
★★★ Intenditore
Messaggi: 614
Iscritto il: 26/11/2021, 10:11

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da paoloG »

sì pure io.

ieri ho fatto 14kWh/100km tornando a casa.

mentre stamattina, parto con tutta la colonna rigenerazione piena (segno che la batteria è calda in teoria) e infatti dopo pochi km (10) la media è bassa (17kWh/100km nonostante il fresco sugli 0 / -1).
Poi dopo 10 km, nonostante la barra rimanesse tutta piena al semaforo ha cominciato a salire il consumo da fermo. 1-2-3-4-5-6-7-8kWh.

boh, io sta macchina mica ho capito ancora come funziona :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Fulgenzio
★★★ Intenditore
Messaggi: 716
Iscritto il: 15/03/2021, 12:49
Località: Svizzera
Veicolo: ID3

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da Fulgenzio »

paoloG ha scritto:...parto con tutta la colonna rigenerazione piena (segno che la batteria è calda in teoria)
Sono ormai tanti giorni che tengo d'occhio la temperatura della batteria con EVNotify, ancora ieri ho visto che la barra di regen è tutta piena anche con batteria a 4 gradi (quella della potenza invece è più corta).
Quindi anche se avevi tutta la barra verde potevi essere tranquillamente sotto i 7 gradi anche tu.

Poi le ho provate tutte, percorsi brevi, lunghi, tanto tempo in viaggio, poco tempo, la batteria non la scalda mai attivamente.

Ho tutti gli screenshot di EVNotify, l'entrata in batteria del liquido che climatizza non si schioda, domenica mi sono fatto 80km e, solo dopo aver fatto su e giù da una quota di 1000 metri, finalmente si è alzata di 4 gradi (da 8 a 12 gradi).

Quindi la mia ID3 che è di dicembre 2021, di fatto non scalda la batteria, quantomeno finché sta almeno a 4 gradi (di meno al mattino non la trovo mai).
L'unica causa di consumo astronomico è quindi il riscaldamento abitacolo (pompa di calore! :lol: )
ID3 58kWh (ex Renault Zoe 41kWh | ex e-Up 18.7kWh)
Alexcasa
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/05/2019, 13:12
Località: Trento
Veicolo: VW ID.3 58kWh

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da Alexcasa »

JoEV ha scritto:Ragazzi,
qualche novità per il OTA in Italia?

Jo
L'aggiornamento 3.0 arriverà via OTA dopo la presentazione di ID.5 quindi entro aprile/maggio.
paoloG
★★★ Intenditore
Messaggi: 614
Iscritto il: 26/11/2021, 10:11

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da paoloG »

Fulgenzio ha scritto: Ho tutti gli screenshot di EVNotify, l'entrata in batteria del liquido che climatizza non si schioda, domenica mi sono fatto 80km e, solo dopo aver fatto su e giù da una quota di 1000 metri, finalmente si è alzata di 4 gradi (da 8 a 12 gradi).

Quindi la mia ID3 che è di dicembre 2021, di fatto non scalda la batteria, quantomeno finché sta almeno a 4 gradi (di meno al mattino non la trovo mai).
L'unica causa di consumo astronomico è quindi il riscaldamento abitacolo (pompa di calore! :lol: )
Sì ma da 8 a 12 gradi anche la mia consuma niente. Ho fatto 13kWh/100km con il riscaldamento comfort a 20 gradi e sedile e volante accesi.

Ma quando scende (e lì dipende da troppi fattori - temperatura iniziale batteria - umidità - temperatura esterna quindi non riusciremo mai a capire se l'auto di dicembre 2021 incida o meno) verso i 4-5 comincia a consumare. e non è il riscaldamento fidati.
e la prova è proprio ieri. ero arrivato al semaforo dopo 10 km e l'abitacolo era già caldo a 20 gradi e stavo consumando una media di 17 se non ricordo male. improvvisamente aumenta il consumo in maniera assurda fino a 7-8 kWh da ferma e mi sputtana la media (alla fine 23kWh/100km e ne ho fatti altri 10).
quando l'auto è calda per mantenere il clima consuma al massimo 2,5kWh, ma normalmente più sugli 1,6-1,8.

senza pompa di calore eh.
Simon3
★★★ Intenditore
Messaggi: 166
Iscritto il: 18/08/2021, 21:40
Veicolo: Id.3

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da Simon3 »

Al di là del discorso software più o meno evoluto, io credo che ci siano parecchie cose che tiene in considerazione il software per il riscaldamento batteria, non solo temperatura esterna etc.

Penso che ragioni anche per molti parametri (pressione atmosferica ad esempio) e anche (e forse soprattutto) lo stile di guida complessivo: potrebbe essere che lui prende per buono le tue abitudini ricorrenti e solo se c'è un vistoso discostamento da queste fa delle variazioni tangibili.

Non escludo inoltre che faccia share attivo dei dati raccolti con le altre id sparse in zona/fuori zona/mondo e prenda decisioni anche in base a quelle
ID.3 Pure Performance MY22

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”