Rottura semiasse su Dacia Spring dopo soli 1.000 km

Il motore elettrico eroga 44 CV e 125 Nm ed è abbinato a batterie da 26,8 kWh per una autonomia dichiarata di 225 km nel ciclo combinato WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
discovolante
★★★ Intenditore
Messaggi: 291
Iscritto il: 08/11/2021, 15:12

Re: Rottura semiasse su Dacia Spring dopo soli 1.000 km

Messaggio da discovolante »

Angelo71 ha scritto:...

Non è tanto dove viene prodotta , ma come .
...
infatti non è il caso di qualificarla per dove ma eventualmente per come è fatta tipo auto di merd. o auto fatta bene...
tipo3 cinese una cosa, tipo3 californiana un'altra? no appunto
1000km intanto credo di averli passati con la spring per cui difetto di gioventù schivato... :mrgreen:



Fringui
★★★ Intenditore
Messaggi: 237
Iscritto il: 04/12/2021, 17:24
Località: Cannobio
Veicolo: Dacia Spring

Re: Rottura semiasse su Dacia Spring dopo soli 1.000 km

Messaggio da Fringui »

Sono quasi a 2000km.. e per il momento tutto ok.. incrociamo le dita ;)
Marmar70
★★★ Intenditore
Messaggi: 275
Iscritto il: 28/08/2021, 7:32
Veicolo: Dacia Spring

Re: Rottura semiasse su Dacia Spring dopo soli 1.000 km

Messaggio da Marmar70 »

Elettrico ha scritto:Salve...sono l'unico che ha subito la rottura del semiasse con mille km fatti?
posso chiederti i "sintomi" che hanno preceduto la rottura ? grazie
Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Rottura semiasse su Dacia Spring dopo soli 1.000 km

Messaggio da Mmeacci »

Lamentarsi dell’assistenza Renault/Dacia perché bisogna fare delle telefonate per rinnovare l’auto sostitutiva mi sembra esagerato, vai a chiedere a chi ha avuto problemi con marchi più blasonati tedeschi se gli hanno dato l’auto sostitutiva ……
Per il discorso dei ricambi, purtroppo siamo in un periodo difficile per tutte le case automobilistiche.
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
CBR600F2013
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 31/01/2019, 20:00

Re: Rottura semiasse su Dacia Spring dopo soli 1.000 km

Messaggio da CBR600F2013 »

Mmeacci ha scritto:Lamentarsi dell’assistenza Renault/Dacia perché bisogna fare delle telefonate per rinnovare l’auto sostitutiva mi sembra esagerato, vai a chiedere a chi ha avuto problemi con marchi più blasonati tedeschi se gli hanno dato l’auto sostitutiva ……
Per il discorso dei ricambi, purtroppo siamo in un periodo difficile per tutte le case automobilistiche.
Confermo questo discorso, io per la twingo alla fine renault /dacia te la danno l'auto sostitutiva, con la Hyundai l'auto sostitutiva me l'hanno sempre proposta: A PAGAMENTO!

salvatore100
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/05/2022, 13:22

Re: Rottura semiasse su Dacia Spring dopo soli 1.000 km

Messaggio da salvatore100 »

Anch'io ho rotto il semiasse dopo sei mesi, ma già dopo 20 giorni l'avevo portata in officina perchè quando giravo tutto a sx o tutto a dx sentivo rumore come se fosse il semiasse ma all'officina mi hanno detto che mancano dei pezzi alle sospensioni quindi potevo camminarci tranquillamente nel frattempo sarebbero arrivati questi pezzi. Dopo sei mesi i pezzi non sono mai arrivati e sono rimasto a piedi per rottura del semiasse e ho la macchina in officina da un mese perchè aspetto i pezzi, mi hanno dato una macchina a noleggio a benzina, devo chiamarli 100 volte per farmi fare il rinnovo e la mia auto è abbandonata da un mese all'esterno senza che carichino mai le batterie, senza che ogni tanto aprano un finestrino. Ad oggi ancora non so quando mi ridaranno l'auto e sinceramente non so se la vorrò più. Cmq servizio clienti è scandaloso e il fatto della guerra non può essere una scusa per non avere pezzi di ricambio, praticamente se uno fa un incidente gli conviene andarsi a comprare un auto nuova perchè se già in garanzia i pezzi non arrivano immaginiamoci fuori garanzia.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37057
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Rottura semiasse su Dacia Spring dopo soli 1.000 km

Messaggio da marco »

salvatore100 ha scritto:il fatto della guerra non può essere una scusa per non avere pezzi di ricambio
Non è mica tanto una scusa, visto che la Russia ha nazionalizzato le fabbriche Renault presenti sul suo territorio > https://www.agi.it/economia/news/2022-0 ... -16749055/
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
luctun

Re: Rottura semiasse su Dacia Spring dopo soli 1.000 km

Messaggio da luctun »

Nonostante i problemi meccanici che ho avuto, il supporto ricevuto da Renault è stato fantastico con delle elettriche in sostituzione gratuita. Stessa cosa ad un mio amico con la ditta Sandero (per la quale ha ricevuto come sostituiva una Zoe R135). Dubito che le idolatrate Case tedesche ipermegapremium avrebbero offerto un servizio migliore. Purtroppo ora è un periodo storico complicato e ci sta che la supply chain, anche per i ricambi, si debba riassestare.
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8360
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Rottura semiasse su Dacia Spring dopo soli 1.000 km

Messaggio da pIONiere »

marco ha scritto:Non è mica tanto una scusa, visto che la Russia ha nazionalizzato le fabbriche Renault presenti sul suo territorio > https://www.agi.it/economia/news/2022-0 ... -16749055/
E cosa c'entra l'impianto di assemblaggio per il mercato locale russo con la Spring?

La Spring e' un auto cinese prodotta in Cina, semmai e' quel lockdown assurdo e inumano a Shanghai ad aver bloccato le esportazioni di pezzi di ricambio per la Spring visto che Shanghai e' il porto piu' importante della Cina.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37057
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Rottura semiasse su Dacia Spring dopo soli 1.000 km

Messaggio da marco »

pIONiere ha scritto: La Spring e' un auto cinese prodotta in Cina
Pardon, chissà perché ero convinto che fosse russa :lol: : mi sa che invece mi sono confuso con la Lada > https://it.wikipedia.org/wiki/Lada-Vaz :? (qualche legame pare in realtà pure esserci fra i due marchi, ma a questo punto c'entra poco con il topic)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Dacia Spring”