Colonnina 22 kW Lidl Milano MI Via Pietro Giordani 30

Colonnine elettriche Milano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina 22 kW Lidl Milano MI Via Pietro Giordani 30

Messaggio da selidori »

Oggi, nuovo rilievo, con due novità SUCCOSE che vi dico dopo.

Dunque siamo a 39782+31210=70992
giorni dal 1 marzo 2018 (data stimata di apertura): 1673
kWh erogati al giorno: 42 kWh

Ma ecco la novità di oggi, che farà crollare questa media!

NOVITA'1:
durante l'orario di chiusura la colonnina non eroga: FINALMENTE!
Led sopra BIANCHI. (ricordo: rosso=fuori servizio, verde=disponibile, blu=in uso)
Led sopra BIANCHI. (ricordo: rosso=fuori servizio, verde=disponibile, blu=in uso)
ricarica impossibile.jpg (1018.67 KiB) Visto 290 volte
Io per andare al lavoro passo di lì e se vedo che il posto è libero entro e prendo brioches per i colleghi (ed ovviamente nel mentre, ricarico). Se è occupata invece niente. Niente ricarica e niente brioches. :)
Oramai è un rituale per me, scrocco ed offro... se no niente!
Stamattina è dunque stato così: sono arrivato verso le 7.45 ed ho trovato questa schermata. Immaginando che si attivasse alle 8, ho aspettato aprisse ed infatti alle 8 spaccate la colonnina si è attivata ed io ho scroccato :) (ed offerto...).
Curiosità: mentre ero lì quei 15 minuti che aspettavo è arrivato uno in smart (elettrica) color oro (SICK!) si è parcheggiato, ha visto la colonnina, è risalito e se ne è andato. Uno scroccone evitato! visto che appunto non ha aspettato i pochi minuti di apertura era lì solo per scroccare!

NOVITA'2:
la sera, ripassando, mi sono fermato per fare la spesa, perchè avevo visto 2 cosine da prendere.
Ho trovato ancora posto (ora si capirà perchè) anche se sulla seconda presa c'era una 500e in carica, anzi no, carica ferma a sospettosamente 31 minuti.
Mi sono allacciato io.
All'uscita della spesa ero stato 27 minuti ed ancora erogava.... sospettando la cosa ho aspettato apposta il 31 esimo minuti e ZACK, la carica si è interrotta!
Quindi anche qua, come da altre parti, finalmente lidl ha messo almeno un timer (anche se 30 minuti forse è poco, se clienti legittimi) e sopratutto il distacco in orario di negozio chiuso.

FINALMENTE!

Qualcosa mi dice che ora troverò sempre posto (come infatti 2 su 2 volte oggi) e che i numeri visti oggi si abbasseranno, come medie...


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnina 22 kW Lidl Milano MI Via Pietro Giordani 30

Messaggio da aventuri »

selidori ha scritto:Ho trovato ancora posto (ora si capirà perchè) anche se sulla seconda presa c'era una 500e in carica, anzi no, carica ferma a sospettosamente 31 minuti.
Mi sono allacciato io.
All'uscita della spesa ero stato 27 minuti ed ancora erogava.... sospettando la cosa ho aspettato apposta il 31 esimo minuti e ZACK, la carica si è interrotta!
Ah si.. Da quel che ho visto a Torino, questo metodo dei 30 minuti sta diventando la cfg standard x le loro Swarco (ad es. Torino corso Grosseto), mentre le vecchie Scame sono rimaste ad accesso libero illimitato.. (quando funzionano.. come ora, 1 su 8, alla Lidl di strada Altessano), magari x assenza di funzionalità simile e/o manutenzione.

Invece le nuovissime "wallbox style".. mi domando che profilo di accesso avranno in mente di applicare, con quelle vaghe indicazioni di un "sito" (il QR code..) e quindi un profilo utente.. chissà!
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina 22 kW Lidl Milano MI Via Pietro Giordani 30

Messaggio da selidori »

aventuri ha scritto:Invece le nuovissime "wallbox style".. mi domando che profilo di accesso avranno in mente di applicare, con quelle vaghe indicazioni di un "sito" (il QR code..) e quindi un profilo utente.. chissà!
Anche quelle sembra che dopo 30 minuti non erogano più: colonnina-lidl-vimodrone-padana-superio ... ml#p326184
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Colonnina 22 kW Lidl Milano MI Via Pietro Giordani 30

Messaggio da evduck »

selidori ha scritto: Dunque siamo a 39782+31210=70992
Farei la media sul breve termine sinceramente per i discorsi già fatti...
Al 30/05 era a 25875, ieri al 30/09 eravamo a 31210, quindi 5335 kWh consumati in 123 giorni, ossia 43 kWh al giorno

Bene che impostino tempi di carica, è un'ottima soluzione per evitare certi comportamenti


EDIT sorry, ho fatto il conto solo della "pompa" di destra, l'altra siamo a 39782 contro i 32462 del 30/05, quindi una media di 59 kWh al giorno, ed un TOTALE per LIDL di 102 kWh al giorno
EDIT2 sorry conto sbagliato dei giorni :D

sarà interessante vedere quanto scende la media nelle prossime settimane, io credo che quantomeno dimezzeranno il consumo medio
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina 22 kW Lidl Milano MI Via Pietro Giordani 30

Messaggio da selidori »

evduck ha scritto:
selidori ha scritto: Dunque siamo a 39782+31210=70992
Farei la media sul breve termine sinceramente per i discorsi già fatti...
Al 30/05 era a 25875, ieri al 30/09 eravamo a 31210, quindi 5335 kWh consumati in 43 giorni, ossia 124 kWh al giorno
Ok, ma perchè lo fai solo da un lato?
Presumo che considerare più valori (qua ne abbiamo solo due) sia una cosa migliore per avere una media (che appunto tanto più è precisa quanti più dati abbiamo).

In tal caso al
30/05/2022= 58337
30/09/2022= 70992
poi non ho capito da dove esce i 43 giorni: dal 30 maggio al 30 settembre 2022 sono 123 giorni (4 mesi fa).
In tal caso 70992-58337= 12.655 che diviso 123 giorni fa 102 kWh al giorno. Quindi si. nell'ultimo periodo le ricariche sono aumentate (probabilmente per il numero di mezzi, ma anche aumento del costo di energia altrove e non ultimo i primi anni immagino abbiano subito lockdown).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Colonnina 22 kW Lidl Milano MI Via Pietro Giordani 30

Messaggio da evduck »

yes sorry, sono 4 mesi e 3 giorni da cui il 43 ovviamente sbagliato, i giorni erano sulla riga sotto (https://www.contagiorni.it/calcolagiorni) :lol:

Direi in ogni caso che almeno per questa colonnina è verosimile pensare che non ci siano stati reset e che la media dall'installazione sia quella del tuo post precedente, che è sicurametne più sostenibile per loro (e credo che si tornerà su quei valori se non meno...)
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

Rispondi

Torna a “Milano”