Che ne pensate di una batteria da 10 kWh per Renault Twizy?

Il quadriciclo elettrico prodotto a partire dal 2011 dalla Casa francese Renault.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
davidea
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 12/12/2021, 14:47
Località: palermo

Che ne pensate di una batteria da 10 kWh per Renault Twizy?

Messaggio da davidea »

qualcuno ha letto il thread in tedesco sulla batteria 10 kWh CATL? che ne pensate? (posso postare il link o è vietato?)
io sarei tentato se trovassi una batteria guasta ma con BMS ed il resto a posto in modo da fare la conversione senza smontare la mia ....



davidea
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 12/12/2021, 14:47
Località: palermo

Re: Che ne pensate di una batteria da 10 kWh per Renault Twizy?

Messaggio da davidea »

@admin ... non è la prima volta che ho l' impressione venga cambiato il titolo .... è una mia impressione?
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Che ne pensate di una batteria da 10 kWh per Renault Twizy?

Messaggio da sl45h »

davidea ha scritto:@admin ... non è la prima volta che ho l' impressione venga cambiato il titolo .... è una mia impressione?
...e che miglioramento... :lol: :lol:

sl45h
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Che ne pensate di una batteria da 10 kWh per Renault Twizy?

Messaggio da marco »

davidea ha scritto:ho l' impressione venga cambiato il titolo
Vero, ed ora ci sono anche le unità di misura corrette a differenza di prima :D
Tornando quindi a tema, posta il link che ci diamo un'occhiata altrimenti non si capisce di cosa stiamo parlando.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20537
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Che ne pensate di una batteria da 10 kWh per Renault Twizy?

Messaggio da selidori »

Questo?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

davidea
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 12/12/2021, 14:47
Località: palermo

Re: Che ne pensate di una batteria da 10 kWh per Renault Twizy?

Messaggio da davidea »

@marco , si ora ci sono le unita corrette, errore mio. ero convinto di aver scritto un titolo corto e dopo 5 minuti mi ritrovo un titolo lungo ... mi son detto o sono io troppo pieno di sonno o c'e' qualcuno che sveltissimo controlla il forum (ed è un acosa che mi piace tanto da ex moderatore di forum in un epoca dove molti preferiscono il caos di un canale su fb)
davidea
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 12/12/2021, 14:47
Località: palermo

Re: Che ne pensate di una batteria da 10 kWh per Renault Twizy?

Messaggio da davidea »

@selidori , si il video è lui (uno dei tanti) il link al forum tedesco (che non avevo messo prima perchè non volevo infrangere regole di crossposting) è questo:

https://www.twizy-forum.de/Alternativ-A ... te?start=0

premesso che non so un H di tedesco e sto leggendo con google transalte ed a volte non si comprende quel che dicono ...

nelle 125 pagine hanno messo una batteria presa da questa ditta tedesca

https://www.power-and-storage.de/en-gb/ ... p278107421

dentro la custodia batterie originale del twizy usando il BMS originale e sembra che funzioni*, hanno intenzione di farne un altra col BMS edriver (che attualmente mi è sembrato di capire essere out of stock per mancanza di componentistica)

per chi fosse interessato ho gia contattato la ditta per sapere quanto costa la spedizione fino a casa mia (sicilia) e mi hanno fatto una quotazione di 214,00 euro ....

la ditta puo' esser contattata anche via wa (dalla home page in modalita desktop c'e' il link contatti che porta il bworser ad aprire una pagina web con wa)

* se non ho capito male, il BMS originale non riconosce la capacita quindi sembra scaricarsi come quella originale salvo quando si ferma per batteria scarica spegnere e riaccendere e ritrovarsi due tacche di batteria
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20537
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Che ne pensate di una batteria da 10 kWh per Renault Twizy?

Messaggio da selidori »

Boh... io sono abbastanza contrario agli upgrade, anche se sembra una cosa semplice in realtà vai a mettere mano ad elettronica (anche di potenza) e dinamica (anche di pesi) affinata fino all'inverosimile dal costruttore che spesso ha impiegato anni a trovare quegli equilibri.
Inoltre non si sa mai quanto ciò durerà, sarà sicuro, sarà legale.
Poi in una Twizy che non penso abbia pretese di autonomia (non è dichiarato lo scopo di questa discussione, ma penso sia questa, di solito è quello il motivo degli upgrade) mi sembra cercarsi rogne, anche perchè fra materiali e manodopera (e future manutenzioni, ammesso te le facciano) se si va in pari è un miracolo.
Se uno se lo fa da solo per passione e diletto, ok, ma si sappia si deve essere disposti a perdere tutto ed a far saltare qualche impegno.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Pepgol
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 07/04/2021, 12:18
Località: Roma
Veicolo: Twizy

Re: Che ne pensate di una batteria da 10 kWh per Renault Twizy?

Messaggio da Pepgol »

Il prezzo per una batteria da 10kw +bms mi sembra più che ragionevole.
Però ci sono alcuni rischi...primo chi te la monta? Che tipo di garanzia si ha? Se dopo qualche mese il mezzo non va a chi ci si rivolge?
Se ci fosse qualcuno che vendesse un prodotto del genere a Roma o Milano sarebbe già diverso
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20537
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Che ne pensate di una batteria da 10 kWh per Renault Twizy?

Messaggio da selidori »

Ma anche se fosse a Roma su Roma...
Abbiamo un utente al quale Citroën nega la riparazione di un'auto nuova per un accessorio pagato extra che non funziona nella sola sua funzione....

Alla fine però non ho capito il prezzo finale montato e collaudato...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Renault Twizy”