Funzionalità dell'aggiornamento software 2.4 della ID.3

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Funzionalità dell'aggiornamento software 2.4 della ID.3

Messaggio da libks »

Dai, ho appena scoperto grazie a Chris di Battery Life che anche le 58kWh già dalla 2.4 hanno la Curva di ricarica che arriva a 130kW.
Almeno una buona notizia, oltre al nuovo metodo di riscaldamento della batteria in inverno.
Con la 3.0 più funzionerà correttamente anche la ricarica programmata e finalmente saremo a posto!


Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC

tek87
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/02/2022, 15:15
Veicolo: VW ID3 Pro

Re: Funzionalità dell'aggiornamento software 2.4 della ID.3

Messaggio da tek87 »

Una domanda questo aggiornamento e sostituzione della batteria da 12 volt sarà gratuito o bisognerà pagare qualcosa ? Io ho fatto richiesta alla mia concessionaria che mi ha dato appuntamento per l'aggiornamento. Volevo quindi chiedervi per chi l'ha fatto se ha dovuto sborsare qualcosa.
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Funzionalità dell'aggiornamento software 2.4 della ID.3

Messaggio da libks »

Gratuito. E ci mancherebbe anche di doverlo pagare!
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
maxmonte
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 31/10/2020, 9:33
Località: Padova
Veicolo: ID3

Re: Funzionalità dell'aggiornamento software 2.4 della ID.3

Messaggio da maxmonte »

La mia è dal conce da una settimana… purtroppo era la prima che passavano a 2.4 e stanno avendo problemi… uffa. Da altri forum sembra sia un problema legato al firewall del conce, solo che spesso in officina non seguono le indicazioni di vw e la cosa non va a buon fine. Mi viene anche da dire che se i meccanici devono anche controllare il network aziendale prima di fare un aggiornamento… bah! Speriamo bene
ID.3 - Zoe - 8.4kwp - Zappi charger
CristianC
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/12/2021, 7:05
Località: Sondrio
Veicolo: Vw ID3

Re: Funzionalità dell'aggiornamento software 2.4 della ID.3

Messaggio da CristianC »

Io avevo appuntamento per questa mattina,ma ieri sera mi hanno chiamato dicendomi che avevano avuto problemi con l’aggiornamento della prima id3.
Mi faranno sapere quando posso portagliela

libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Funzionalità dell'aggiornamento software 2.4 della ID.3

Messaggio da libks »

Io continuo ad essere dell'idea che è meglio aspettare ancora almeno fino a settembre, prima di portala in concessionaria! ;-)
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 717
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: Funzionalità dell'aggiornamento software 2.4 della ID.3

Messaggio da LucaCobianco »

Per me è così...il concessionario mi ha "rimandato" a settembre...non per problemi legati all'upgrade ma xche i, 29/7 era ultimo giorno di apertura dell'officina...boh...beati loro per queste lunghe ferie!
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC
Simon3
★★★ Intenditore
Messaggi: 166
Iscritto il: 18/08/2021, 21:40
Veicolo: Id.3

Re: Funzionalità dell'aggiornamento software 2.4 della ID.3

Messaggio da Simon3 »

Aggiornata la vettura a 2.4 la settimana scorsa.

Nessuna novità tangibile, la ricarica programmata non funziona ancora, dicono che verrà sistemata dalla 3.0 in avanti
ID.3 Pure Performance MY22
Calmau
★★★ Intenditore
Messaggi: 352
Iscritto il: 21/07/2020, 17:16
Località: Cremona
Veicolo: Volkswagen E-up+ id3

Re: Funzionalità dell'aggiornamento software 2.4 della ID.3

Messaggio da Calmau »

Ma a me hanno detto che deve arrivare lettera da wolksvagen per il 2.4 e vero o no?
Volkswagen E Up Bianca tetto nero packs storage/winter/ style 12/2020+ Volkswagen Id3 city moonstone grey cerchi in lega 07/2021 alimentate con FTV 5,9 Kw inverter Solar Edge pannelli Panasonic ..o colonnina gratuita centro commerciale
LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 717
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: Funzionalità dell'aggiornamento software 2.4 della ID.3

Messaggio da LucaCobianco »

In teoria sarebbe così...
Anche a me avevano detto così (inizio luglio) ma mi dissero che se non avessi ricevuto nulla di contattarli (officina) di lì a 2 settimane per controllare a portale tramite targa/telaio.
Così ho fatto e risulto compreso nella campagna di richiamo/aggiornamento.
Purtroppo sono entrati nel periodo di ferie e mi hanno rimandato a settembre
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”