Funzionalità dell'aggiornamento software 2.4 della ID.3

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Funzionalità dell'aggiornamento software 2.4 della ID.3

Messaggio da Davidenani »

Francesco P. ha scritto:… (retrocamera compresa)
Ma alla fine com’è andata? Ti hanno continuato a rompere per spillarti soldi o sono riusciti contattando il rivenditore a riprogrammarla?
Se così ti ritroverai in questa situazione ad ogni prossimo aggiornamento OTA?



modman
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 03/02/2021, 20:45
Veicolo: ID3

Re: Funzionalità dell'aggiornamento software 2.4 della ID.3

Messaggio da modman »

Ho contattato un altro concessionario e invece che 3 giorni son previste 7 ore per il sw e 1 ora (quindi un giorno in tutto) per applicare una cera che eviti infiltrazioni d'acqua ed eventuali danneggiamenti all'impianto di trazione, questa cosa della cera era già programmata ma non comunicata dalla casa madre o dal concessionario, qualcuno ha già subito questo intervento della cera?
Stratosfera
★★ Apprendista
Messaggi: 98
Iscritto il: 26/08/2022, 15:10
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Funzionalità dell'aggiornamento software 2.4 della ID.3

Messaggio da Stratosfera »

Io.
Assieme alla sostituzione batteria 12V e aggiornamento SW alla 2.4.
ID.3 Pro 58kw Style
Stratosfera
★★ Apprendista
Messaggi: 98
Iscritto il: 26/08/2022, 15:10
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Funzionalità dell'aggiornamento software 2.4 della ID.3

Messaggio da Stratosfera »

Tieni conto che io ero rimasto “a piedi” in garage a causa della batteria 12v completamente svampata.
ID.3 Pro 58kw Style
modman
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 03/02/2021, 20:45
Veicolo: ID3

Re: Funzionalità dell'aggiornamento software 2.4 della ID.3

Messaggio da modman »

Stratosfera ha scritto:Tieni conto che io ero rimasto “a piedi” in garage a causa della batteria 12v completamente svampata.
Grazie, per la batteria mi han detto che verrà verificata analizzandola anche se con obd eleven mi risulta sempre con un voltaggio molto buono.

Stratosfera
★★ Apprendista
Messaggi: 98
Iscritto il: 26/08/2022, 15:10
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Funzionalità dell'aggiornamento software 2.4 della ID.3

Messaggio da Stratosfera »

In cosa consiste OBD eleven? È solo diagnostica o riesci a modificare qualche parametro?
ID.3 Pro 58kw Style
Geppo
★★ Apprendista
Messaggi: 66
Iscritto il: 14/12/2021, 18:59
Veicolo: VW ID.3 PRO 58 kWh

Re: Funzionalità dell'aggiornamento software 2.4 della ID.3

Messaggio da Geppo »

Chiamato il concessionario e prenotato l'aggiornamento sw. Attualmente ho il 2.1. Mi ha detto che per la mia auto non è prevista la sostituzione della batteria, ma solo l'aggiornamento al 2.4. Mah...
Tempo previsto: una giornata, conta di restituirla la sera. No auto sostitutiva.
VW ID.3 PRO 58 kWh alimentata da impianto FV da 6 kW
Francesco P.
★★★ Intenditore
Messaggi: 169
Iscritto il: 15/09/2020, 18:58

Re: Funzionalità dell'aggiornamento software 2.4 della ID.3

Messaggio da Francesco P. »

Davidenani ha scritto:Ma alla fine com’è andata? ....
È andata che me l’hanno sistemata senza alcun costo. Per il futuro vedremo ...... in qualche modo VW deve sistemare questa cosa od i concessionari non potranno vendere nulla aftermarket.
ID. 3 Life 58kWh con retrocamera
LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 717
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: Funzionalità dell'aggiornamento software 2.4 della ID.3

Messaggio da LucaCobianco »

Stratosfera ha scritto:In cosa consiste OBD eleven? È solo diagnostica o riesci a modificare qualche parametro?
Entrambe
Io ho sbloccato il video in movimento e l'abbassamento finestrini anteriori (di qualche mm) quando apri la portiera (entrambi hanno scalato dei crediti).
C'è una sezione specifica nel forum:

obdeleven-f596.html
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC
modman
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 03/02/2021, 20:45
Veicolo: ID3

Re: Funzionalità dell'aggiornamento software 2.4 della ID.3

Messaggio da modman »

Stratosfera ha scritto:In cosa consiste OBD eleven? È solo diagnostica o riesci a modificare qualche parametro?
Diagnostica e anche diverse modifiche, ho impostato solo il lane assist su off ad ogni accensione ma si può anche attivare il travel assist che però non mi interessa,
Nel mio caso questa è la schermata che rileva errori non cancellabili e farò presente la cosa quando in sede di aggiornamento, plausibile sporadico mah..
convertitore.png
convertitore.png (49.87 KiB) Visto 339 volte
Screenshot_20220907_191737_com.voltasit.obdeleven.jpg
Screenshot_20220907_191737_com.voltasit.obdeleven.jpg (602.44 KiB) Visto 339 volte

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”