Funzionalità dell'aggiornamento software 2.4 della ID.3
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Funzionalità dell'aggiornamento software 2.4 della ID.3
Ciao,
scrivo 2 righe per coloro che non seguono il canale youtube di Chris (Battery Life).
Sostanzialmente, ha detto che verremo contattati dalle nostre concessionarie per
1) cambiare batteria 12v (solo per auto prodotte prima di Luglio, in quanto quelle nuove hanno già una atteria che gestisce più cicli di carica/scarica di quella originale);
2) sostituzione di una "centralina" (anche in questo caso alcuni fortunati recenti possessori dovrebbero poterne fare a meno)
3) aggiornamento al SW 2.4 (anche nel caso ci siano ancora possessori con la versione 2.1, verranno direttamente aggiornati alla 2.4 in officina).
In sostanza, il SW 2.4
1) prepara al download OTA della fantasmagorica versione 3.0;
2) Ottimizza il riscaldamento della batteria (non facendolo piu' partire "a bomba" sotto i 7 gradi con un consumo di 6kW, ma garantendo un intervento più soft);
3) Si attiverà il riscaldamento della batteria quando connessi alla rete di ricarica (cosa che ora non accade), potenzialmente migliorando la velocita' di ricarica
4) Impostato a 120kW la soglia max per le ricariche in DC ed infine udite udite....
5) Sistemato il bug che non faceva funzionare la ricarica schedulata
Sulle date, come sempre, hanno ancora sputato un "Q2".
Ciao!
scrivo 2 righe per coloro che non seguono il canale youtube di Chris (Battery Life).
Sostanzialmente, ha detto che verremo contattati dalle nostre concessionarie per
1) cambiare batteria 12v (solo per auto prodotte prima di Luglio, in quanto quelle nuove hanno già una atteria che gestisce più cicli di carica/scarica di quella originale);
2) sostituzione di una "centralina" (anche in questo caso alcuni fortunati recenti possessori dovrebbero poterne fare a meno)
3) aggiornamento al SW 2.4 (anche nel caso ci siano ancora possessori con la versione 2.1, verranno direttamente aggiornati alla 2.4 in officina).
In sostanza, il SW 2.4
1) prepara al download OTA della fantasmagorica versione 3.0;
2) Ottimizza il riscaldamento della batteria (non facendolo piu' partire "a bomba" sotto i 7 gradi con un consumo di 6kW, ma garantendo un intervento più soft);
3) Si attiverà il riscaldamento della batteria quando connessi alla rete di ricarica (cosa che ora non accade), potenzialmente migliorando la velocita' di ricarica
4) Impostato a 120kW la soglia max per le ricariche in DC ed infine udite udite....
5) Sistemato il bug che non faceva funzionare la ricarica schedulata
Sulle date, come sempre, hanno ancora sputato un "Q2".
Ciao!
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
- UTxCipo
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 52
- Iscritto il: 26/07/2021, 13:28
- Località: Bergamo
- Veicolo: ID.3 45KWh
Re: Funzionalità dell'aggiornamento software 2.4 della ID.3
Quindi si farà in officina anche se si ha già la 2.3? :/
ID.3 Pure Performance 45kWh
Re: Funzionalità dell'aggiornamento software 2.4 della ID.3
Yes
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
Re: Funzionalità dell'aggiornamento software 2.4 della ID.3
verrà reso disponibile dopo la rimozione di tutte le accise dai carburanti
aspettiamo
aspettiamo
Re: Funzionalità dell'aggiornamento software 2.4 della ID.3
La distribuzione in OTA della 3/3.1 dovrebbe avvenire da Aprile (fonte golem.de)
https://www.golem.de/news/auto-betriebs ... 64009.html
https://www.golem.de/news/auto-betriebs ... 64009.html
Re: Funzionalità dell'aggiornamento software 2.4 della ID.3
Eh, magari.... purtroppo per il 3.0 si parla di "Second Half 2022", quindi da Giugno a Dicembre. SIGHHHHHSimoneGiraldi ha scritto:La distribuzione in OTA della 3/3.1 dovrebbe avvenire da Aprile (fonte golem.de)
https://www.golem.de/news/auto-betriebs ... 64009.html
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
Re: Funzionalità dell'aggiornamento software 2.4 della ID.3
A me ha aggiornato il sw in questi giorni a 2.3.0.
Come mai per il 2.4 bisogna andare in concessionaria? Non è anche esso disponibile come ota?
Come mai per il 2.4 bisogna andare in concessionaria? Non è anche esso disponibile come ota?
Re: Funzionalità dell'aggiornamento software 2.4 della ID.3
No, non è OTA, tocca passare in officina
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
Re: Funzionalità dell'aggiornamento software 2.4 della ID.3
Scusate ma come avviene la cosa? Riceveremo una notifica di disponibilità della 2.4 e poi fisseremo appuntamento in officina?
- EttoreMelis
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 333
- Iscritto il: 05/02/2021, 9:21
Re: Funzionalità dell'aggiornamento software 2.4 della ID.3
Considerando che l'auto non è vincolata ad una specifica officina, credo sia più probabile che ci contatti VW in qualche modo (app? mail? sms?) per dirci di fissare l'appuntamento con l'officina a noi più vicina/congeniale.....
Megane E-Tech EV60 220CV - ex VW ID.3 Business 58kWh